Autore Topic: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.  (Letto 140387 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #540 il: 02 Dic 2015, 16:34 »
I soci con cui esco han tutti da 12000 ai 15000 km all'anno nelle gambe.
Il rapportino lo usano pure loro nelle salite che.facciamo.
Stiamo parlando di 6/8 chilometri di sterrato con pendenze medie del 10%.
Quindi quei due denti potrebbero essere la mia salvezza.^^
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #541 il: 02 Dic 2015, 16:35 »
Katana probabilmente è Superman. Ahahhaha
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #542 il: 02 Dic 2015, 16:42 »
I soci con cui esco han tutti da 12000 ai 15000 km all'anno nelle gambe.
Il rapportino lo usano pure loro nelle salite che.facciamo.
Stiamo parlando di 6/8 chilometri di sterrato con pendenze medie del 10%.
Quindi quei due denti potrebbero essere la mia salvezza.^^

Beh, in proiezione li avrai anche tu, visto che in 5 mesi ne hai fatto circa la metà. Ma per rapportino intendi il più agile di un 1x11 o loro hanno un 2x10?

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #543 il: 02 Dic 2015, 16:44 »
Katana probabilmente è Superman. Ahahhaha

Katana ci campa sulle bici e, malgrado tu sia dimagrito moltissimo, credo comunque ti freghi in quanto a rapporto peso/potenza*. Sulle salite temo sia decisivo.


*
Spoiler (click to show/hide)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #544 il: 02 Dic 2015, 16:52 »
Entrambi ma con 1 11 hanno il 28 0 30
2 x 11 26 40
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #545 il: 02 Dic 2015, 16:54 »
Entrambi ma con 1 11 hanno il 28 0 30
2 x 11 26 40

Katana probabilmente è Superman. Ahahhaha

Katana ci campa sulle bici e, malgrado tu sia dimagrito moltissimo, credo comunque ti freghi in quanto a rapporto peso/potenza*. Sulle salite temo sia decisivo.


*
Spoiler (click to show/hide)
Io, seppur piano (6/7 km ora) salgo ovunque.
Sabato abbiamo fatto dei punti al 25% e sono salito.
Il 32 proprio me lo hanno sconsigliato. Ahahhah
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #546 il: 02 Dic 2015, 17:05 »
Sì, ma provalo prima.
Un 30/42 a malapena riesci a pedalare abbastanza veloce da avere l'equilibrio per stare in piedi. Sembri un frullatore e vai a 1m/h
Io ho 32/40 e lo uso raramente, ok, sono io (bla bla bla) ma al di là della mia "supposta" forma fisica/capacità, secondo me tu, caro naked, ci sali benissimo.
Poi sei libero di cambiare corona, per carità, lo dico solo perchè secondo me dopo due uscite o tre, ti sei già fatto la gambetta e magari nei punti di salita più tosti hai anche già imparato a pedalare in piedi con la prostata la sotto che ti ringrazia :)
Katana probabilmente è Superman. Ahahhaha
*
Spoiler (click to show/hide)
Ma io mangio. Uffa :(
Accetto però volentieri donazioni di cibo :)
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #547 il: 02 Dic 2015, 17:36 »
La mia è solo invidia, ovviamente. XD

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #548 il: 02 Dic 2015, 18:32 »
Domanda delle cento spade a free.
MA da quando vai in bici, sei un pochino dimagrito?  :whistle:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #549 il: 02 Dic 2015, 18:39 »
Si, ma poco. Ad agosto-settembre, che ho pedalato ogni 2-3 giorni, in media, ho buttato via qualche chilo, poi sono rimasto più o meno stazionario. Dovrei mettermi anche a dieta, ma non mi va. Adesso che ho poco tempo, vado a correre una volta a settimana e dovrei cominciare anche in piscina. In bici ormai ci vado ogni due settimane.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #550 il: 04 Dic 2015, 13:58 »
Oggi passo dal ciclista a portare l'anticipo. ^^ Non vedo l'ora che arrivi.
Tra l'altro ho visto che vendono una modifica della cassetta che permette di mettere il 45 dietro. Mortirolo non mi fai più paura.

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #551 il: 05 Dic 2015, 16:14 »
Lunedì facciamo questo. http://www.itinerari-mtb.it/dorsale-occidentale-triangolo-lariano/
Se sopravvivo a siffatta esperienza, posterò qualche foto.
« Ultima modifica: 05 Dic 2015, 16:23 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #552 il: 05 Dic 2015, 18:22 »
Non è tanto la salita, quanto la discesa. In bocca al lupo. XD

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #553 il: 05 Dic 2015, 18:50 »
Proprio a quelle mi riferivo. ^^
Oggi siamo saliti e discesi due volte dal "Monte Canto". Ho fatto entrambe le salite con il 29/22*. Sono arrivato in cima con la lingua fuori.

*Quasi equivalente al 42/32. Quasi perché, passando dalle 26" alle 27,5", lo sviluppo metrico aumenta. Quindi lo sforzo sarà maggiore.

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.519
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #554 il: 05 Dic 2015, 22:42 »
Io le salite peggiori le faccio a 3/4Km all'ora :D. Anche con la bici da corsa ho la tripla e rapporti per salite.
Comunque sopra il 25% se mi fermo e riparto rischio il ribaltamento :hurt:

Poi ho scoperto che 4bar per la mia "MTB" (inizio a pensare che MTB sia un nome scorretto per la bici che ho :whistle:) è corretta.
26x1.5
Sul copertore c'è scritto "3-5bar"
Sta a vedere che chi mi ha consigliato 4bar non l'ha fatto a caso...
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook