Autore Topic: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.  (Letto 140422 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #315 il: 08 Ott 2015, 12:24 »
Peggio della bolla immobiare. ^^

MTB da 11.550 euro non si possono giustificare, considerato anche il fatto che, a quei prezzi, ti porti a casa delle signor moto. Si arriverà, come per altre cose, all'implosione del settore.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #316 il: 08 Ott 2015, 12:27 »
I prezzi stanno lievitando davvero.
Son scemi... ma finchè riescono a vendere...  >:(
A quei prezzi prendo anche la macchina, scuola Seppia, altro che la moto  :D

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #317 il: 08 Ott 2015, 12:29 »
Vabbè, ma quante se ne vendono di bici a 11.000 €?
Io ho un amico (ex-pro però) con la Dogma nuova da 9.000 €, ma credo che tra gli amatori stradali\MTB il prezzo medio di una bici acquistata (che spesso è usata) non passa i 3.000 € (e sono già tantissimi).
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #318 il: 08 Ott 2015, 12:30 »
Infatti ^^.
Dei sotto pantaloncini Mavic (leggasi mutande con il fondello) 75 €. hahahaha
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #319 il: 08 Ott 2015, 12:33 »
Vabbè, ma quante se ne vendono di bici a 11.000 €?
Ok, però se escono con certi prezzi, non assolutamente giustificabili, stanno pompando il mercato.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #320 il: 08 Ott 2015, 12:48 »
tra gli amatori stradali\MTB il prezzo medio di una bici acquistata (che spesso è usata) non passa i 3.000 € (e sono già tantissimi).
Le bici da strada costano in media assai di più rispetto alle MTB.
Di MTB usate o mezze nuove adesso se trovano in abbondanza intorno ai 2.000euro, sopratutto guardando le 26".

Adesso quello che si sta delineando sempre maggiormente è la distinzione tra "bici che funziona senza tante fighetterie" che hanno un prezzo nella norma offerto da brand con vendita on-line, e "bici fighe" con un sacco di chincaglierie che solleticano gli occhi di principianti/poser, e queste giustamente finiscono per avere prezzi fuori parametro.

Vuoi fare il figo "oh, ciò la supermegabici da enduro, una santacruz in carbonio con cerchi enve" e poi guidi con i gomiti stretti e arretrato? Bon, sgancia i tuoi 9.000euro, giustificati dalla tua ignoranza.

Vuoi andare in bici? Bene, ne puoi spendere 2-3.000 e divertirti anche di più :)

Poi io sono abbastanza talebano in certi ambiti :)
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #321 il: 08 Ott 2015, 13:17 »
Poi io sono abbastanza talebano in certi ambiti :)
Questo l'avevamo capito ^^
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #322 il: 08 Ott 2015, 13:33 »


Attenzioni particolari per montarli?

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #323 il: 08 Ott 2015, 13:45 »
Fai attenzione alla destra e alla sinistra, altrimenti ci perdi ore pensando che l'attacco non sia corretto.^^
A parte le battute, nessuna. Sono riuscito pure io a cambiarle.
Vedo che la scelta alla fine è caduta sui "bloccanti". :no:

Edit: ma come sono fatti? non capisco cosa sia quella "cosa" attorno agli attacchi
« Ultima modifica: 08 Ott 2015, 13:47 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #324 il: 08 Ott 2015, 13:51 »
LOL, capisco cosa intendi. I pedali sx/dx sono indicati (uno dei due ha una scanalatura sul perno, se non ricordo male. Piuttosto, le tacchette sono fornite con una coppia di protezioni (in plastica) e, mi pare, semplici distanziatori: c'è un modo di capire se servano o meno prima di montarle sulle scarpe o, semplicemente, devo fare le prove (prima senza e poi, se non si aggancia facilmente, con)?

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #325 il: 08 Ott 2015, 13:52 »


Allego foto per chiarezza.

Le scarpe invece sono queste:


Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #326 il: 08 Ott 2015, 14:29 »
Edit: ma come sono fatti? non capisco cosa sia quella "cosa" attorno agli attacchi

E' solo una piattaforma di appoggio.

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #327 il: 08 Ott 2015, 14:53 »
Poi io sono abbastanza talebano in certi ambiti :)
Questo l'avevamo capito ^^
Davvero?
Pensavo fosse necessario ribadirlo  :D

Attenzioni particolari per montarli?
Metti del grasso sul filetto.
Poi una banalità scontata, ma non sempre così scontata : il pedale destro si avvita girando in senso orario, il pedale sinistro antiorario :)

Per i distanziatori, non ne ho idea, ma ci saranno le istruzioni nella scatola, o no?
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #328 il: 08 Ott 2015, 15:13 »
1. Metti del grasso sul filetto.
2. Poi una banalità scontata, ma non sempre così scontata : il pedale destro si avvita girando in senso orario, il pedale sinistro antiorario :)

3. Per i distanziatori, non ne ho idea, ma ci saranno le istruzioni nella scatola, o no?

1. Orcapaletta, questo mi son dimenticato di comprarlo, mi devo fermare in ferramenta. Visto che lo compro, caratteristiche particolari?
2. Questo lo sapevo, ma giova ricordarlo.
3. No, purtroppo no (anzi, non c'è neanche l'immagine di come si montano, eventualmente).

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #329 il: 08 Ott 2015, 15:22 »
1. Orcapaletta, questo mi son dimenticato di comprarlo, mi devo fermare in ferramenta. Visto che lo compro, caratteristiche particolari?
3. No, purtroppo no (anzi, non c'è neanche l'immagine di come si montano, eventualmente).
1. Grasso al Litio (più comune) o al Rame.
3. https://www.youtube.com/watch?v=XdfPUi8ruh0 et video simli :)
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow