Autore Topic: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.  (Letto 141595 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #450 il: 23 Ott 2015, 02:38 »
Quando le mangio però mi danno la ricarica quasi immediatamente.

Credo che piu' che la componente proteica sia la componente carboidratica della barretta a farti effetto.
Le barrette proteiche, a seconda della marca e del tipo, sono alte in proteine (say whaaat) e possono essere piu' o meno alte in carboidrati e grassi.

La barretta proteica al cioccolato è mangiabile.

Quelle che si trovano qui sono una roba piuttosto immangiabile, infatti non le mangio mai, giusto quando sono in trasferta e devo mangiare sempre fuori allora mi vengono comode.
Non so se si trovino in Italia ma dicono che le Questbar siano una roba da fine di mondo e stanno iniziando ad arrivare pure qui nei negozi specializzati, prima o poi le provero'.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #451 il: 23 Ott 2015, 06:30 »
Credo che piu' che la componente proteica sia la componente carboidratica della barretta a farti effetto.
Le barrette proteiche, a seconda della marca e del tipo, sono alte in proteine (say whaaat) e possono essere piu' o meno alte in carboidrati e grassi.
Mi sa che hai ragione: sono andato sul sito della Named e, quella specifica barretta, è indicata per un uso pre o post-work. A sto punto hanno poco senso: prima di fare uscite lunghe mangio i Digestive con sopra il miele. Dopo preferisco mangiarmi un bel piattone di pasta. Grazie per i consigli.
Ad ogni modo la barretta è questa. http://www.namedsport.it/shop/68-crunchy-protein-bar.html
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #452 il: 23 Ott 2015, 11:22 »
Vogliamo parlare di questa linea?
Spoiler (click to show/hide)
Incredibile: pare un fotomontaggio.
Nico Vink.
Peccato che l'atterraggio non gli è andato proprio bene e la linea l'ha provata una volta sola :(
Lui è uno dei rider che mi piace di più.

Il gel al gusto di agrumi è semplicemente disgustoso però anche quello fa il suo lavoro. Intendiamoci non è che ogni 5 minuti mangio una di queste cose.
In un'uscita di 60/70 km uso un gel o una barretta e bevo circa un litro e mezzo di acqua.
Un gel/barretta al giorno/uscita sono comunque un sacco di schifezze :)
Non è che voglio convincerti, voglio solo sottolineare che gel e barrette non sono propriamente alimenti "sani" da ingurgitare ogni qualvolta si faccia attività fisica, sopratutto per uno come te che ci sta dando dentro parecchio. Usarle saltuariamente è una cosa, regolarmente a lungo andare ti ammazzi.
Il panino alla marmellata di freedom è meglio, se la marmellata poi è fatta in casa, ancora di più :)
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #453 il: 23 Ott 2015, 12:21 »
Un gel/barretta al giorno/uscita sono comunque un sacco di schifezze :)
Non è che voglio convincerti, voglio solo sottolineare che gel e barrette non sono propriamente alimenti "sani" da ingurgitare ogni qualvolta si faccia attività fisica, sopratutto per uno come te che ci sta dando dentro parecchio. Usarle saltuariamente è una cosa, regolarmente a lungo andare ti ammazzi.
Il panino alla marmellata di freedom è meglio, se la marmellata poi è fatta in casa, ancora di più :)
Sinceramente anche io sono sempre stato molto dubbioso riguardo queste cose... Ok, diciamo che sono un pirla.
Però non è che ne prendo una al giorno: diciamo una a settimana ma anche meno quando esco a fare i giri lunghi.
Per dire, da quando ho iniziato ad andare in bici, avrò ingollato 5 barrette e 3 gel. ^^
Ad ogni modo cercherò di limitarne l'uso il più possibile.

Ora sono arrivato al punto di "costringermi" a mangiare. Assurdo. Altrimenti non mi vanno più le gambe.

mercoledì sera mega piattone di pasta
giovedì a mezzogiorno piattone di pasta
giovedì sera polenta e brasato
stamattina mi sono pesato e avevo perso altri 400 gr.

:D

che bello poter mangiare senza preoccuparsi di ingrassare
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #454 il: 23 Ott 2015, 16:32 »
Domani mattina alle 9.30 ho appuntamento con alcune persone (alcuni fanno 12/13 mila km all'anno) conosciute sul forum di mtb-forum per andare a fare un giro. Prevedo già la figuraccia :D.
Domani sera, se ne esco indenne, vi farò sapere.

Stasera, per non rischiare di scoppiare subito, mi mangio un superpiatto di pasta. Sperem.

Le magliette a manica lunga e le felpe della poc sono bellissime.  :-[


Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #455 il: 24 Ott 2015, 14:04 »
Appena rientrato dall'escursione nel parco di "Montevecchia". Salite al 25% e discese al 20% completamente scassate con gradoni. Sono riuscito a fare tutto senza scendere dalla bici. Contentissimo. Ottima compagnia e luoghi stupendi. Sabato prossimo si replica. \m/
« Ultima modifica: 25 Ott 2015, 19:25 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.040
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #456 il: 24 Ott 2015, 19:32 »
Io durante le uscite mi porto dietro banana + sacchetto di frutta secca e frutta disidratata mista.
Le albicocche disidratate sono buonissime :)

Le barrette si possono fare anche in casa. Googlate le ricette. Ci buttate dentro datteri, mandorle, miele, bacche di goji; vedrete che carica :)

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.553
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #457 il: 24 Ott 2015, 22:22 »
Io mi porto frutta e barrette per la colazione: kellog's e roba simile.
Nell'acqua metto roba tipo isostad in polvere, solo per dare un po' di sapore, in genere 1/6 di quanto indicato nella confezione. Tanto il 70% sono zuccheri.
Uso quello in polvere perchè me ne porto dietro una scorta in un piccolo barattolo, d'estate posso bere anche 4-5 litri d'acqua durante le uscite.

L'isostad è talmente scialbo che nei supermercati non è nel reparto integratori, è tra le bibite gassate :D
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #458 il: 25 Ott 2015, 19:25 »
Oggi uscita in solitaria: il mio socio storico latita. :no:
Una 40ina di chilometri in mezzo ai boschi dalle parti di Cantù Asnago e Minoprio. Giro che avevo già fatto un mesetto fa quindi conoscevo già il territorio e sono sceso molto meglio.

Dislivello complessivo circa 600 metri. :yes:

Per la prima volta, dopo anni, sono sceso sotto gli 80 kg. A memoria direi che sono tornato al peso del 2001(anno più anno meno)
« Ultima modifica: 27 Ott 2015, 13:04 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #459 il: 26 Ott 2015, 08:32 »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #460 il: 26 Ott 2015, 09:07 »
Come non notare quella perfetta ed evidentissima linea da cui ha deciso di scendere?  :D
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #461 il: 26 Ott 2015, 09:10 »
linea fantastica :)

Ah: cosa mettere nello zaino?
Zip ties/fascette da elettricista/comelechiamatevoialtri.
Hanno retto 4-5 run in bikepark:
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #462 il: 26 Ott 2015, 09:10 »
Se l'andazzo è questo, come ho letto da qualche parte, l'anno prossimo si muniranno pure di paracadute.  :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #463 il: 26 Ott 2015, 09:12 »
Ti si è spezzato l'attacco dello stem e lo hai riparato con delle fascette?
Matto.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #464 il: 26 Ott 2015, 09:13 »
Sabato sera ho finalmente visto il mio socio, e dopo ripetute pressioni sono riuscito a dargli le motivazioni necessarie, quindi presto riprenderemo insieme. Forse.
Però vuole ancora che ci facciamo il nostro park personale, quindi presto torneremo al lavoro per finire il tutto.