Vendono una modifica della cassetta che permette di mettere il 45 dietro. Mortirolo non mi fai più paura.
Dovrai probabilmente montare un cambio a gabbia lunga, con tutti gli svantaggi del caso.
perché, passando dalle 26" alle 27,5", lo sviluppo metrico aumenta. Quindi lo sforzo sarà maggiore.
Naked, te lo dico con il cuore in mano, e nudo, abbracciato alla foto di Freedom: non è che stai frequentando troppo un certo forum color marrone?
Perchè ti pigliano questi momenti dove scrivi delle cazzate che verrei lì a bucarti le gomme*.
(*Metaforicamente, Lo sai che ti vi bi.)
Sul copertore c'è scritto "3-5bar"
Sta a vedere che chi mi ha consigliato 4bar non l'ha fatto a caso...
Dipende da pneumatico a pneumatico, e ovviamente dal tipo di percorso che si fà.
A 4bar gonfio solo gli pneumatici della bici da pumptrack/dirt, e quelli della fixie.
A 8-9bar gonfiavo quelli della bici da corsa.
Da 1,9 a 2,3 bar quelli delle mie MTB, anche se sulla carcassa c'è scritto 3-5bar.
Pressioni troppo elevate oltre che a facilitare punture e rotture, impediscono allo pneumatico di deformarsi adeguatamente per poter lavorare in curva e avere grip. Ovviamente all'inizio si ha la sensazione che uno pneumatico gonfiato a 4bar sia molto più scorrevole, ma l'effetto "rimbalzo" lo rende praticamente ingestibile.
Gli pneumatici per uso prettamente stradale esulano da questo discorso.