Autore Topic: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.  (Letto 141483 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #511 il: 24 Nov 2015, 14:32 »
Grazie a tutti. Specifico che la mia era una (grossa) curiosità, più che altro: non credo di cambiare bici prima di... boh 10 anni!  :D

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 24 Nov 2015, 14:40 da FreeDom »

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #512 il: 24 Nov 2015, 14:54 »
Anzi, ci sono dei momenti in cui mi viene pure voglia di bdc.
Ti tolgo lo spoiler e ti dico che piuttosto che una bdc, è meglio una tipo quella che ha preso Pedro

Riguardo al link linkato ( :D ) da pedro, ok come spiegazione generalista, ma come detto queste etichette vengono affibiate dai costruttori alle proprie bici in maniera sensibilmente differente (vedi esempio della mia) ;)
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #513 il: 24 Nov 2015, 16:21 »
Posto che ognuno si diverte come vuole oggi secondo me la bdc "pura" è diventata veramente una roba da impallinati. Molto più divertenti e versatili le gravel, al limite quelle più "stradaiole" in carbonio (in stile GT Grade o Specialized Diverge) se uno vuole fare tanto asfalto.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #514 il: 26 Nov 2015, 18:37 »
Ho ridotto a tre le papabili







Le canyon sono trail, mentre la Capra è più improntata all All Mountain.
A Gennaio la prendo.

A voi quale piace di più?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #515 il: 26 Nov 2015, 19:57 »
*Esteticamente* preferisco la prima.

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #516 il: 26 Nov 2015, 23:04 »
Scelta: ho preso la Capra \m/.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #517 il: 27 Nov 2015, 10:44 »
La Nerve è un buon mezzo.
La Spectral non la conosco assolutamente e non saprei dire.
La Capra è incazzata a bestia!  :D
Come già detto a me piace da morire! E' una enduro bella incazzata e molto race oriented, se non erro geoemtrie "nuova scuola" e assolutamente discesistica, seppur da maneggiare con cura.

Appena ci prenderai un attimo la mano ti divertirai di sicuro a bomba!  :yes:

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #518 il: 30 Nov 2015, 13:05 »
Scelta: ho preso la Capra \m/.
L'hai già comprata o faccio in tempo a scrivere il pipperone da vecchio biker che consiglia le cose ai giovanotti?
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #519 il: 30 Nov 2015, 13:17 »
Scrivi.  :D
Mi sono un attimo ridimensionato  :scared:
Ora la scelta è tra due Trail Pure ovvero.
Trance 27.5 della Giant e KTM Lycan 27:yes:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #520 il: 30 Nov 2015, 16:09 »
Ecco.
Tito un sospiro di sollievo :)
Mi pare di aver capito che tu cerchi una bici per lunghe pedalate, sei un neofita del mondo della bici, mi permetto di dirti anche che probabilmente avrai ancora da lavorare tanto sulla tecnica di guida (Mi permetto di dirtelo perchè ci devo lavorare anche io, non sono "imparato", non sono un pro, non faccio il saccente e/o ti guardo dall'alto in basso, capiscimichelodicoperiltuobene).

La Capra è una bici da gara, da competizione. Ci devi averci il manico per portarcela :)
E' una bici da correre in discesa, saltare di quà e di là, piegare con il manubrio a terra.
E' tanto bella. Ma è anche pensata per uno scopo diverso.

Da neofiti approdare su una bici che è difficile da guidare può essere più controproducente che altro.


La Giant Trance è una ottima trail. Se la trovi a buon prezzo, prendi, pedala e sii felice. E' divertente, è pedalabile, il carro lavora bene, e Giant è un marchio di qualità. Mi ci sono divertito pure io sui miei trail, quindi ha buone potenzialità per quando imparerai a spingerla bene.

La Canyon spectral è anche assai valida.

La Nerve è una ottima bici, ma capisco che ti piace di più guardare le 140mm, cosa per la quale concordo.

La KTM la ignoro. Va bene lo stesso o devo guardarla e darti una opinione? ;)
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #522 il: 30 Nov 2015, 16:23 »
vista.
Meglio la Giant :)
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #523 il: 30 Nov 2015, 16:26 »
perché? A me piace, esteticamente, molto di più KTM. Ha una linea pulitissima: pare una front.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #524 il: 30 Nov 2015, 16:40 »
Magari è una fisima mia, ma con il mio quasi quintale, avrei paura a salire su una bici con un telaino esilino in carbonio. Paura per la bici, ovviamente.

Spoiler (click to show/hide)