Autore Topic: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.  (Letto 141525 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #465 il: 26 Ott 2015, 09:18 »
Ti si è spezzato l'attacco dello stem e lo hai riparato con delle fascette?
Matto.
Una vite delle due, anzi proprio lo stem in concomitanza di una delle due viti, si è spezzato.
Tra l'altro mi si era spezzato pure due anni fà.

I tizi della Renthal (la marca) mi avevano risposto che può capitare, perchè la vite è in acciaio, lo stem in aluminio e il passaggio caldo/freddo può generare tensioni strane anche se ho chiuso le viti con la dinamometrica, tò, eccoti uno stem nuovo  in garanzia.

Ecco, ieri si è spezzato di nuovo. Forse perchè ho lasciato la bici in macchina fuori al freddo autunnale?
Comunque volevo lo stesso concludere la giornata (prima volta in big bike dopo più di due mesi). Le fascette hanno retto.

Non credo comprerò più uno stem Renthal, o forse quello nuovo che hanno cambiato sistema completamente.
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #466 il: 26 Ott 2015, 09:19 »
Però vuole ancora che ci facciamo il nostro park personale
Dove/come?
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #467 il: 26 Ott 2015, 09:28 »
No scusami eh, ma può capitare cosa?  >:(
A meno che non ci siano -40 e non lo porti a +40, e cmq non è che l'alluminio si spezzi così a gratis!
Sulla RSV avevo parti ben più delicate e soggette non solo ad usura e sollecitazioni, ma anche a sbalzi termici, e si parla anche di 100° per davvero.

Che brutto quando si rompe qualcosa.

Per il Park invece vicino a dove andiamo nei fine settimana lui ha un botto di terreni, ne abbiamo scelto qualcuno per farci qualche linea, qualche rampa, curve in appoggio e un paio di drop.
L'ultimo dei due secondo me lo porterà alla morte  :D
Picco, pala, motosega, trivella elettrica, forse ci da una mano per qualcosa un amico con un bobcat!

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #468 il: 26 Ott 2015, 09:36 »
Anche io voglio provare. Magari è la volta buona che inizio a fare qualche salto.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #469 il: 26 Ott 2015, 09:39 »
No scusami eh, ma può capitare cosa?  >:(
A meno che non ci siano -40 e non lo porti a +40, e cmq non è che l'alluminio si spezzi così a gratis!
Sulla RSV avevo parti ben più delicate e soggette non solo ad usura e sollecitazioni, ma anche a sbalzi termici, e si parla anche di 100° per davvero.
A mio avviso non dovrebbe capitare. Sopratutto per un 100euro e passa di stem. Perdindirindina.
In ogni caso scriverò ancora una volta a Renthal, vediamo cosa dicono.

Per il Park invece vicino a dove andiamo nei fine settimana lui ha un botto di terreni, ne abbiamo scelto qualcuno per farci qualche linea, qualche rampa, curve in appoggio e un paio di drop.
L'ultimo dei due secondo me lo porterà alla morte  :D
Picco, pala, motosega, trivella elettrica, forse ci da una mano per qualcosa un amico con un bobcat!
Molto interessante :)
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #470 il: 26 Ott 2015, 09:46 »
Anche mi sembra un pezzo di una certa vitale importanza.  :hurt:
Come tutto sulle bici da park, sia chiaro, ma non mi pare normale si spezzi così. Hai fatto la Rampage non ci hai detto nulla?  ;D

Sarà un park easy e molto da pedalare: dopo ogni discesa ci spetta la risalita mista mano/pedali, useremo diversi tratti di bosco raccordati. Appena ci sarà qualcosa di degno posterò le foto  :yes:

Se volete venire per la grande innaugurazione vi aggiorno  :D

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #471 il: 26 Ott 2015, 13:19 »
Se solo fossimo stati più vicini, sarei venuto pure ad aiutarvi. :(
Ad ogni modo: presente. ^^
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #472 il: 26 Ott 2015, 14:39 »
 :yes: :yes: :yes:

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.039
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #473 il: 26 Ott 2015, 18:21 »
Ieri ho fatto una delle discese più belle da 4 anni a questa parte che uso la mtb.
Raduno a Lugagnano Val d'Arda (PC), famosa per ospitare una delle tappe del campionato italiano (ci hanno fatto pure la coppa del mondo, ma non chiedetemi quale specialità)

15 km di salita su asfalto (dù palle) e 700 m dislivello+
Poi inizia la discesa. Una di quelle discese che mi fanno venir voglia di prendere lezioni di tecnica per poterla affrontare più in sicurezza ma anche per divertirmi di più.
C'era un ripidone su terreno ghiaioso, scendevo coi freni tirati e la bici non si fermava. In quel punto sono sceso.
Così come son sceso in un punto con contropendenza su fango (non bagnatissimo). Quello davanti a me si è buttato col peso all'indietro e derapando col posteriore per poi raddrizzarsi, è stato uno spettacolo. Volevo imitarlo, ma ,i son detto che non ho le capacità e ho lasciato perdere.
Poi la discesa continuava con sali scendi e curvoni nel bosco, pezzi con passerelle di legno sul torrente, pezzi sui calanchi e canaloni dove non ci stavano manco i pedali.
Ma che spettacolo!
Sono stato anche in qualche bike park, belli per carità ma stufano presto imho.
Sentieri del genere, che si vengono a creare quasi naturalmente in mezzo ai boschi, sono mille volte più divertenti.
E io vorrei essere più bravo

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.039
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #474 il: 26 Ott 2015, 18:27 »
Tò l'ho trovata :)
https://www.youtube.com/watch?v=UzIk3n4ii6Y

Non c'è tutta quella che abbiamo fatto ieri

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #475 il: 27 Ott 2015, 13:03 »
Ancora troppo difficile per il sottoscritto. :(
Che bici hai Claudio?






Edit: mi sono appena arrivate le calzette Sealskinz. Sono stranissime al tatto :scared:
Stasera Le provo.
« Ultima modifica: 27 Ott 2015, 13:48 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #476 il: 27 Ott 2015, 15:06 »
Sono stato anche in qualche bike park, belli per carità ma stufano presto imho.
Se un tracciato da bikepark è fatto bene, non stufa, anzi.
Il problema è che in molti bikepark gli shaper sono improvvisati o poco competenti. Spesso non sono neppure in grado di andare in bici e/o non hanno la creatività necessaria per costruire tracciati divertenti. Fin troppo spesso ripetono una formula dall'inizio alla fine del tracciato, rendendolo prevedibile e noioso.
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.039
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #477 il: 27 Ott 2015, 15:22 »

Che bici hai Claudio?




Non è la mia. Ho cercato in rete lo stesso modello.
La mia ha la pipa corta e ho sostituito qualcosa. Freni XT e trasmissione SLX e ho cambiato i pedali.
E' vecchiotta ma ce la fa ancora, nonostante i cigolii. Mi piacerebbe prenderne una nuova ma per ora mi accontento

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #478 il: 27 Ott 2015, 17:13 »
Sono stato anche in qualche bike park, belli per carità ma stufano presto imho.
Se un tracciato da bikepark è fatto bene, non stufa, anzi.
Il problema è che in molti bikepark gli shaper sono improvvisati o poco competenti. Spesso non sono neppure in grado di andare in bici e/o non hanno la creatività necessaria per costruire tracciati divertenti. Fin troppo spesso ripetono una formula dall'inizio alla fine del tracciato, rendendolo prevedibile e noioso.

Serre Chevalier.
Curvette in appoggio, curvette in appoggio in ogni dove. E basta.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.039
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #479 il: 06 Nov 2015, 09:58 »
http://www.trekbikes.com/us/en/unreal/

Il film Unreal visibile gratis fino a domani