Autore Topic: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.  (Letto 140427 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #480 il: 06 Nov 2015, 11:29 »
:)
Visto.
Aw.
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #481 il: 09 Nov 2015, 18:37 »
Allora, mi piace la Specialized Diverge, adesso devo solo entrare nell'ottica di spenderci tutti quei soldi.
Domanda: nel caso compro il modello base o il solo telaio del modello superiore e ci faccio montare dal ciclista la componentistica del base?
Spendi di più.
Di solito i componenti presi a parte costano molto di più.
E poi tu parti da Specialized, che è nota per far pagare tanto le sue bici pur montando componenti che non sempre giustificano il prezzo.
O almeno per le MTB è così, io di 'ste cose con il manubrio piegato ci capisco molto.
Allora, per la bici ci sono quasi: dopo 600 ore spese negli ultimi 2 mesi a informarmi su Internet (della serie ci finivo quattro volte The Witcher 3) ho ristretto a 3 alternative allo stesso prezzo:

-Cannondale Slate Ultegra alluminio (http://www.cannondale.com/nam_en/2016/bikes/road/new-road/slate/slate-ultegra-34245)
-Niner RLT 9 Acciaio SRAM Rival (http://www.ninerbikes.com/rlt9steel qui arriva solo il telaio, io copierei la 3* ma con trittico e ruote scamuffe da upgradare asap, che qua costa tutto di più rispetto a US)
-Ridley Xtrail Carbonio Ultegra (http://www.ridley-bikes.com/be/en/bikes/allroad/x-trail/47/x-trail-c20-xtr-01am.html)

Siccome è mia prima bici "importante" non voglio far cagate. ^^'
La userei tutto l'anno per commuting, qualche bella scampagnata a scopo "fitness" su asfalto e poi nel weekend per fare le sterrate gravel/lungofiume qua intorno soprattutto nella bella stagione.

Consigli, considerazioni? Dai che sabato voglio ordinare. :baby:
« Ultima modifica: 09 Nov 2015, 19:52 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #482 il: 14 Nov 2015, 11:45 »
Scusate la domanda scema: a che pressione devo gonfiare le gomme? (26). Grazie.

Sì, lo so, "Google-it", ma preferisco il parere di persone che "conosco".

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #483 il: 15 Nov 2015, 11:25 »
Scusate la domanda scema: a che pressione devo gonfiare le gomme? (26). Grazie.

Sì, lo so, "Google-it", ma preferisco il parere di persone che "conosco".

RESPECT
MTB 4 bar
 :whistle:
« Ultima modifica: 15 Nov 2015, 17:32 da Void »
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #484 il: 15 Nov 2015, 17:32 »
Mi fanno notare che ho sempre sbagliato a gonfiare la mia MTB :-[
Lascio la parola ai più esperti :-X
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #485 il: 16 Nov 2015, 13:09 »
Scusate la domanda scema: a che pressione devo gonfiare le gomme? (26).
Dipende dalla gomma, dal terreno che affronti, dal tuo stile di guida.
- 1,8-1,9bar per chi preferisce avere la gomma morbida, maggior grip, non ha paura di bucare e/o bollare il cerchio
- 2-2,3 bar tutti gli altri.

Parti da 2,1 bar e fai un giro, poi prova sgonfiare/gonfiare e facci un giro così capisci la differenza.
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #486 il: 16 Nov 2015, 13:19 »
Allora, per la bici ci sono quasi: dopo 600 ore spese negli ultimi 2 mesi a informarmi su Internet (della serie ci finivo quattro volte The Witcher 3) ho ristretto a 3 alternative allo stesso prezzo:

-Cannondale Slate Ultegra alluminio (http://www.cannondale.com/nam_en/2016/bikes/road/new-road/slate/slate-ultegra-34245)
-Niner RLT 9 Acciaio SRAM Rival (http://www.ninerbikes.com/rlt9steel qui arriva solo il telaio, io copierei la 3* ma con trittico e ruote scamuffe da upgradare asap, che qua costa tutto di più rispetto a US)
-Ridley Xtrail Carbonio Ultegra (http://www.ridley-bikes.com/be/en/bikes/allroad/x-trail/47/x-trail-c20-xtr-01am.html)

Siccome è mia prima bici "importante" non voglio far cagate. ^^'
La userei tutto l'anno per commuting, qualche bella scampagnata a scopo "fitness" su asfalto e poi nel weekend per fare le sterrate gravel/lungofiume qua intorno soprattutto nella bella stagione.

Consigli, considerazioni? Dai che sabato voglio ordinare. :baby:

Hai messo tre bici che hanno tre diverse dimensioni di ruota, giusto per cominciare:
- c'dale da 650b
- niner -ovviamente- 29"
- Ridley 700cc

Ora io -perchè sono io- sceglierei sicuramente un telaio in acciaio, date le sue proprietà di smorzamento vibrazioni che invece carbonio/aluminio non hanno.

Non sono un grande esperto di gravel/new road/ciclocross/come-sarcazzo-le-chiamano-adesso, ma quella niner mi sembra fantastica, ha più opzioni per il montaggio e mi sembra quella più adatta a pedalare terreni diversi.

Però, come detto, mi stai facendo confrontare tre bici piuttosto diverse tra loro.
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #487 il: 16 Nov 2015, 18:51 »
Ieri giretto sul lago di Garda.
Siam partiti da Riva, ma non chiedetemi dove siamo arrivati :whistle:
Bella discesa tecnica e impegnativa; abbiamo sudato anche in discesa :)
Poi un pezzo di ciclabile e sentiero di rientro (stesso dell'andata) con tante cunette messe credo apposta per le mtb, ma troppi pedoni che salivano a pidei :(
Però bel giro. Alla fine il gps segnava 35 km e 1350 dislivello+

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #488 il: 17 Nov 2015, 16:55 »
Ieri giretto sul lago di Garda.
Siam partiti da Riva, ma non chiedetemi dove siamo arrivati :whistle:
Da riva, guardano verso sud, quale versante/costa avete fatto? Destro/a o Sinistro/a?
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #489 il: 17 Nov 2015, 17:03 »
Tre minuti scarsi di trail miei.
Non succede nulla di che, non ci sono mega saltoni, strutture o altre cose "spettacolari". E' solo un estratto dei miei trail classici et preferiti che ho dietro casa.
Filmato 1-2 settimane fà.
Tagliuzzato in 20 lunghissimi ed impegnativi minuti  :whistle:
https://youtu.be/z7yAOcVJBEY

(può essere che la qualità sia abbastanza abberrante, con la connessione a disposizione ho dovuto comprimere parecchio il video per poterlo caricare in tempi non bibblici)
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #490 il: 17 Nov 2015, 18:54 »
Ieri giretto sul lago di Garda.
Siam partiti da Riva, ma non chiedetemi dove siamo arrivati :whistle:
Da riva, guardano verso sud, quale versante/costa avete fatto? Destro/a o Sinistro/a?

Guardando sud quindi il lago, vero? A destra, dove si sale e si passa sotto alcune brevi gallerie

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #491 il: 17 Nov 2015, 18:59 »
Tre minuti scarsi di trail miei.
Non succede nulla di che, non ci sono mega saltoni, strutture o altre cose "spettacolari". E' solo un estratto dei miei trail classici et preferiti che ho dietro casa.


Dietro casa hai quei posti :cry: :cry:
La mela alla fine 8)
Anche a me piace molto fermarmi e raccogliere frutta dagli alberi mentre sono in giro in bici. Nocciole, prugne, fichi, ciliegie, more....

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #492 il: 18 Nov 2015, 12:48 »
Guardando sud quindi il lago, vero? A destra, dove si sale e si passa sotto alcune brevi gallerie
Ok, sò dov'è. Non mi ricordo come si chiama, ma so dov'è :)
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #493 il: 19 Nov 2015, 19:17 »
Arrivato lo scatolone di CRC con il winter outfit: non vi sto a dire che spettacolino che sono con la salopette in lycra...  :D
In compenso i calzini Sealskinz sono veramente gagliardi, grazie della dritta Kat (e già che c'ero ho preso anche dei guanti invernali della stessa marca).

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #494 il: 20 Nov 2015, 12:12 »
Allora, per la bici ci sono quasi: dopo 600 ore..
Hai messo tre bici che hanno tre diverse dimensioni di ruota, giusto per cominciare:...
Grazie del feed (e bella lì per i video); la Niner mi ha fatto innamorare ma alla fine ho optato per la Slate (in consegna a gennaio) perchè la RLT9, messa giù decentemente, costava davvero troppo (oltre ad arrivare da noi a marzo). E comunque pure per la Slate è <3.
Confido che 650b+Lefty assorbano un bel po' di vibrazioni.
Boh, almeno John sembra contento anche se a lui piace un po' tutto, pure la Niner.   
Vi aggiorno.  :yes:
« Ultima modifica: 20 Nov 2015, 12:36 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»