Autore Topic: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.  (Letto 140496 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #210 il: 25 Set 2015, 08:59 »
Al netto del disprezzo che uno possa trovare verso la deriva modaiola del mezzo, la scatto fisso è divertente, dai. Da ragazzetto (cioé più o meno quando hanno inventato la bicicletta  :D) me la facevo prestare da un mio vicino di casa, perché il fratello gliene aveva portata una dall'Olanda (a parte gli scherzi, parliamo di tipo 35 anni fa, eh): benché fosse enorme e pesantissima, era comunque molto spassosa. Eccetto quella volta che, per fare lo splendido con il freno a pedale, mi ritrovai spalmato sul lunotto di una macchina.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #211 il: 25 Set 2015, 09:04 »
 :D :D :D

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.454
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #213 il: 25 Set 2015, 20:32 »
Allora, la giornata si chiude con un doppio fail:

1. CRC non ha consegnato, e quindi ha sforato il limite dei 5 giorni della spedizione che avevo pagato.
2. Tornando a casa da un giretto pomeridiano (e meno male che l'ho fatto, che domenica ho l'escursione), la bici mi ha dato problemi: ogni 2-3 giri i pedali fanno uno scatto (tipo quando ci sono delle cambiate fatte male). Lo fa su almeno due corone (la più piccola non ho verificato) e su più rocchetti. Domani la porto a vedere, ma i bioparchi si sono sprecati proprio. Domani ai tipi glielo dico:'Oh, qua dentro Decathlon sarà una parola tabù, ma il cancello che ho comprato da loro una roba del genere non l'ha mai fatta in vari anni, la vostra invece non è arrivata manco al compimese'.

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #214 il: 25 Set 2015, 22:46 »
Sei pirla tu che hai preso una KTM.

Avresti dovuto pigliarti una Volkswagen.

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #215 il: 26 Set 2015, 18:11 »
Azz free. Se la bici fosse vecchia si potrebbe pensare ad usura della catena o dei denti ma nel tuo caso...
Cosa ti hanno detto?

Oggi 60 km di boschi con saliescendi. Son tornato a casa è ho trovato il fango in posti impensabili.

Edit: ho ritrovato la bici. L'aveva ritirata il padre del ciclista per paura che la rubassero (era già successo).
Ieri sono passato per puro caso e gli ho detto quello che mi era successo e lui: ah, ma allora è tua la bici che abbiamo qui da una settimana. L'ho ringraziato e sono tornato a casa felice.






« Ultima modifica: 26 Set 2015, 18:17 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #216 il: 26 Set 2015, 18:39 »
Era solo la catena sporca alla quale si era bloccata una maglia. Mi ha fatto un tagliando, tutto OK, domani si va in gita.

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #217 il: 26 Set 2015, 18:46 »
\o/  :yes:

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #218 il: 26 Set 2015, 21:07 »
In compenso CRC ha fallito alla grande: il mio pacco dopo una settimana sta in Belgio invece che a casa mia, altro che rallentare quando entra in Italia. Settimana prossima farò reclamo: il minimo è che mi ridiano i soldi della spedizione prioritaria, ma in realtà mi hanno causato un danno più grande (ho comprato da loro invece che altrove perché c'era la possibilità di avere la merce entro una certa data, ma avendo disatteso questo impegno si configura un comportamento scorretto).

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #219 il: 26 Set 2015, 22:38 »
Ti è andata di sfiga. Io ho fatto 4 ordini e tutti sono arrivati in 4/5 giorni.
Ma il fondello per domani lo hai preso da un'altra parte? Se fai tutti quei km senza fondello anche con una sella adeguata, il giorno successivo avrai non pochi dolori. ^^

Nel frattempo mi è arrivata la Sigma PowerLed Evo per attraversare il bosco di sera e per le uscite notturne in gruppo. Provata stasera ed è qualcosa di veramente notevole. illumina a giorno. Ora sono a posto.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #220 il: 27 Set 2015, 14:55 »
Qualcuno ha notizie di Free? ^^




Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #221 il: 27 Set 2015, 18:00 »
Ah tranquillo sono vivo: stiamo sul treno per tornare a Roma. Abbiamo fatto tardi perché a un compagno s'è DISTRUTTO il deragliatore posteriore. Abbiamo perso un bel po' di tempo per trasformare la bici in single speed (ovviamente grazie al mio fondamentale multi tool della CB che ha l'utensile per sfilare le maglie della catena! Epic Win!).

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #222 il: 27 Set 2015, 18:37 »
 :scared:
Io vado ancora in giro senza neppure la camera d'aria di scorta.
Prima o poi bucherò tipo a 40 km da casa. :D

Come è andato il giro? Avete fatto delle foto?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #223 il: 27 Set 2015, 19:23 »
Mi faccio una doccia poi vi racconto.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #224 il: 27 Set 2015, 20:17 »
Allora, escursione divertentissima. In treno da Roma a Capranica (VT) e appena usciti dalla stazione già inizia il vecchio percorso. In totale più di 50km, che attraversa le campagne del viterbese tra Blera, Allumiere e, appunto, Civitavecchia (dove abbiamo preso il treno per tornare a Roma). Per darvi l'idea dei panorami, calcolate che proprio la zona di Allumiere e della vicina Tolfa era un costante set cinematografico per gli spaghetti western. Il percorso fisicamente è abbastanza facile: si svolge per lo più in discesa, e le salite che si incontrano sono molto dolci (proprio perché è un vecchio tracciato ferroviario). La cosa impegnativa (e simpatica) è il tipo di terreno: c'è TUTTO. Ghiaietto, sabbia, petraie, fango, acqua (soprattutto nelle gallerie). Ah sì: diverse gallerie totalmente buie. Insomma, ha quel pizzico di avventura che rende tutto più divertente. Qualche foto a caso (non ne ho comunque fatte molte).


Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)