Autore Topic: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.  (Letto 141332 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #405 il: 16 Ott 2015, 19:27 »
Minchia: doppio back flip quasi riuscito di Bizet. Ha perso il controllo in fase di atterraggio facendosi pure male alla mano credo. Peccato. :(
 :o Norbraten (mi pare) dopo aver terminato la gara si è inginocchiato davanti alla morosa con l'anello in mano.  :D Lei ha accettato.  :yes:
Semenuk run spettacolare  :scared: Conduce la competizione con 94.00
Genon. Mi butto a fuoco nel vuoto: ma si. :o
Agassiz è sceso da un sesto grado ^^94.74
Sorge 96.50 :D Questi sono matti.  :hurt:
Strait solo 82. Cavolo la linea con variazione di direzione l'ho trovata spettacolare.  :o
Lacondegay 95equalcosa. ahahahah

« Ultima modifica: 16 Ott 2015, 20:28 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #406 il: 17 Ott 2015, 12:33 »


Katana, Azraeel, voglio un vostro commento tecnico della rampage.
« Ultima modifica: 22 Ott 2015, 19:16 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #407 il: 18 Ott 2015, 09:08 »
Oggi sarei dovuto uscire per una breve escursione di 35 km con un gruppo di MTB. Non se ne fa nulla perché piove. :(

http://gmpbike.it/Appuntamenti/Appuntamenti.htm
Le uscite sono proprio semplici semplici ma permettono di conoscere boschi e percorsi nuovi.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #408 il: 19 Ott 2015, 09:36 »
In pausa pranzo vedo di recuperare qualche video!!
 :yes:

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #409 il: 19 Ott 2015, 12:36 »
...Rampage...
Ad ogni modo mi piace fino ad un certo punto, è troppo votata ai trick
Alla rampage i trick incidono ben poco sul risultato.
Vedi Semenuk, che ha fatto una discesa spettacolare, ma è arrivato quarto alla fine.
No anche a me spiace che spesso queste competizioni vengano fatte senza considerare minimamente l'ambiente circostante: pietre, alberi e ogni altra cosa viene maciullata.
In dieci edizioni hanno scelto due spot per la competizione, l'ultimo è stato utilizzato quest'anno e quello precedente. Scavare, spostare terra e sassi alla fine non incide così pesantemente su quell'ambiente che viene utilizzato una volta all'anno per qualche giorno e basta, non vengono provocate erosioni ne alterati ecosistemi, quindi di fatto la cosa non dovrebbe essere preoccupante.

Avete idea invece di quanta monnezza crea una qualsiasi altra gara di bici sia DH che XC, enduro o da strada? Ecco, molta molta di più, il danno ambientale è assai peggiore.

Katana, Azraeel, voglio un vostro commento tecnico della rampage.
Non saprei che commento dare. Uhm....vediamo:
- Mi è dispiaciuto non vedere Lacondeguy e Agasiz nella seconda run.
- Ho impiegato un po' a capire il perchè Sorge ha ricevuto un voto così alto.
- Semenuk per quanto trick-oriented, ha fatto una run spettacolare.
- C'è un divario incolmabile tra coloro che partecipano alla Fest Series e girano grosso (Sorge, Lacondeguy, Agasiz, Reynolds ecc) (difatti sul podio e al best trick ci sono solo loro) e coloro che con le biciclettine fanno le piroette al FMB. Sono due mondi ormai.
- I back/frontflip mi hanno rotto le scatole. Doppi poi proprio non li posso vedere. Vuoi fare un back/frontflip? Bene fallo tiratissimo, lento e lungo, non la piroetta da circense.
- dita e diti incrociati per Paul Bas, sembra si sia fatto davvero tanto male :(
- peccato che molti rider che volevo vedere siano caduti/non qualificati (pescetto, Doerfling, Vink, T-Mac...)
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #410 il: 19 Ott 2015, 13:12 »
- dita e diti incrociati per Paul Bas, sembra si sia fatto davvero tanto male :(
Frattura della 12sima e intervento di 10 ore.Poco a poco sta recuperando la sensibilità alle gambe.
Speriamo.

Video dei primi 4
http://www.mtb-mag.com/video-rampage-il-meglio-della-finale/
La mia preferita è stata quella di Semenuk

Chissà che botte di adrenalina a "tuffarsi" da una montagna con la MTB...
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #411 il: 19 Ott 2015, 14:44 »
psst! ...visto che si linka di tutto e di più, il coverage più meglio migliore dell'evento lo trovate su pinkbike:
http://www.pinkbike.com/news/the-ultimate-guide-red-bull-rampage-2015.html
foto, video, interviste, bici etc..
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #412 il: 19 Ott 2015, 14:54 »
Com'è caduto Paul Basagoitia? Non ho visto nulla dell'evento ancora, per motivi di lavoro  :(

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #413 il: 19 Ott 2015, 15:47 »
Arrivato lungo da uno step-down. Molto lungo.  :(
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #414 il: 19 Ott 2015, 16:03 »
Tra l'altro è sceso a velocità folle. Aspetto che ha sicuramente contribuito nel fargli perdere il controllo della bici. Quando l'ho visto in diretta mi si è ghiacciato il sangue.
« Ultima modifica: 19 Ott 2015, 16:05 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #416 il: 19 Ott 2015, 16:44 »
Cristo.. meno male che non ho visto il video dell'incidente, penso mi si gelerebbe il sangue...

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #417 il: 19 Ott 2015, 19:49 »
a proposito di Sangue Gelato.
https://www.youtube.com/watch?v=qFiceUAUarQ
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #418 il: 20 Ott 2015, 03:40 »
Stica!

Forte che per la trona che ha preso nell'atterraggio la Go Pro e' andata fuori posizione :D
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #419 il: 20 Ott 2015, 09:31 »
Minchia, vorrei vedere delle riprese esterne!!
La linea che ha scelto sembra lo abbia portato sopra un precipizio, io non so davvero come facciano a dire "Si, droppo da li"  :scared: