Autore Topic: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.  (Letto 140466 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #630 il: 09 Feb 2016, 14:35 »
No è che nella foto che hai postato la moto ha le rotelle  :D :D :D :D

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #631 il: 09 Feb 2016, 17:26 »
poi le rotelline gay toglile però. Non sei mica più un bambino.
Ma perché mi vuoi dire che tu vai in bici senza rotelle?  :scared:
Tsk.
Ovvio che vado senza rotelle. Chetticredi?
Per stare in piedi ho eliminato i pedali, così le rotelle non mi servono più.


 :D
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #632 il: 09 Feb 2016, 20:27 »
No è che nella foto che hai postato la moto ha le rotelle  :D :D :D :D
Ma quelle non so rotelle, servono per tranciare le gambe a quelli che non vengono messi sotto.
Difatti è il modello "No Mercy".
Spoiler (click to show/hide)
Tsk.
Ovvio che vado senza rotelle. Chetticredi?
Per stare in piedi ho eliminato i pedali, così le rotelle non mi servono più.


 :D
Yabadabadoo!

Basta regà sennò ce se inculano. :baby:

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #633 il: 11 Feb 2016, 21:53 »
Avete consigli su un buon casco x fare enduro?

Il mio negoziante di fiducia ha i Mavic Crossmax Pro che mi piacciono molto, ma costano anche 135 euro.
Si trova qualcosa di bello a meno?
https://www.google.it/search?q=mavic+crossmax+pro&newwindow=1&espv=2&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwj9m--Ky_DKAhUECiwKHQefAiYQ_AUIBygB&biw=1093&bih=479#imgrc=ZfomDS80KyFG4M%3A

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #634 il: 11 Feb 2016, 22:07 »
Io ne uso uno della poc con tecnologia mips ma il budget è più alto.
il casco è questo.
http://www.mtbcult.it/tests/test-poc-trabec-race-mips-stile-e-comfort-in-testa/
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #635 il: 12 Feb 2016, 09:12 »
Per fare enduro io consiglio un bell' integrale leggero. Non ricordo nemmeno cosa ho al momento, ricordo solo che l'ho scelto andando a cercare il più leggero tra quelli facilmente trovabili!

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #636 il: 12 Feb 2016, 09:13 »
Avete consigli su un buon casco x fare enduro andare in bici?
Il mavic è valido.
Puoi anche guardare Bell, Giro, 661, li trovi anche sotto i 100euro, però devi provarli prima, quindi se non ne hai mai indossato uno di queste marche, non prenderlo alla cieca sull'internet ma fidati del mavic del tuo negoziante. 135euro sono un prezzo più che adeguato, e un casco di solito dura 3-4 anni (tranni il mio ultimo nuovo che è durato neanche un'ora.. ma vabbè)

E scrivi ancora quella parola con la "e" e ti siluro. Attento a te.
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #637 il: 12 Feb 2016, 09:18 »
 :baby: :baby:

Che balle!  :D

"Andare in bici" e "fare Enduro", escludendo le gare appunto, esprimono concetti molto differenti!
Andare in bici può essere tutto e niente, fare enduro una indicazione di massima la da!

Semmai Kat tu usa "giri All mountain" così fai pace col mondo!  :-*

Sei talmente "anti-moda" che fai il giro e diventi uno che segue la classica moda del' "opposto"  :-*

Ti consiglio una discussione sul tuo forum di riferimento, son tipo 200 pagine:
"L'Enduro ha cannato direzione?"  :D

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #638 il: 12 Feb 2016, 09:20 »
Per fare endu...
Da quand'è che partecipate tutti a delle gare cronometrate?  :educated:

My 2 cents:
L'integrale per girellare in bici non serve.
Serve in discesa, quando si corre. Tanto.
La mentoniera lo rende poco pratico da utilizzare mentre si pedala, limita la visuale, limita l'afflusso d'aria e la mascherina si appanna facilmente. Sì, la mascherina. Mica vorrai usare degli occhiali con il casco integrale, vero?
Inoltre gli integrali "leggeri" e/o con mentoniera rimovibile non garantiscono lo stesso grado di protezione di un integrale "vero". (Bell a parte, ma costa anche un bel poì di più).
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #639 il: 12 Feb 2016, 09:26 »
Appunto.

Io mentre salgo il casco lo lego allo zaino, e lo inforco quando scendo. Se ci sono giri con tanti saliscendi valuto la discesa o mi contengo oppure rischio un pelo di più...

Se ha detto che fa enduro io non penso che faccia un giretto tranquillo, penso che in discesa si diverta a darci, quindi un integrale secondo me ci vuole. Ma io per la sicurezza scendo spesso a patti con look da figo e gente che deride! Ma sono un po' cresciutello per ste cose; e nelle volte che mi sono afrassato (2) in ben una il casco integrale è servito: sono al 50%.  :D


Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #640 il: 12 Feb 2016, 09:36 »
:baby: :baby:

Che balle!  :D

"Andare in bici" e "fare Enduro", escludendo le gare appunto, esprimono concetti molto differenti!
Andare in bici può essere tutto e niente, fare enduro una indicazione di massima la da!

Semmai Kat tu usa "giri All mountain" così fai pace col mondo!  :-*

Sei talmente "anti-moda" che fai il giro e diventi uno che segue la classica moda del' "opposto"  :-*

Ti consiglio una discussione sul tuo forum di riferimento, son tipo 200 pagine:
"L'Enduro ha cannato direzione?"  :D
Al "forum di riferimento" non ci posso accedere, fui bannato (storia divertente, dovrei raccontarla):D

Dai, che ballotas. Non vuol dire niente "fare enduro", ci sono così tante sfacettature e significati personali dietro l'uso di questo termine che è uguale a dire "vado in bici".
- chi passeggia per sentieri tra le pinete "oh, faccio enduro"
- chi pedala 2000m di dislivello e si fionda poi in discesa "oh, faccio enduro"
- chi pedala la sterrata fino al rifugio e poi scende gonfio di polenta, gorgonzola e vino "oh.. burp... faccio endurooohh"
- chi attraversa colline inventandosi sentieri "oh, faccio enduro bro"

La mountain bike è stata inventanta per percorsi non asfaltati alla ricerca di divertimento, in discesa e non solo, con difficoltà tecniche differenti.
E la cosa esiste da ben prima che qualcuno inventasse delle gare e le chiamasse "enduro".

Etichette modaiole di 'sta ceppa.
Dov'è finito il "freeride" dei gloriosi anni 2000? eh?


[Rant mode off]
 :-*
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #641 il: 12 Feb 2016, 09:41 »
Ma son daccordo, infatti ti ho detto di usare il termine all mountain così ti senti elitario e preciso  :-*

Io, che non mi sono ancora abituato alla demenza della gente, come ho scritto in un altro post qualche giorno fa riferito al BROJOB, penso sempre che se uno dice che fa enduro come minimo in discesa corre, salta, inventa sentieri.

Trovo che sia comoda la definizione per catalogare al meglio le bici, alla fine le enduro sono all mountain più incazzate, con geometrie più distese, escursioni più generose e soprattutto sospensioni e ruote più robuste rispetto alle all mountain. Le freeride di 10-15 anni fa erano ben più pesanti e meno pedalabili delle enduro di qualche anno fa.
Oggi sono delle mini dh con geometrie assurdarmente discesistiche...

Secondo me ci sta.

La storia del ban la dovresti raccontare ora, almeno ci facciamo due risate! Ci son dei pazzi assurdi su quel forum, ma sinceramente nel mercatino c'è una tale mole di roba che anche stirazzi a tutto, spesso si fanno ottimi affari!!

Cmq la discussione che ti ho indicato merita assai  :D :D :D

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #642 il: 12 Feb 2016, 09:47 »
Io mentre salgo il casco lo lego allo zaino, e lo inforco quando scendo. Se ci sono giri con tanti saliscendi valuto la discesa o mi contengo oppure rischio un pelo di più...

Se ha detto che fa enduro io non penso che faccia un giretto tranquillo, penso che in discesa si diverta a darci, quindi un integrale secondo me ci vuole. Ma io per la sicurezza scendo spesso a patti con look da figo e gente che deride!
Così, eh, senza darti contro, ma solo per amore di ragionamento:
- proteggi la tua testa per meno della metà del tempo che sei in giro in bici perchè l'integrale fondamentalmente è scomodo per l'uso che ne fai.
-la sicurezza è usare un casco la maggior parte del tempo in cui sei in sella. La cosa del look da figo non capisco cosa intendi.
- indossare occhiali "dentro" un casco integrale è fottutamente pericoloso. Non antiestetico. Pericoloso.


"all mountain" un par di ballotas :P

penso sempre che se uno dice che fa enduro come minimo in discesa corre, salta, inventa sentieri.
Fino a 10 anni fà questo si chiamava "freeride", pensa un po' come diventano desuete le etichette, oltre ad essere poco indicative.

Citazione
La storia del ban la dovresti raccontare ora, almeno ci facciamo due risate!
Ci torno sull'argomento, prometto di raccontarlo. Non ora che devo chiudere dei lavori e invece  sono quà che scrivo cassate con te :)
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #643 il: 12 Feb 2016, 09:50 »
Si ma in salita il casco serve "a poco", le velocità son ridotte e il tempo di reazione maggiore.
Inoltre se consideriamo le statistiche di impatto la zona più colpita è sempre quella del mento e dei denti, quindi una scodella in testa sia in salita che in discesa serve a poco, almeno statisticamente. Poi ovviamente può capitare di cadere in salita e tirare la craniata all'albero o alla pietra, e nel mio modo sono senza protezione at all, vero; però mi sento più sicuro avendo la faccia protetta in discesa e mi godo il vento tra i capelli in salita!  :)

Non ho più raccontato il giro Freeride vero che abbiamo fatto la scorsa estate, appena posso lo narro coadiuvato da foto e cartine!  :yes:

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #644 il: 13 Feb 2016, 09:37 »
Beh, dico
Spoiler (click to show/hide)
per riferirmi a percorsi tecnici :whistle:
Però son d'accordo con voi. Le etichette non mi piacciono nella musica, figuratevi nell'andare in bici.
« Ultima modifica: 13 Feb 2016, 10:00 da Claudio »