Autore Topic: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.  (Letto 141312 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #795 il: 09 Mar 2016, 19:43 »
Lasciami stare il Freedom che vuole "fare il meccanico".
"Fare il meccanico" è parte integrante del capirci qualcosa di bici. Revisionare, regolarsi, montare/smontare/aggiustare componenti e bici è qualcosa che rilassa, rilascia endorfine e fa diventare meno acidi.
Provaci, magari ti fa bene :P <3
ahahahah magnifica trollata.
Nei week-end posso dedicare alla bici solo il mattino. ll resto lo dedico a quella santa donna di mia moglie.
Quindi le suddette mattine le preferisco passare pedalando piuttosto che a sostituire la guarnitura.
Pago x per evitare determinate rotture di palle. E quell' x vi assicuro che è veramente poco.
Cambio di guarnitura catena e cassetta ho speso 5 euro.
A parte questo, mi scuso con Free se l'ho offeso in qualche modo: non era assolutamente mia intenzione.
Rimane comunque il fatto che sia una persona permatolante.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #796 il: 09 Mar 2016, 20:20 »
Non mi sono offeso. Io non mi offendo mai, tipo Seppia. Solo che nel mio caso è vero. E permatolante mi piace moltissimo, lo segnaliamo alla Crusca: sarà il nuovo #petaloso.

Ciò premesso, devo ammettere che trovo un po' desolante*, con te, finire a parlare (quasi sempre) di soldi. E non solo perché ognuno con i propri soldi ci fa quello che gli pare (e l'educazione imporrebbe una certa discrezione nel parlarne), ma perché non sono affatto il punto della questione. Il punto della questione è quest'altro:

"Fare il meccanico" è parte integrante del capirci qualcosa di bici.


Tutto qui. Puoi fregartene ed è legittimo, ma non rimane una cosa meno vera, per questo. Senza considerare che l'argomentazione 'non ho tempo' nel tuo caso è fragilissima: al netto dei km che fai per andare al lavoro, due mattine a settimana da dedicare alla bici sono l'equivalente, per me, di quasi un mese di pedalate (quando va bene riesco a ritagliarmi 2-3 ore a fine settimana).


*Ma non solo: anche irritante. E' proprio un bauscia way of life che mal digerisco, anche perché spesso fatto con la platea sbagliata (ad esempio: gente disoccupata). E dopo anni ancora non ho capito se lo fai inconsapevolmente oppure proprio apposta, anche se un dubbio ce l'ho.


Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #797 il: 09 Mar 2016, 20:57 »
Tutto qui. Puoi fregartene ed è legittimo, ma non rimane una cosa meno vera, per questo. Senza considerare che l'argomentazione 'non ho tempo' nel tuo caso è fragilissima: al netto dei km che fai per andare al lavoro, due mattine a settimana da dedicare alla bici sono l'equivalente, per me, di quasi un mese di pedalate (quando va bene riesco a ritagliarmi 2-3 ore a fine settimana).
Durante la settimana, quando faccio il percorso casa lavoro, sono naturalmente solo. Va beh son 20 km ad andare e 20 a tornare. Passo in mezzo ai boschi, vedo gli animaletti e mi sfogo. Ma, ripeto, son sempre solo.
Nel weekend invece esco sempre in compagnia ed è completamente diverso. Oltre a sudare, a sputare l'anima sulle salite è anche un momento di aggregazione importante per me. Quindi tra stare in compagnia e stare da solo in garage preferisco la prima. Ah pure i miei compari mi prendono per il culo perché so a malapena cambiare i pedali della bici... :D Loro fan tutto da soli ma hanno un sacco di tempo a disposizione.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #798 il: 09 Mar 2016, 21:02 »
Uno fa quello che gli aggrada di più, è pacifico.

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #799 il: 09 Mar 2016, 21:34 »
Fab, ti consiglio questo testo (se non l'hai già letto):
https://it.wikipedia.org/wiki/Lo_Zen_e_l'arte_della_manutenzione_della_motocicletta
:baby:

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #800 il: 09 Mar 2016, 22:56 »

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #801 il: 10 Mar 2016, 19:32 »
Arrivataaaaaaaaaaaa.

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #802 il: 10 Mar 2016, 19:59 »
Molto bella (la colorazione non mi piace moltissimo, ma è il meno). Ma la sella SMP è sua di serie o ce l'hai messa tu?

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #803 il: 10 Mar 2016, 20:10 »
Manopole, pneumatici e sella li ho cambiati.
La hybrid è una sella spettacolare.

Le colorazioni della Trance fanno tutte abbastanza cagare tranne la advanced 0, la trance 1 e la 2.
« Ultima modifica: 10 Mar 2016, 20:12 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #804 il: 11 Mar 2016, 08:07 »
Attuale desktop in ufficio. Posto qui perché più consono.  :(

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #805 il: 11 Mar 2016, 10:44 »
Bella per la bici, brutta per il desktop  :( :cry:

Mi piace!! Ora sotto con le cadute  ;D :D

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #806 il: 13 Mar 2016, 18:25 »
La nuova bici è spettacolare. Scendo con il quadruplo della sicurezza e il triplo della velocità.
Cambia veramente il mondo. Sabato quando scendevo dal San Genesio ridevo come un cretino dallo stupore.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #807 il: 14 Mar 2016, 09:22 »
 ;D Grande!

Ieri gara a Santa Margherita Ligure, c'erano 180 iscritti ad una Urba DH, pure mezza abbozzata  :o :-[ :D

Penso prenderò una Foes oppure una Commencal Supreme dh..  :death: :cry:

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #808 il: 14 Mar 2016, 17:58 »
Domenica ho la mia prima gara. SouthGarda Bike.
60 km per poco meno di 1000m di D+.
Obiettivo: concluderla :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #809 il: 18 Mar 2016, 12:18 »
Kitana, evoco te!!!

Vorrei cambiare la DH..

Un po' perchè mi è un pelo piccola, un po' semplicemente perchè ne ho voglia  :D :D

Non voglio svenarmi per due motivi:
1)non voglio svenarmi
2) se compro una DH troppo costosa viene meno il senso di avere una seconda bici da usare in park, come dissi due estati fa presi la DH proprio per essere tranquillo e non dover pensare che potrei rovinare la mia bici. (E con la mia bici intendo quella a cui ho dato un nome, che accarezzo sempre ecc ecc... la Endurona insomma).

Ora, non sono orientato su nulla  :D Nel senso che ci sono tantissime DH che mi piacciono da morire, il budget è flessibile, nel senso che non voglio ovviamente peggiorare, e posso fare pazzie se per caso incontro qualcosa che mi fa innamorare.

Parto da questo:
Mondraker Kaiser con forcella Marzocchi 888 RCV,
ammortizzatore Fox Van RC (appena revisionato) con modifica al serbatoio fatta da DB Suspension per variare la pressione del fondocorsa.
Freni ad ora monto gli ZEE.

Esempi delle cose mi potrebbero portare a non guardare la spesa sono queste:
http://mercatino.mtb-forum.it/p-381108-commencal-supreme-dh-v3
(Grazie a dio venduta in meno di due ore  :D )

Allora, sostanzialmente non vorrei una bestia che scalcia, iper reattiva, ma piuttosto qualcosa di più pacioso e schiaccia sassi;
stavo guardando parecchio le Demo8, hanno fama di avere un carro che lavora molto bene e copia tutto,
pero mi interessa anche la Giant Glory, si trovano ben montate a prezzi interessanti.

La GT Fury mi piace da morire, però è forse una delle DH piu nervose, la Force almeno mi dette quella sensazione. E poi hanno cambiato totalmente il telaio nel 2014 se non erro, prima mi piaceva da morire, ora molto meno, non sembra nemmeno più lei  :cry: :D

Mondraker Summum non si trova nulla e temo che soffra degli stessi problemi al carro di cui soffre la Dune, bici che non ho preso per quel motivo.

Lapierre DH, mi piace un sacco, ma in giro per il mondo sene sono sfasciate un sacco, e anche lei ha fama di essere parecchio stronza.

Trek Session, mi piace un sacco, ma non l'ho mai provata.

Insomma cene sono un botto, mi piacciono quasi tutte, provarle mi pare impossibile  :D
Tu cosa hai provato di bello??