Autore Topic: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.  (Letto 141535 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #195 il: 23 Set 2015, 09:24 »
Una delle prime volte fece così in effetti, melo trovari a casa la sera, ed ero stato tutto il giorno a monitorare.
Poi da li ho sempre "vissuto sereno" e non ricordo l'ultima volta che ho controllato il tracking!

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #196 il: 23 Set 2015, 09:27 »
E allora magno tranquillo.  :D
Grazie!

Spoiler (click to show/hide)

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #197 il: 23 Set 2015, 09:35 »
 :D :D :D

Che schifio!  :-*

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #198 il: 23 Set 2015, 12:24 »
Ogni tanto quando esce il pacco, il tracking non viene più aggiornato.

Intendo dire quando la spedizione varca i confini UK, non l'altro pacco di freedom... brrrr  :scared:

Comunque anche io non controllo mai, ne scelgo spedizioni più veloci, anche perchè come entra in italia, rallenta comunque :(
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #199 il: 23 Set 2015, 15:49 »
Infatti, tutto risparmio.
E almeno, quando (e non se) ritarda mene sbatto, avendo risparmiato preventivamente.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #200 il: 23 Set 2015, 15:57 »
Eh, ho capito, ma NON POSSIEDO pantaloni di alcun genere con fondello, e domenica mi aspettano almeno 5 ore in sella, ergo ho preferito scegliere l'opzione 3-5 giorni per essere sicuro di ricevere la merce entro venerdì. Gnègnègnè.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #201 il: 23 Set 2015, 21:18 »
Oggi grande pedalata sotto la pioggia battente.
Gran divertimento in mezzo ai boschi e alle pozzanghere.
\m/
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #202 il: 24 Set 2015, 14:42 »
Programma di domenica prossima.
Arrivo ad Argegno. Funicolare fino a Pigra. Da li in bici a fare le tre vette: Galbiga, monte di Tremezzo e monte Crocione. Infine discesone fino al lago. Sperem ^^
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #203 il: 24 Set 2015, 14:45 »
Cosa ne pensate delle bici a scatto fisso (con i freni, ovviamente) per l'uso in città (5/6km per andare al lavoro o a passeggio)?
Qualcuno le utilizza?
« Ultima modifica: 24 Set 2015, 14:57 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #204 il: 24 Set 2015, 15:37 »
Cosa ne pensate delle bici a scatto fisso (con i freni, ovviamente) per l'uso in città (5/6km per andare al lavoro o a passeggio)?
Qualcuno le utilizza?

Sinceramente non ne capisco il senso.
Poi i freni servono relativamente, tanto non ha ruota libera, sono forse più un sostegno psicologico ed aiutano finchè non si è molto pratici con le frenate contropedalando.

Io non vedo il motivo di privarsi di un cambio quantomeno decente e di un paio di freni performanti.
Magari Katana saprà illuminarci e ci mostrerà la misticità delle scatto fisso; io ripeto non ne vedo il senso.

Però, se ti piace...

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #205 il: 24 Set 2015, 16:21 »
Cosa ne pensate delle bici a scatto fisso (con i freni, ovviamente) per l'uso in città (5/6km per andare al lavoro o a passeggio)?
Qualcuno le utilizza?
Ci faccio una ventina di km al giorno.
Sinceramente non capisco come si possa desiderare altro per spostarsi in pianura/leggerissime salite. E' divertente, necessita una certa concentrazione in più, ma la sensazione di totale controllo operato con la forza delle gambe è una gran bella soddisfazione. Un rapporto è quello che serve, niente cambio, niente manutenzione, niente cose che si rompono. Bisogna solo tenere d'occhio la tensione della catena e ingrassarla regolarmente.

Il freno posteriore è dannoso.
Meglio mettere solo un freno sull'anteriore e regolarlo in modo che non blocchi la ruota. E' comodo (almeno per me) per aiutare a sviluppare e via via migliorare il controllo della velocità che deve essere fatto con le gambe. A seconda del rapporto che si usa, il freno può davvero diventare inutile.

Possiedo una NS Bikes Analog in acciaio, è una fissa da "trick", quindi ha una posizione piuttosto comoda/rilassata, non come quelle da pista, e gli pneumatici sono piuttosto larghi.

Spara tutte le domande che vuoi :)
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #206 il: 24 Set 2015, 16:26 »
Lo sapevo e lo avevo previsto  :D ;D

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #207 il: 24 Set 2015, 18:03 »
@Azrael: citavo i freni perchè sono obbligatoriamente previsti dal c.d.s. Inoltre l'uso dello scatto fisso, mi diceva un amico ex-professionista, a parte il fattore "moda" recente, è un classicone per gli agonisti/amatori spinti che si allenano in inverno.

Per la scelta della bici, in realtà è un po' più complicata: ho la compagnia di amici che da un paio d'anni s'è buttata sullo stradale spinto, però non mi convince.
D'altra parte è da questa primavera che vado in ufficio in bici (circa 5km) con una normale city bike e c'ho preso gusto, e vorrei provare a continuare con il freddo: se "ce la faccio" a primavera passo a una bici seria*, ma non so bene che tipo di bici.
Essendo la mia città in pianura con ampi tratti di pavè e bolognini la city bike va anche bene, ma mi stuzzicava la scatto fisso... Però se mi viene voglia di fare un po' più strada -magari anche sterrata- una gravel forse salverebbe capre e cavoli, ma temo che per i percorsi qua vicino sia obbligatoria una vera MB.

*a casa ho anche una Olmo Gentleman del 1982 (telaio in acciaio) in perfette condizioni e pronta per fare l'Eroica e una MB Colnago del 1994 (vendutami dal Maestro Ernesto in persona in fabbrica!).
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #208 il: 24 Set 2015, 19:50 »
A me sfugge il concetto della bici a scatto fisso: probabilmente di questo mondo non ci capisco ancora nulla.
Non basta non cambiare e bon?^^

Nel frattempo:




poco più di 500 km alla meta che mi ero fissato di raggiungere per fino anno.
Se continuo con questo ritmo però lo supero alla grande.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #209 il: 25 Set 2015, 08:16 »
Nella bici a scatto fisso il movimento dei pedali è 1:1 col movimento della ruota, per cui se smetti di pedalare blocchi il posteriore (immagino sia piuttosto difficile infatti smettere di pedalare di botto)
Sto giocando online a Civ 6