Autore Topic: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.  (Letto 140452 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #930 il: 03 Mag 2016, 09:32 »
Grazie ma la prendo a PC. Troppo pigro per queste cose
Non ho ancora guardato la disponibilità. Non so nemmeno che bici voglio al momento :(
Un amico ha la Canyon Spectral AL 8 che mi piace molto. La provo, se va bene ci faccio un pensiero.
Però mi ha detto che il prezzo da un anno all'altro è aumentato di molto senza motivo

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #931 il: 03 Mag 2016, 09:36 »
Non so se si può fare il nome, ma se ti interessa una Spec a Piacenza parlano tutti bene di Raschiani come negozio.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #932 il: 03 Mag 2016, 09:51 »
Non so se si può fare il nome, ma se ti interessa una Spec a Piacenza parlano tutti bene di Raschiani come negozio.
Si lo conosco. Ho preso li la mia (usata). Ha molta roba

Di questa che mi dite? Sembra "ignorante"
https://www.canyon.com/it/mtb/strive/2016/strive-al-6-0-race.html

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #933 il: 03 Mag 2016, 09:59 »
http://www.redbullchasemytime.it/percorso

Fontana è piacentino. Si allena dalle parti di Castell'Arquato/Lugagnano, dove ci sono discese bellissime.
A volte lo trovo che va in bici

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #934 il: 03 Mag 2016, 10:10 »
Però mi ha detto che il prezzo da un anno all'altro è aumentato di molto senza motivo

Quest'anno c'è stato un aumento generalizzato per tutti i marchi, credo legato al cambio yen-dollaro. Alcune case hanno semplicemente alzato i prezzi, altre fatto un downgrade dei montaggi per mantenerli allineati a quelli dell'anno precedente (a parità di modello).

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #935 il: 03 Mag 2016, 10:18 »
Di questa che mi dite? Sembra "ignorante"
https://www.canyon.com/it/mtb/strive/2016/strive-al-6-0-race.html

Io avevo puntato la Spectral (visto che ero partito con una AM) e, per quello che vedo e capisco, è difficile battere Canyon sul fronte prezzo/qualità del montaggio. C'è sempre il discorso tempi di attesa, quindi con qualcosa che non sia in stock sarei più cauto. E infine la questione taglia, che devi vederti un po' da solo. Per il resto non saprei dirti nulla, che ancora devo capire com'è la mia.  :D

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #936 il: 04 Mag 2016, 08:33 »
Di questa che mi dite? Sembra "ignorante"
https://www.canyon.com/it/mtb/strive/2016/strive-al-6-0-race.html
Si è già parlato di queta bici su queste pagine e sì, è una bici molto valida e in qualsiasi allestimento il rapporto qualità/prezzo è ottimo.
Lo shapeshifter funziona in genere, molti hanno però avuto dei problemi, ma per dire un mio socio la usa da un'anno e il meccanismo non si è mai inceppato. A chi si è inceppato Canyon l'ha sostituito.

C'è un però una altro grosso grosso "però": però NON prendere la versione Race!
La versione Race ha un differente rapporto di Reach e Stack e differisce in qualche altra quota geometrica: sono pochi cm/mm/° ma sono queste differenze a rendere la bici difficile da guidare se non sei già uno che sà come guidare in modo decisamete aggressivo.
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #937 il: 04 Mag 2016, 09:24 »
Che palle ste nuove geometrie race oriented che rendono ogni mezzo una cosa destinata a pochi.
Ok, giusto informarsi prima, ovviamente; però che palle lo stesso.

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #938 il: 04 Mag 2016, 12:39 »
Che palle ste nuove geometrie race oriented
Quoto, come si diceva una volta.
In pochi necessitano di una bici race.
Tutti vorrebbero bici divertenti, ma non tutti lo sanno.
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #939 il: 04 Mag 2016, 14:18 »
Beh ma nn bisognerà mica essere i campioni del mondo per usarla, no?
Cmq Strive e' ok.
Tra i vari modelli quale consigli?
E tra Strive e Spectral?

Scusate se insisto con le domande eh.
Cmq dovremmo farlo un bici raduno

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #940 il: 04 Mag 2016, 17:01 »
Magari campioni del mondo no, ma molto vicini ad essere pro si.
Io ho provato solo una delle prime uscite, lanciarono la Forward Geometry (l'avessero lanciata fuori dalla finestra), era la Mondraker.

Un senso di precarietà all'anteriore assurdo, molto peggio della mia Spicy che già necessita di una guida aggressiva sull'anteriore.

Magari Katana la saprà sfruttare, ma magari di Katana (non pro ma che hanno tecnica vicina ai pro) non ce ne sono così tanti in giro. Cristo.

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #941 il: 04 Mag 2016, 17:24 »
@Claudio: no, kampioni ti monto no, però bisogna saperla guidare, altrimenti è come dice azraeel: precarietà dell'anteriore e via dritti fuori dalle curve a chiedersi il perchè.

La Spectral è più docile, ha meno escursione e quindi è pensata più per pedalare che non per scendere.
La Strive basta prenderla NON race, quale versione è una questione del tuo budget. Tolte le carbon, tolte le race, quelle che restano vanno tutte bene :)
Però devi capire cosa ci vuoi fare con questa bici nuova:
- pedalate luuuuuuunghe su e giù, tanti sentieri veloci in piano o in leggera discesa/salita, tour montani lunghi = Spectral.
- salire per cercare discese, provare saltini, trail tecnici, curve dove vuoi sdraiare la bici, correre e far soffrire quei tasselli laterali delle gomme, usare sassi e radici per saltare e prendere velocità = Strive

E comunque lo shapeshifter della Strive ti permette anche di fare quello che ho detto relativamente alla spectral, solo che ne ha di più per la discesa.

Sono due categorie diverse, ma simili. Non posso dirti quale prendere perché dipende da cosa vuoi farci e da cosa ti ispira di più.
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #942 il: 05 Mag 2016, 07:01 »
Da brava, fai ciao con il pedalino!


ma è la range A7.1?  :o
Come ti trovi in salita?
Angolo di sterzo 65,6 è tanta roba. La mia ha 67 e mi pare un chopper  :D
« Ultima modifica: 05 Mag 2016, 07:17 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #943 il: 05 Mag 2016, 07:14 »
- Sì.
- Non ne ho ancora fatte di impegnative, quindi sospendo un po' il giudizio. Per adesso posso dire che, anche lasciando le sospensioni tutte aperte, si muove giusto se mi alzo sui pedali. E' un po' più faticosa della front (è più pesante) e in pedalata ovviamente meno veloce, ma quando ti arrampichi va su meglio, perché copia il terreno e ha una trazione (anche grazie agli pneumatici, suppongo) decisamente superiore. Certo, probabilmente per una lunga salita, relativamente dolce e su fondo regolare, sarebbe meglio l'altra. Però pensavo molto peggio, sinceramente. Il suo limite principale è solo uno, e cioé io. E su quello ci sto lavorando. Agosto prenotato in Valle Aurina, tanto per cominciare.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #944 il: 05 Mag 2016, 07:33 »
Ieri sera ho fatto una notturna in mezzo ai boschi (le notturne sono stupende per l'atmosfera e la magia che trasmettono). Ho avuto modo di provare una reign. Cavolo cambia completamente in salita come in discesa.
Sicuramente più sicurezza in discesa (pare uno schiacciasassi) ma quanta fatica in più in salita. Mi sono accorto subito che è proprio più impegnativa quando si va su.
Poi tanto ora arriva katana che mi insulta a nastro... ^^ 

Quindi si, dipende dalla gamba del padrone ma cavolo anche la bici ci mette sicuramente del suo.

Tra 15 giorni vado dal biomeccanico a farmi mettere in sella.
« Ultima modifica: 05 Mag 2016, 07:36 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima