Autore Topic: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.  (Letto 140388 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #900 il: 12 Apr 2016, 09:33 »
 :D :D :D

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #901 il: 12 Apr 2016, 10:26 »
...ma la Session è ...mediamente non montata così bene
Davvero? No dai, non hanno sempre fox sopra? Potrei anche sbagliarmi eh... ma tutti i miei soci che hanno la session hanno sospensioni fox.... (che anche sticazzi, non so cosa avete voi altri a idolatrare così tanto la fox 40, boh, per me funziona anche la boxxer....mumble mumble...)
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #902 il: 12 Apr 2016, 12:21 »
Ah bhe questo telo spiego semplicemente: sono abituato a vedere le forcelle della moto, avevo le Ohlins da 43 sulla RSV, poi le Rac 50 Marzocchi ecc..
Quindi mi piacciono le forcelle ciccione  :D

No seriamente io non idolatro Fox, anzi, quelle che ho sulla Spicy non mi attizzano nemmeno troppo.

Però ne parlano tutti così bene che penso di andare tranquillo.
Magari i tuoi amici hanno preso bici da svariati decilioni di euro, tipo le top di gamma che son sempre montate Fox, perchè, appunto, fa figo.

Però preferisco una forcella da 40 a una da 38, mi da più tranquillitudine pissicologica sul fatto che non la piegherò solamente guardandola  :D

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #903 il: 19 Apr 2016, 13:27 »
cose sparse:
- la mia transition "nuova" è divertente. Mi sballottola la forcella che non capisco cosa abbia, quindi dovrò rivedere il setup e/o smontare, cambiare olio, molla ecc. L'ammortizzatore funziona il giusto. Bici divertente, facile da "sdraiare" in curva, cercare l'appoggio e schizzare via :)

- Sabato ho fatto le prime discese serie, ero a Torbole sul garda e se conoscete il territorio, sapete anche che i trail sono piuttosto sassosi e decisamente punitivi. Afrontando per la terza volta un passaggio tecnico lento sono caduto: nose press troppo deciso, manubrio che si gira e io che volo al di sopra di tutto. Ho fatto in tempo a vedere dove sarei atterrato, quel metro più in basso di dove ero, un bel sasso messo per lungo. Giusto il tempo di contrarre gli addominali in volo e sbuum, ci atterro sopra. Tutta l'aria dei polmoni se ne esce, la botta è forte e quindi resto un po' di tempo accartato a terra esprimendo versi degni della famosa scena dell'esorcista, in realtà non ero posseduto, ma cercavo di dire "aprimi" al socio lì accanto a me. Dopo qualche squenza di "mggggg.... fsssssssss.... hhhhhhhh..... arrrrrrrr... aaaaaapppppieeeeeeemmmmmmm" mi capisce e mi aiuta ad aprire le braccia e la cassa toracica: ah che bello respirare di nuovo.
Graffietti quì e lì, un po' di dolore all'addome ma niente di rotto.
Soddisfatto di essere riuscito a contrarre i muscoli senza quindi rompermi le costole.
Abbiamo festeggiato con birra.

- ho ri-provato la YT Capra che un mio amico si è comprato usata. Io ero a spasso con lui e pedalavo la mia 29+ rigida, ci siamo scambiati le bici per qualche sezione. Uhm... allora, è grande, nonostante sia una M, lunga e grande. La sensazione peggiore -che non mi riesco a spiegare- era quella che le ruote della Capra fossero più grandi di quelle della mia 29+ O_o. Ovviamente era più veloce, però appena provavo a giocherellarci un po'...sì, riuscivo ma non era soddisfacente, ci voleva troppo impegno per farla saltellare e fare tutti i giochini che a me piacciono. Verdetto condiviso dal mio amico: no grazie, non ci piace; in vendita e via a cercare una bici seria.
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #904 il: 19 Apr 2016, 13:30 »
Ho sempre paura a leggere i tuoi resoconti.

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #905 il: 19 Apr 2016, 21:17 »
Finché li posta, vuol dire che va tutto bene! :-))
Kat,  :-*

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #906 il: 20 Apr 2016, 09:40 »


Allora, bici arrivata la settimana scorsa, finora ho fatto un paio di uscite (pianeggianti) per circa 90km in totale.

Sono contentissimo: la combo gomme+forcella+ruote 650b è di un comfort TOTALE.
La mia seconda scelta era una GT Grade Carbon, che ha comperato invece il mio compagno di uscite. Abbiamo fatto scambio e beh, il comfort che dà la Slate su sterrato è quello di un SUV, la Grade in confronto sembra una Smart (anche se monta delle 28mm, rimandiamo il giudizio definitivo a quando arriveranno la Schwalbe G-One da 35mm).
Inoltre la scelta delle 650b permette alla bici di mantenere un passo più corto che si traduce in maggiore agilità e minore sensazione di "trattore" su ghiaia e fondi sconnessi. Veramente WIN.

Le gomme da 42mm della mia sono in pratica delle slick, ma anche fuori strada non danno problemi, vediamo quando le testerò con un po' di fango\sterrato non battuto. Su asfalto sono ottime (forse un filo rumorose), però filano alla grande; non vedo l'ora di buttarmi in qualche discesa.

Ottima anche la combo Ultegra+freni a disco: avrei voluto il monocorona ma vabbè, sono contento lo stesso.

Insomma, per l'uso che ne faccio io è una bici azzeccatissima.  :yes:
« Ultima modifica: 20 Apr 2016, 09:43 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #907 il: 20 Apr 2016, 10:52 »
E' veramente stupenda. Le Lefty mi piacciono tantissimo, ma avrei paura a montarci sopra (ancora ancora su una gravel, ma le montano fin sulle Habit/Bad Habit, mi pare), con i miei 90, 95, 97 kg*...  :D

Comunque settimana prossima ne posto una anche io, di fotina nuova.  :yes:


*Devo rimettermi seriamente a dieta, lo so.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #908 il: 20 Apr 2016, 11:04 »

- ho ri-provato la YT Capra che un mio amico si è comprato usata. Io ero a spasso con lui e pedalavo la mia 29+ rigida, ci siamo scambiati le bici per qualche sezione. Uhm... allora, è grande, nonostante sia una M, lunga e grande. La sensazione peggiore -che non mi riesco a spiegare- era quella che le ruote della Capra fossero più grandi di quelle della mia 29+ O_o. Ovviamente era più veloce, però appena provavo a giocherellarci un po'...sì, riuscivo ma non era soddisfacente, ci voleva troppo impegno per farla saltellare e fare tutti i giochini che a me piacciono. Verdetto condiviso dal mio amico: no grazie, non ci piace; in vendita e via a cercare una bici seria.

Noooooooo :(
Quindi bocciata?

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #909 il: 20 Apr 2016, 11:28 »
E' veramente stupenda. Le Lefty mi piacciono tantissimo, ma avrei paura a montarci sopra (ancora ancora su una gravel, ma le montano fin sulle Habit/Bad Habit, mi pare), con i miei 90, 95, 97 kg*...  :D
L'etichetta per le regolazioni della mia riporta scaglioni fino a 105kg, poi c'è un generico +105kg che, viste la massima regolazione associabile, dovrebbe lasciare tranquilli fino a circa 120kg.  ;)
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #910 il: 20 Apr 2016, 11:52 »
Non dubito che ce la faccia, è che io avrei paura di accartocciarla a ogni buca consistente.  :D

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #911 il: 20 Apr 2016, 12:15 »
@answer: ringrazio ancora gli allenamenti e la yoga mattutina che mi hanno salvato le costole :))

@pedro: è veramente stupenda. Hai preso una bella bici, ottima scelta (detta fa chi di gravel/cx non ci capisce granché).

Comunque le Lefty sono da sempre più rigide et resistenti delle forcelle normali ;)

@claudio: non posso dire che sia una bici brutta o fatta male. Tutti ne parlano bene ecc ecc, io l'ho provata solo 3-4volte e non mi ha divertito. Domenica ho avuto un'altra conferma della cosa. Ci ho smanettato, ho regolato manubrio/leve/sella secondo i miei gusti (che sono ovviamente i più giusti e i più migliori :D), però no, niente, non mi piace, non ha quel comportamento/posizione che a me piace.

Poi magari sono viziato io, oppure ho solo gusti "old school"


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #912 il: 20 Apr 2016, 13:51 »
Allora, bici arrivata la settimana scorsa, finora ho fatto un paio di uscite (pianeggianti) per circa 90km in totale.
Elegante.
Dobbiamo organizzare un giro insieme. \m/
Domenica stavo scendendo da un toboga. Ne avevo uno dietro. Per scendere da un toboga con la gravel devi essere...

Mo' arriva katana che mi cazzia. :P Tanto ho messo il tasto ignore.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #913 il: 23 Apr 2016, 16:06 »
Da brava, fai ciao con il pedalino!


Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #914 il: 26 Apr 2016, 11:40 »
Maxxis: è lo stesso produttore di pneumatici per moto?