Autore Topic: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.  (Letto 140421 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #825 il: 23 Mar 2016, 14:44 »
Oh voi che ci capite ma le Rockqualcosa (Rockrider dho!) che ci stanno al Dachatlon fanno cacare?
L'aveva un mio amico ieri era la, bhò 500?, a me schifo non mi faceva...(e costa poco, azzo ottanta euro usata...).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #826 il: 23 Mar 2016, 15:18 »
E raccontami un po' delle sensazioni di guida, della risposta ecc, non solo delle sventure! Io farò in modo che non mi cada, da ferma... mentre raido... spero  :-[

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #827 il: 23 Mar 2016, 15:58 »
Oh voi che ci capite ma le Rockqualcosa (Rockrider dho!) che ci stanno al Dachatlon fanno cacare?
L'aveva un mio amico ieri era la, bhò 500?, a me schifo non mi faceva...(e costa poco, azzo ottanta euro usata...).
Rockrider è la marca del Dechatlon, non il modello di una bici. Quindi dipende: a quale modello ti riferisci?
Sicuramente se cerci una bici da passeggio che vuoi legare al palo della stazione per tre settimane, può anche andare bene.
Se ci vuoi fare dell'attività "vera" (sentieri, salite, discese, macinare km) è un'attimino da valutare. Ho sentito voci discordanti in merito, ma più negative che positive.
Quindi se sei interessato ad una bici, dicci cosa vuoi fare, e vediamo cosa ti serve :)

E raccontami un po' delle sensazioni di guida, della risposta ecc, non solo delle sventure! Io farò in modo che non mi cada, da ferma... mentre raido... spero  :-[
Ero giovane, me la ricordo come una bici veloce, facile da sdraiare in curva, stabile, bilanciata in aria, non molto "pop-osa" ma non per questo impacciata.
Era così:

sì, lo sò, il manubrio è orientato male. Ero giovine.

I modelli recenti sono stati affinati nella geometria, quindi sicuramente non è peggiorata, anzi.
Adesso può anche caderti da ferma perchè in prossimità di dove io l'ho bozzata con il tubo freno, adesso c'è un gommino montato su un perno che va da parte a parte. C'è anche una protezione in plastica sotto l'obliquo.
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #828 il: 23 Mar 2016, 16:38 »
Ma quanto era bella già all'epoca!!  :baby:
Mi piace un sacco, praticamente mel'hai venduta!!

Aggiornamenti a breve: salirò di sopra e guarderò il mio cancello negli occhi, se mi sentirò pronto, metterò in vendita a prezzo agressivo e cerchero una Session!  ;D

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #829 il: 23 Mar 2016, 16:47 »
Rockrider è la marca del Dechatlon, non il modello di una bici. Quindi dipende: a quale modello ti riferisci?
Sicuramente se cerci una bici da passeggio che vuoi legare al palo della stazione per tre settimane, può anche andare bene.
Se ci vuoi fare dell'attività "vera" (sentieri, salite, discese, macinare km) è un'attimino da valutare. Ho sentito voci discordanti in merito, ma più negative che positive.
Quindi se sei interessato ad una bici, dicci cosa vuoi fare, e vediamo cosa ti serve :)

Nono la prima che hai detto!
Legarla un palo alla stazione è fondamentale :) (non sarà la stazione ma il concetto è vieppiù quello).
Mi serve una bici per andarci in giro ma siccome da casa mia a quela di mi mà ci sta nel mezzo il "gran premio della montagna" (esagero ma sta in collina, io in painura, un paio di pettate belle ci sono tutte) mi servirebbe una bici che 1)non pesa una tonnnellata 2)si mangia le salite.
Spenderci sopra qualche centinaio di euro massimo...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #830 il: 23 Mar 2016, 17:04 »
Rockrider del dechatlon a parte, ti riporto qualche link dal solito CRC.

Ci sono bici da città che ad una veloce occhiata mi sembrano carine, ruote da 700 e gomme da 38, se non devi farci lunghi sterrati vanno bene:
Cube SL Road: http://www.chainreactioncycles.com/it/it/bici-da-citta-cube-sl-road-2015/rp-prod140216
Ghost Panamao: http://www.chainreactioncycles.com/it/it/city-bike-panamao-x-3-ghost-2015/rp-prod126409

altre, ordinate per prezzo:
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/bici-ibride-e-per-la-citta?f=4294957818&sort=pricelow


Oppure le delle MTB hardtail un pelino più polivalenti, ovvero che se hai voglia di infilarti in un bosco, puoi farlo:
Ghost Tacana, 29"(!!): http://www.chainreactioncycles.com/it/it/bici-hardtail-tacana-3-ghost-2015/rp-prod126439

altre, ordinate per prezzo:
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/mountain-bikes/hardtail?ss=2488&f=4294957818&sort=pricelow

Esistono anche altri siti e in questo periodo primaverile fioriscono le offerte, anche sui lucchetti per legarla al palo.

E' comunque difficile spendere meno di 500euro per avere una bici che non pesi una tonnellata, equipaggiata con cambio (singlespeed magari la trovi, ma non sò se hai voglia di sfiatare a fare la salita).

Butta un'occhio e se ti serve qualche informazione/consiglio più specifico, cerco di aiutarti :)
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #831 il: 23 Mar 2016, 17:41 »
Ma garzie Kat, preziosissimo come sempre.
Single speed no no le aborro dai tempi delle BMX, mi rifiuto di faticare più del dovuto! 
Fra tutte quelle messe da te mi piace parecchio la "City Bike Panamao X 3 - Ghost 2015" bella bella, e poi l'idea della polivalenza mi sembra una figata.
Sui prezzi, sniff sniff.
Volevo risparmiarne un paio di cntoni rispetto a quelle messe da te ma meglio spendere oggi che domani e oggettivamente le soluzio da te proposte mi sembrano più che valide anche come rapporto qualità/prezzo...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #832 il: 23 Mar 2016, 19:58 »
[]
... meli comprereti tutti (moto, auto, bici) quindi davvero mene ...
Smettila.
Davvero.
[]- bozzato in prossimità della congiungione tra l'orrizontale e l'obliquo in zona serie sterzo: mi è caduta la bici da ferma[]
Eh, ma anche tu, però...  :P
 :-* :-* :-*

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #833 il: 24 Mar 2016, 08:48 »
Eh, ma anche tu, però...  :P
 :-* :-* :-*

RESPECT
Il bello è che ho riletto tre volte per paura di aver inserito un errore  :D
Mi cospargo il capo di cenere e vado a bucarmi qualche gomma.

Volevo risparmiarne un paio di cntoni rispetto a quelle messe da te ma meglio spendere oggi che domani e oggettivamente le soluzio da te proposte mi sembrano più che valide anche come rapporto qualità/prezzo...
A meno di 500euro puoi solo trovare un usato decente, ma in questo caso sarebbe meglio conoscere il venditore e/o poter verificare la bici con mano.
Lieto di esserti stato di aiuto, se serve ancora, chiedi :)
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #834 il: 24 Mar 2016, 11:15 »
Chissà...

Spoiler (click to show/hide)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #835 il: 24 Mar 2016, 11:29 »
Canyon? :D Auguri*.

Il carbonio ha senso sulle front. Mentre sulle full è ininfluente.
!000 euro per 1 kg di differenza non ha proprio senso. un conto se pesi 60 kg e fai gare.
Se ne pesi 80** è assolutamente ininfluente.



*Canyon ha enormi problemi di consegna e gestione ordini da quando ha introdotto il nuovo gestionale.
Motivo per il quale non l'ho presa in considerazione. Giustamente ho preso Giant.  :D che:
- ordine a dicembre e consegna posticipata a maggio
- cambio modello, pronta consegna. Usata tre volte e ieri mi è letteralmente esploso il fox float posteriore. Smontato e spedito al negozio. Bici ferma per un mese.  :evil:

**Poi ditemi che non ho tatto.


Azraeel: allora hai preso la bici nuova da DH? :evil:
« Ultima modifica: 24 Mar 2016, 12:13 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #836 il: 24 Mar 2016, 13:11 »
Segnalo due cose:
- un bel progetto KS: http://road.cc/content/tech-news/183743-updated-speedx-aero-bikes-reach-crowdfunding-target-two-hours , chissà se aprirà la strada a progetti simili in ambito MTB
- un ragazzo che sembra davvero meritevole: http://www.legorcicli.it (qui si presenta: http://www.ciclico.it/interviste-artigiane/legor).
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #837 il: 24 Mar 2016, 13:20 »
Il carbonio ha senso sulle front. Mentre sulle full è ininfluente.
Lol. Questa da dove l'hai partorita?

Citazione
*Canyon ha enormi problemi di consegna e gestione ordini da quando ha introdotto il nuovo gestionale.
Canyon adesso consegna nel giro di pochi giorni, problemi risolti. Un mio socio ha preso la strive nuova e dopo tre giorni gli è arrivata.


@Freedom:
Ho confrontato la Spectral AL 8.0 con la CF 9.0 EX (c'è una piccola differenza di lunghezza del fodero posteriore (chainstay): 425mm per la carbonio, 430mm per la Alluminio. Qualche altro mm in giro di differenza, ma roba ininfluente.
Componentistica abbastanza diversa.
Differenza di prezzo giustificata: Sì.
Vale la pena spendere 1000euro in più: senza offesa, ma con il tuo livello di principiante, no. Allegeriresti il portafoglio e avresti qualcosa di figo, ma un pelo inutile se non fastidioso (il cambio XTR pesa meno, è bling bling, ma bisogna prestarci attenzione e regolarlo regolarmente, per esempio, ci sarebbero anche altre cosine simili da dire relative agli altri componenti)
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #838 il: 24 Mar 2016, 13:23 »
Segnalo due cose:
- un bel progetto KS:...chissà se aprirà la strada a progetti simili in ambito MTB
speriamo di no :)  :pray:
Citazione
- un ragazzo che sembra davvero meritevole: http://www.legorcicli.it (qui si presenta: http://www.ciclico.it/interviste-artigiane/legor).
<3 per Legor. Che meraviglia di bici che esce :)
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #839 il: 24 Mar 2016, 13:26 »
Cavolo è esploso l'ammo? Come minchia hai fatto?  :o

Il carbonio ha pro e contro, tanto sulle bici come in qualsiasi altro impiego.
A livello amatoriale non fornisce benefici così tangibili da giustificare un esporso così importante, inoltre i telai sono molto più rigidi e nervosi, si guida in modo diverso rispetto all'alluminio.

Ad esempio, nonostante i dubbi, avrei preso in considerazione la Session in carbonio, ma come ha scritto Kat sono loro stessi a sconsigliarla a livelli non pro.

Di anno in anno i telai si evolvono e son sicuro che presto saranno assolutamente solidi ed affidabili, per ora non comprerei...