Autore Topic: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.  (Letto 140511 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #675 il: 16 Feb 2016, 19:21 »
Si deve organizzare, si!
Troppo bello! Grande Naked! La casa come tappa c'è, ai piedi di quel monte che si vede al minuto 1:16!!

 :-* :-*

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #676 il: 16 Feb 2016, 19:28 »
Si deve organizzare, si!
Porca Puttana. Metterei la bici in macchina stasera se potessi. Allora mia moglie ha detto che non viene.
Notizia ottima. Allora possiamo organizzare quando vogliamo. \m/
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #677 il: 17 Feb 2016, 09:53 »
 :D

Bastardissimo  :D

Notiziona: Urban DH a Santa Margherita Ligure:
http://www.365mountainbike.com/news-mtb/1601-arriva-un-circuito-di-urban-dh-urban-downalley.html

Se ho finito i lavori all'appartamento ospito tutti quelli che vengono a vederla!  :yes: :yes:

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #678 il: 17 Feb 2016, 11:39 »
Io ci sono \m/
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #679 il: 17 Feb 2016, 11:50 »
 :yes: :yes: :yes: :yes: :yes:

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #680 il: 17 Feb 2016, 13:30 »


l'anno prossimo ho in previsione di fare questa. Solo guardando il video mi sono esaltato con pelle d'oca.
http://20k-ultratrail.it/it_IT/

 :scared: :scared:
Minchia!
Nessun supporto. Solo quello che puoi portare.
Ho sempre invidiato le persone che riescono a compiere certe imprese. Daje Naked!
A me piacerebbe fare 3 gg sulle alpi, tra la svizzera e il parco dello stelvio, dormendo due notti nei rifugi. Sarei già contento così. E avrei delle difficoltà già così con lo zaino :(

Naked ti consiglio la legend cup di capoliveri che è spettacolare! Sono una sessantina di km.

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #681 il: 17 Feb 2016, 13:31 »
Quella volta in cui fui bandito da un forum di bici.

Non è che sia chissà che storia affascinante, ha comunque dei risvolti interessanti, poi insomma valutate voi, ma anche sticazzi, è apssato abbastanza tempo per essere solo un aneddoto simpatico.

Accadde che tale ForumDiBici pubblicò la recensione di una bici particolare che montava un sistema di trasmissione completamente nuovo: un "GearBox", un cambio racchiuso in uno scatolotto sito nel telaio.
Il recensore, tale TesterDiBici, bocciò pesantemente questa bici attribuendogli difetti riscontrati in seguito ad un uso per il quale tale bici era pensata.
In parole semplice, la casa costruttice indicava tale bici come un mezzo adatto prevalentemente per la discesa, con la possibilità di essere pedalata con molta calma. Veniva chiaramente detto che "Hey, non è una bici per farsi duemila metri di dislivello o per attraversare contee collinose senza fatica, abbiamo montato il gearbox solo per poter arrivare all'inizio del sentiero e scendere ovunque senza preoccuparsi di rompere il cambio o gripparlo in caso di fango".
Ebbi la fortuna di usare questa bici quando era in fase di prototipo, me la prestò il signor QuesteLeCostruiscoIo.

Feci notare con una certa diplomazia che TesterDiBici non avrebbe dovuto farsi mille salite per giudicare la bici "pesante", non serviva neppure infognarsi in salite tecniche per giudicare la bici poco agile. I parametri del test erano sbagliati, quindi 'zzo scrivi che non ci hai manco fatto una discesa?

Dapprima fù TesterDiBici a zittirmi, dicendo che lui testava le bici come voleva senza doversi affidare alla destinazione d'usa prevista dal costruttore.
Dissì "meh" e affermai in modo poco sottile che difatti TesterDiBici tanto in bici non sapesse poi andarci.

[Flashback]
TesterDiBici lo conobbi quando i miei soci ed io lo invitammo a trascorrere un finesettimana in zona in concomitanza di una gara che organizzavamo.
Lo portammo a percorrere il trail che avevamo preparato per tale gara.
TesterDiBici percorreva molti pezzi a piedi sotto lo stupefatto sguardo mio e del mio socio.
TesterDiBici fù abbandonato in mezzo al bosco perchè... dai per dindirindina, non è possibile che non ce la fai!?
[/Flashback]

Scatenai quindi le furie di TesterDiBici che chiamò a raccolta Redattore1,2,n e il SuperMegaAmministratore che in turbinio di pugni battuti sul petto dondolando i testicoli, affermò a gran voce l'indipendenza assoluta del suo ForumDiBici da tutti i marchi esistenti. Che loro erano indipendenti, ok?! Da tutti! Chiaro?! 'zzo volevo io? Come mi permettevo io a difendere tale bici e giudicare le loro scelte redattoriali?

I miei interventi furono eliminati.
Tale atmosfera continuò per un po', anche dopo il mio "'sticazzi".

Infine fui bannato in seguito ad una battuta, insieme ad un'altra decina di utenti.
Non ci furono grosse opportunità di discuterne i motivi.


Un mio socio aveva avuto a che fare con SuperMegaAmministratore per dei photoshooting e altre cose, e mi raccontò dei giochetti che faceva con le pubblicità del sito, delle bici che vincevano sempre i test, della subdola promozione di certa componentistica e che alla fine la tanto sbandierata indipendenza, non era poi così vera.

Facendo uso di un account "privilegiato" trovai un thread nascosto agli utenti normali, dove moderatori/amministratori/redattori "sparlavano" degli utenti.
Fui bannato perchè -sapendomi altoatesino- credevano che lavorassi come/per l'importatore della marca di bici oggetto del test. Marca di bici che aveva rifiutato un'offerta di pubblicità e di articoli ad hoc per la promozione del nuovo modello.

Conclusioni a voi.
Comunque mi sento OT.
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #682 il: 17 Feb 2016, 14:01 »
Aneddoto interessante.
Io devo ringraziare quel forum perché mi ha permesso di trovare un sacco di compagni con i quali esco ogni weekend. Se non ci fossero stati loro sarei ancora a fare avanti e indietro nel Parco delle Groane.

Katana, se vuoi mi mandi un mp con in nomi in chiaro degli interessati? Mo' sono curioso di capire chi è il recensore.

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #683 il: 17 Feb 2016, 14:02 »


l'anno prossimo ho in previsione di fare questa. Solo guardando il video mi sono esaltato con pelle d'oca.
http://20k-ultratrail.it/it_IT/

 :scared: :scared:
Minchia!
Nessun supporto. Solo quello che puoi portare.
Però puoi dormire nei rifugi o Hotel che trovi per strada. ^^

Ho sempre invidiato le persone che riescono a compiere certe imprese. Daje Naked!
A me piacerebbe fare 3 gg sulle alpi, tra la svizzera e il parco dello stelvio, dormendo due notti nei rifugi. Sarei già contento così. E avrei delle difficoltà già così con lo zaino :(
Dovrei fare 3 giorni, in mezzo alle Dolomiti con il medico di Famiglia. ^^
L'altro giorno sono passato per mostrargli alcuni esami e mi ha invitato.
Ho quasi paura ad andarci: gente che fa il Mortirolo e il Gavia nella stessa giornata...

« Ultima modifica: 17 Feb 2016, 14:05 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #684 il: 17 Feb 2016, 14:17 »
Katana, se vuoi mi mandi un mp con in nomi in chiaro degli interessati? Mo' sono curioso di capire chi è il recensore.
Nope.
Mi dispiace, ma essendo storia morta, preferisco lasciarti la curiosità affinchè tu possa continuare a leggere con oggi velati dal sospetto  :D
 :-*
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #685 il: 17 Feb 2016, 14:55 »
Ti buco le gomme.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #686 il: 17 Feb 2016, 14:59 »
 :D :D

Io il forum lo uso solo per trovare pezzi quelle volte che mi servono e non voglio svenarmi per il nuovo, spesso ci sono anche articoli nuovi a buon prezzo, fine.
Poi ci guardo le foto dei giri e dei mezzi.

Che bici era, suppergiù?
Pinion o Hammerschmidt? Forse dato il nome quest'ultimo era il più vicino a te.
A me l'Hammer piaceva un sacco, lo volevo abbestia!

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #687 il: 17 Feb 2016, 17:27 »
Ti buco le gomme.
Ancora? :'(

@Azraeel: eh già, Hammerschmidt=nome tedesco --> Alto Adige=cruccolandia. Non importa se Truvativ non è crucca  :D

Chiarimento: degli utenti e del (buon) uso che si può fare del ForumDiBici, non ho nulla da ridire.
La poca onestà, lo stile redazionale, le inutili polemiche e i flame click-bait, ecco, queste sono le cose che non mi andavano giù. Ma come detto: sticazzi.

L'Hammerschmidt ce l'avevo su una bici, bello, comodo, ma ormai assai obsoleto.
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #688 il: 17 Feb 2016, 18:34 »
Appena acquistata per la bici nuova.


Monocorona ovale da 30.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #689 il: 17 Feb 2016, 19:17 »
Ah ecco che hai tirato fuori un bell'argomento: vanno bene queste corone ovali?

Discorso trasmissione: dovete sapere che nell'ultimo anno ho rotto due volte la catena, quindi ora ho la totale paranoia appena sento qualche rumore strano alla catena.
Il fatto è questo:
avevo rotto la catena.
poi ho deciso di cambiare trasmissione. Sono passato da un 3x9 a un 2x10. Così, intanto che c'ero.
Tutto nuovo....dopo 8 mesi circa parte ancora la catena.
L'ho cambiata....dopo poche uscite mi sembra che faccia ancora la stronza. A volte sento cose che non mi piacciono proprio. Quindi chiedo: come faccio a sapere quando cambiare anche i pignoni?
E' possibile che si mangino via i dentini in così poco tempo?
Roba ridicola eh...le corone davanti ci son rimasto male; alcuni dentini proprio mangiati, e ho pure montato il coso (nome tecnico) che la ripara :(
Le botte che prende la bici sulle pietraie :cry: Non vi è mai capitato di spostarne una e che vi arrivi sulla tibia? :no: :no: