Autore Topic: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.  (Letto 140474 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1080 il: 03 Ago 2016, 12:11 »
Vi rompo ancora le balle sulle misure Canyon ???

Sul sito dice di prenderle scalzi. Perchè che poi la bici la userò con le scarpe?

Chiedo perchè ci sono quei 3 cm che mi fanno passare da M a L, li mortacci loro

Sul monocorona: ma non è che in questo modo la catena lavora "in diagonale" più facilmente?

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1081 il: 03 Ago 2016, 12:13 »
Mi sembrava strano che Shape non fosse attirato da questo mondo fatto di monomaniaci, strumentini da precisini della fungia e attrezzature costose.
 :D
Figurati i fratelli Pupo & Ryo serial killer, allora...  :D

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1082 il: 03 Ago 2016, 12:15 »
Pupo se entrasse qui dentro, nel giro di due mesi riesuma la salma di Coppi per fare delle analisi sulla lunghezza di tibia e perone tracciando poi un grafico per calibrare la sua bicicletta da 12.000€. Bicicletta che dopo 3 mesi verrà venduta a 300€ a Naked, ovviamente.
 :D :D

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1083 il: 03 Ago 2016, 12:18 »
No, io sono contrario a qualsiasi cosa ti obblighi ad uscire di casa, la bici non fa per me.
Entro qua perché mi piace leggere la gente che prima litiga e poi limona. :)

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1084 il: 03 Ago 2016, 12:19 »
Vi rompo ancora le balle sulle misure Canyon ???

Sul sito dice di prenderle scalzi. Perchè che poi la bici la userò con le scarpe?

Chiedo perchè ci sono quei 3 cm che mi fanno passare da M a L, li mortacci loro

Sul monocorona: ma non è che in questo modo la catena lavora "in diagonale" più facilmente?

Boh, non so se Katana o qualche amico abbia mai preso online da Canyon ma, tendenzialmente... se ti dicono così, fai così e stai sereno. In linea di massima, da quanto ne so, in biomeccanica le misure si prendono in questo modo (scalzi). L'unico consiglio che ti potrei dare è di prendere BENE il cavallo, quindi con livella ben ficcata in mezzo allo scroto ^^.
« Ultima modifica: 03 Ago 2016, 12:21 da FreeDom »

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1085 il: 03 Ago 2016, 12:27 »
Mi sembrava strano che Shape non fosse attirato da questo mondo fatto di monomaniaci, strumentini da precisini della fungia e attrezzature costose.
 :D
LOL, più che dagli strumentini sono attratto dalle meraviglie tecniche che vedo e di cui leggo. Roba che la bici che avevo (una Bottecchia presa in prestito al mio papà che non la usava mai) aveva solo un cambio primitivo con una levetta continua e senza scatti; e i freni erano quelli a pinza, di gomma, mica a disco; e la sera attaccavo la dinamo per avere un po' di luce.

Però c'è anche tanta nostalgia di quando giravo praticamente solo e sempre in bici in città, a Caserta: qualsiasi cosa dovessi fare, inforcavo la bici e andavo. Rischiando la vita, ma vabbè ^^

Che strano, ora che ci penso, ancora ogni tanto sogno delle situazioni strane in cui vado in bici da qualche parte (sempre la stessa bici che usavo prima, tra l'altro) ma dimentico il robo per legarla da qualche parte e quindi mi viene l'ansia che me la freghino :D

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1086 il: 03 Ago 2016, 12:30 »
Sul monocorona: ma non è che in questo modo la catena lavora "in diagonale" più facilmente?

Non più che con una corona centrale di un cambio 3x10, con la quale, virtualmente, puoi usare tutti i rocchetti: i cambi a 11v (e figuriamoci i prossimi 12v) semplicemente sono più stretti (anche la catena lo è, ovviamente). Poi quel cambio è proprio un orologetto svizzero, sicuro al 1000 per cento che te ne innamorerai (io sulla Norco ho il GX1, che dovrebbe essere il gradino appena inferiore, e già quello è una libidine).

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1087 il: 03 Ago 2016, 12:37 »
LOL, più che dagli strumentini sono attratto dalle meraviglie tecniche che vedo e di cui leggo.

Beh, le bici attuali sono delle cose veramente incredibili. Anche i listini lo sono abbastanza, nel senso che uno non ci crede a quello che legge.  :D

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1088 il: 03 Ago 2016, 12:37 »
Catene sempre più sottili però si spezzano più facilmente. Ne parlava uno che viene con noi.
Quest'anno ne ha già fatte fuori due (e ha una stumpjumper nuova, mica un bidone)

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1089 il: 03 Ago 2016, 12:38 »
No, io sono contrario a qualsiasi cosa ti obblighi ad uscire di casa, la bici non fa per me.

Ho la soluzione: bici da corsa al carbonio superswrù, montata su casalinghissimi rulli da allenamento.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1090 il: 03 Ago 2016, 12:42 »
Catene sempre più sottili però si spezzano più facilmente. Ne parlava uno che viene con noi.
Quest'anno ne ha già fatte fuori due (e ha una stumpjumper nuova, mica un bidone)

Ah beh, questo è chiaro. Tutto ha un costo.

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1091 il: 03 Ago 2016, 14:29 »
Vi rompo ancora le balle
Freedom ha già detto tutto quello che serve.

@Claudio: Spezzare una catena non è un compito semplice. A me non è mai capitato. Mi si è aperta la falsa maglia perchè era consumata (a Livigno, su un salto mentre ero in aria con la coda dell'occhio ho visto la catena che volava via, ho pregato tantissimo affinchè non entrasse nei raggi nel momento in cui rimettevo le ruote a terra), ho rotto catene che avevo giunto male io, ma spezzare una catena montata a regola O_o
Non è che il tuo amico mette le catene da 10euro magari non compatibili con il resto della trasmissione che monta?
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1092 il: 03 Ago 2016, 14:38 »
Il mio socio è riuscito a rompere la catena, a Sazue, nel punto più alto di tutte le piste: Rocce Nere



Però ha palesemente sbagliato lui: stava in piedi sui pedali, ha visto che la salita era ben più dura di quello che gli era sembrato, cambiata violenta, pedalata stronza.
Io ho sentito uno "STOCK" e poi un immerso "PORCALAM...""  :D :D :D

Scendendo fingeva di pedalare nei tratti pianeggianti per non far vedere che aveva rotto  :D Ci siamo ammazzati dal ridere :D

A parte quel caso, mai visto rompere una catena ben manutenuta e ovviamente con misure compatibili al resto della trasmissione!!


Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1093 il: 03 Ago 2016, 15:24 »
E' successo due volte anche a me eh :(
Il dente spezzato. due fottute volte.
E non che avessi fatto la salita col rapporto duro e la cambiata da maiale.
Cambio sempre prima della salita e se non ce la faccio mi fermo e cambio da fermo facendo girare le pedivelle a vuoto proprio per non sforzare la catena. Ho il terrore di rompere ancora. E anche li, devi avere l'attrezzo compatibile con le velocità, altrimenti si spezza (successo la prima volta col nl'attrezzo nuovo)

E durante i raduni che faccio ogni tanto capita di beccare qualcuno con la catena rotta.
E forcellini, pure :cry:


Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1094 il: 03 Ago 2016, 16:55 »
Si vede che dalle mie parti si bucano le gomme, dalle tue si spezzano le catene.
Incredibile comunque, la cosa mi stupisce*, comprendo il terrore che hai e ora - memore del dolore provato sbattendo una volta il ginocchio, un'altra volta i testicoli, sullo stem della bmx e della vecchia bici da città - torna il terrore pure a me  :hurt:

*No dai, dimmi che avevi/ano la catena secca/vecchia/arrugginita, il deragliatore morto e corone e pignoni luridi, consumati e affilati... ti prego... non può essere "normale".
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow