Autore Topic: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.  (Letto 140446 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #735 il: 22 Feb 2016, 15:12 »
E' proprio una questione di genetica. Tu pensi alle discese e io alle salite :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #736 il: 23 Feb 2016, 12:24 »
E' proprio una questione di genetica. Tu pensi alle discese e io alle salite :D
Tsk, mi pare di aver visto una foto dove percorri delle scale in discesa, non in salita.
Ti sei tradito da solo.
Buahahahahahaha  :evil:
Bon, basta.


Invece segnalo, allo solo scopo di generare invidia in voi altri, che mi hanno appena inviato come regalo un set completo di manubrio, manopole, stem e sella per il mio prossimo progetto.
Ok, poi dovrò banalmente fare la marchetta allo sponsor, ma a va bene così, sono happy.
:)
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #737 il: 23 Feb 2016, 12:43 »
Spettacolo.
Poi vogliamo servizio completo sul "progetto"
Ieri ho fatto a fuoco una salitella al 17%.
Breve ma intensa. Il 32x18 forse non è stata una genialata.
In cima ho sputato mezzo polmone :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #738 il: 23 Feb 2016, 16:17 »
Katana la puttaanaaaaa  :D :D

Scherzi a parte, più che li risparmio (di certo non trascurabile) è figo il fatto che tele offrano per farsi sponsorizzare, complimenti.  :) :) :)


Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #739 il: 23 Feb 2016, 16:35 »
Giorno infausto oggi. Stasera, al 99%, annullero' l'ordine della trance.
La consegna e' stata posticipata alla diciannovesima settimana ovvero inizio maggio.
Vaffanculo.

Ora devo capire cosa posso prendere. Katana e Azraeel i vostri negozianti di fiducia che hanno in pronta consegna? bici da trail intendo. A sto punto valuto anche usato.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #740 il: 23 Feb 2016, 17:02 »
Provo a sentire e ti dico, stasera ci sentiamo su Whatsappete!

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #741 il: 23 Feb 2016, 17:09 »
Grazie. :)
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #742 il: 23 Feb 2016, 17:28 »
Giorno infausto oggi. Stasera, al 99%, annullero' l'ordine della trance.
La consegna e' stata posticipata alla diciannovesima settimana ovvero inizio maggio.
Vaffanculo.

Ora devo capire cosa posso prendere. Katana e Azraeel i vostri negozianti di fiducia che hanno in pronta consegna? bici da trail intendo. A sto punto valuto anche usato.
Non ho negozianti di fiducia :(
E quello che vendono quassù sono le solite Scott, Trek, Ghost, Cube  :tired:

La Commencal magari te la potresti anche sbirciare nell'internetto e comprartela. Così.
Ma se tu devi capire cosa ti piace, come posso consigliarti io? Ti tiro la prima bici che vedo?
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #743 il: 23 Feb 2016, 18:21 »
Guarda mi sono innamorato della trance.
Cerco qualcosa di simile.
Specialized, per i prezzi, l'ho eliminata.
Ktm l'ho vista e mi pare fragile.
Intense spider spettacolare ma fuori budget
Canyon peggio che andar di notte con le consegne.
Cube? Forse.
Però cerco qualcosa che sia già in negozio da portare via subito.
Biammortizzata, 140 di escursione, 1x11, trasmissione buona no roba chip ma con 1x11 non si dovrebbe rischiare.
Perno passante ammo anteriore 34. Ruote 27.5 meglio carbonio. Telaio anche in alluminio.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #744 il: 23 Feb 2016, 18:22 »
Scontata max 3500 che è poi il prezzo che avevo strappato per la trance Advanced 27.5 1.
A listino è 4300.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #745 il: 23 Feb 2016, 19:13 »
Col tuo BAGIET strapperesti un usato di meno di un anno praticamente top di gamma.
A zena ci son due bei negozi, che son ben forniti; da uno ci vado per le manutenzioni e mi trovo bene, sento cosa hanno.
Trattano LaPierre, Mondraker (il mio solito) e GT, Santa Cruz, Intense e forse altro BikeOClock.

Ci sentiamo per telefono magari! Anche perchè bisognerebbe capire quanto ti vorresti spingere oltre! Intendo in quanto a discese!  ;D

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #746 il: 23 Feb 2016, 23:30 »
Prezzo molto interessante solo che siamo su geometrie decisamente diverse da quelle che avevo in mente.
http://mercatino.mtb-forum.it/p-374681-Lapierre-Spicy-Team-27,5-2014-tg-M
Edit. Ho letto delle recensioni e mi sono accorto che non è la bici che fa per me. Troppo rivolta al racing: basta vedere che han montato l'ammo elettronico per essere il più reattivo possibile. Cercherò ancora.

Ora sto guardando anche le trek Remedy che ne pensate? Mi paiono abbastanza equilibrate tra salita e discesa anche se, purtroppo, il rapporto montaggio/prezzo mi pare un pochino squilibrato verso quest'ultimo.
« Ultima modifica: 24 Feb 2016, 06:51 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #747 il: 24 Feb 2016, 09:40 »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #748 il: 24 Feb 2016, 09:53 »
Anche la Bronson è abbastanza spinta da che ne so, ma non l'ho mai provata, avevo provato la Nomad e mi era paciuta tanto, ma una prova come la mia non conta...

Non conosco bene le geometrie della Bronson, mi pare da una ricerca veloce essere prossima ai 67° di angolo sterzo, quindi non esasperata per la discesa, la mia se non erro è 66 o 66.5 (vado a memoria)

La Piera è il modello team, a quel prezzo mi pare une bella presa, solo che quel telaio in particolare se non ricordo male era molto fragile... tralasciando internet in generale, anche a genova qualcuno si è rotto. Ma cene sono anche tanti che hanno lavorato egregiamente senza problemi. Però le Spicy, dopo il mio modello, son diventate molto discesistiche e nervose, e già la mia non scherza.

Le Trek mi piacciono un botto, ma costano tanto e sono montate male, vero.
Calcola che cambio e altre cacatine simile sono praticamente inutili, io ho un XTR Shadow ma se dovessi sbriciolarlo monterei un cazzillo da 30, come fanno tutti (a detta del team di Tracce Bike).

I freni si upgradano con poco, io ho montato gli Zee sulla DH e ho speso mi pare attorno ai 250 con i rotori da 203.

Cerchi e sospensioni invece già devono essere buone di loro, perchè cambiare una forcella costa almeno 6-700 € quindi...

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #749 il: 24 Feb 2016, 10:16 »
160 davanti e dietro non fanno pensare propriamente a una bici da trail.... ..D
Ci sentiamo dopo.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima