...alla fine ho optato per la Slate (in consegna a gennaio) perchè la RLT9, messa giù decentemente, costava davvero troppo (oltre ad arrivare da noi a marzo). E comunque pure per la Slate è <3.
Confido che 650b+Lefty assorbano un bel po' di vibrazioni.
Boh, almeno John sembra contento anche se a lui piace un po' tutto, pure la Niner.
Vi aggiorno.
appena arriva --> foto
Allora, nel caso qualcuno se lo stesse chiedendo, non ho ancora la bici.
Dai, abbiate pazienza e fatemi sfogare.
La ordino dal dealer ufficiale sotto casa e pago la caparra a metà novembre, me la danno in consegna per metà gennaio.
Metà gennaio diventa metà febbraio.
A inizio febbraio faccio l'upgrade dell'ordine al modello superiore (da Ultegra a SRAM CX1), che ho messo da parte un po' di soldi.
Metà febbraio diventa 8 marzo, poi 29 marzo "perchè le bici ci sono ma Shimano non consegna i gruppi".
Oggi vado a chiedere lumi e il 29 marzo è diventato un 18 aprile che sa tanto di presa per il culo.
Mi dico che lunedì parto per il Giappone e torno l'11 aprile, quindi posso aspettare.
Il negoziante (che poverino non ha colpa) mi ringrazia e mi loda per la pazienza che lui stesso non avrebbe avuto.
Però poi vado a casa e mi girano i coglioni.
Così, a casaccio, chiamo il concessionario del paese vicino (30km) che -botta di culo- mi dice che ha 3 Slate Ultegra della mia misura in consegna martedì 29 marzo.
L'ordine c'è fisicamente, è partito il 23 marzo: due bici sono già vendute, una è libera: gli dico di fermarla e domani vado a dare la caparra (disdicendo nel contempo il primo ordine fatto).
Inciso: la bici che dovrei ritirare c'è perchè è stata ordinata A CASO, grazie a un colpo di intuito, da parte del secondo dealer A LUGLIO 2015, tipo 1gg dopo la presentazione in fiera. I ritardi (mondiali, si badi bene) sarebbero dovuti a qualche problema in fabbrica o su qualche pezzo (manco il delaer lo sa con esattezza per sua stessa ammissione).
Ora, toccandomi le balle, tutto è bene quel che finisce bene, però mi domando: ma è così che si fa?
Come prima esperienza con le bici "serie" è stata traumatica. Lato industriale-commerciale, onestamente, mi sembra un settore di perecottari.
Io 'sta intuizione ce l'ho avuta già dall'anno scorso quando ho iniziato a girare millemila negozi chiendo millemila info su millemila bici, ed è stato tutto un sussegguirsi di "
mbah; mboh; non so; guarda su Internet; vuoi provare la bici prima di comprarla? Non ce l'ho, mica è un'auto..." e altri orrori simili.
Oh, ma ti sto dando 3/4/nmila K PER UNA BICICLETTA, ma ti sembra il modo?!
E C'dale? Cazzo, te la meni con la storia degli "Alluminati" e non sei capace, di fronte a un problema così, di raccogliere quanti preorder ha in sospeso ogni dealer e mandare per ogni ordine una bella lettera in carta intestata in cui spieghi la situazione e ti scusi col cliente, magari regalandogli una cazzatina tipo un portachiavi? E' una roba difficile, nel 2016?!
Se no dimmi chiaro e tondo che i tempi sono X mesi dall'ordine, e io mi regolo. Magari ti compro un'altra bici che hai in catalogo. Se però mi tieni sulla corda e mi rimbalzi di 15gg in 15gg sei un'azienda scorretta perchè la stagione mi passa sotto il naso e non mi metti in condizioni di fare scelte alternative.
Vista da fuori, da niubbo, in comparazione con altri mercati: perecottari!!!
La prossima volta LEGOR