Autore Topic: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.  (Letto 141533 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #180 il: 21 Set 2015, 09:33 »
Spiace per la bici  :(

Però complimenti per tutto il resto!! Viaggi un sacco!!
Mi piacerebbe assai vedere quel monastero!!

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #181 il: 21 Set 2015, 11:33 »
Dispiace per la bici, ma la morte mi pare una punizione eccessiva, via.

Tornando al pedalato, domenica, se non diluvia (nè ha diluviato troppo nei giorni precedenti), vado a fare la Capranica-Civitavecchia.

Ora, la mia bici ha praticamente questi pedali e non ho intenzione di cambiarli a breve. Se abitualmente esco con le mie scarpe da running, domenica sarà un altro campo da gioco (sicuramente fango, probabilmente ruscelletti e altro): se usassi delle scarpe da trekking leggero? Alternative? Purtroppo vedo che le scarpe da MTB si dividono fondamentalmente tra attacchi SPD (che per ora non ho intenzione di adottare, e probabilmente neanche in futuro) o flat con pin (per le quali le scarpe più adatte non hanno una suola ben scolpita e quindi in prospettiva mi sembrano poco adatte per l'uso che ne faccio io).

Ditemi voi.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #182 il: 21 Set 2015, 11:41 »
Ma che figata di percorso! :)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #183 il: 21 Set 2015, 12:21 »

Ora, la mia bici ha praticamente questi pedali e non ho intenzione di cambiarli a breve. Se abitualmente esco con le mie scarpe da running, domenica sarà un altro campo da gioco (sicuramente fango, probabilmente ruscelletti e altro): se usassi delle scarpe da trekking leggero? Alternative? Purtroppo vedo che le scarpe da MTB si dividono fondamentalmente tra attacchi SPD (che per ora non ho intenzione di adottare, e probabilmente neanche in futuro) o flat con pin (per le quali le scarpe più adatte non hanno una suola ben scolpita e quindi in prospettiva mi sembrano poco adatte per l'uso che ne faccio io).
Fino all'altro giorno avevo i pedali come i tuoi.
Ora ho preso dei pedali shimano flat con pin e scarpe della five ten apposite.
Io mi trovo benissimo. Il Grip scarpa pedale è elevatissimo.

Ad ogni modo, se non vuoi cambiare pedali, io usavo delle scarpe da running e mi trovavo bene anche se, con fango e acqua, l'aderenza diminuiva un bel po'.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #184 il: 21 Set 2015, 12:22 »
Mi piacerebbe assai vedere quel monastero!!
Mi vieni a trovare e facciamo un'uscita con le bici. ^^
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #185 il: 21 Set 2015, 12:30 »
Cavolo Naked, volentierissimo!  ;D ;D
Quando verrai tu ti porterò nelle famosissime e stranominate "Mimose" e "Sant'Anna".
Due pietraie uniche  :D

Per i pedali: i flat con le scarpe apposite non temono rivali: la solidità è pari agli attacchi SPD in quasi ogni contesto, davvero stupefacenti.
Con le 5/10 si riesce anche a camminare molto bene, sono suole mutuate dall'arrampicata, quindi grippano molto bene sulle pietre, ma sul fango non saprei, presumo di no. (Non cele porto sul fango  :D ).

Anche io spesso sono in dubbio su quali scarpe indossare se prevedo di fare giri che mi constringano a camminare molto: per lo più valuto in base al meteo presente e passato: se presumo di trovare fango uso scarpe da trekking con suola morbida: ovviamente il grip sui pedali sarà mooolto inferiore, però nei tratti a piedi ovviamente è l'opposto.
I pedali ad ogni modo son essenziali per non perdere aderenza: con buoni pin si riesce a minimizzare la perdita di aderenza anche in caso di fango: e pedali ben aperti facilitano lo scarico di fango e detriti.


Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #186 il: 21 Set 2015, 13:07 »
Ora, la mia bici ha praticamente questi pedali e non ho intenzione di cambiarli a breve. ....se usassi delle scarpe da trekking leggero?
Le scarpette da trekking dovrebbero avere un grip decente su questi pedali, se già con delle normali scarpe da running ti trovi bene.
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #187 il: 21 Set 2015, 13:12 »
Cavolo Naked, volentierissimo!  ;D ;D
Quando verrai tu ti porterò nelle famosissime e stranominate "Mimose" e "Sant'Anna".
Due pietraie uniche  :D
Non ci casco: non sarei in grado da scendere da siffatte pareti.
Sono scarsissimo nelle discese :(

Però se vieni, e da quello che ho capito ti piace scendere, andiamo a fare il tracciolino.
Io scendo dalla strada facile e tu ti fai i 25 tornati della mulattiera altamente tecnica. ^^
« Ultima modifica: 21 Set 2015, 13:26 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #188 il: 21 Set 2015, 13:15 »
Grazie a tutti per le risposte!

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #189 il: 21 Set 2015, 13:35 »
Tornando al pedalato, domenica, se non diluvia (nè ha diluviato troppo nei giorni precedenti), vado a fare la Capranica-Civitavecchia.
Se a Capranica vuoi arrivarci con la Roma-Viterbo, mi informerei bene prima di partire, altrimenti rischi di doverci andare in bici:

http://www.romatoday.it/politica/pendolari-roma-nord-disagi.html

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #190 il: 21 Set 2015, 13:39 »
Beh, è di domenica mattina e già le corse non sono molte, spero non ci siano problemi. Comunque si, andiamo e torniamo in treno (ritorno da Civitavecchia).

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #191 il: 21 Set 2015, 14:11 »
Cavolo Naked, volentierissimo!  ;D ;D
Quando verrai tu ti porterò nelle famosissime e stranominate "Mimose" e "Sant'Anna".
Due pietraie uniche  :D
Non ci casco: non sarei in grado da scendere da siffatte pareti.
Sono scarsissimo nelle discese :(

Però se vieni, e da quello che ho capito ti piace scendere, andiamo a fare il tracciolino.
Io scendo dalla strada facile e tu ti fai i 25 tornati della mulattiera altamente tecnica. ^^

Sarebbe una figata!!!  ;D ;D

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #192 il: 23 Set 2015, 08:12 »
Voi clienti abituali di CRC, ditemi: ho fatto un ordine venerdì sera e il giorno dopo, il 19 quindi, è stato spedito. Sul sito di tracking, però, non ha mai cambiato status da allora:

Spoiler (click to show/hide)

E' normale, visto che parte dall'Inghilterra, o c'è qualcosa che non va? Ho pure pagato l'extra per la consegna in 3-5 giorni.  :(

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #193 il: 23 Set 2015, 09:15 »
Io di solito prendo la spesizione più economica che posso, che tanto penso sempre che una volta arrivati in itaglia i pacchi si perdano...

Però debbo dire che CRC per ora è sempre stato impeccabile, velocissimo e puntuale.
Alla fine il 19 è sabato... secondo me arriverà tra oggi e domani  :yes:

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #194 il: 23 Set 2015, 09:21 »
Sì, non è che ho perso la fede, è che non avendo cambiato status da tre giorni il sito dello spedizioniere, mi domandavo fosse normale (nel senso che non lo cambiano e poi, plof!, ti recapitano la roba esattamente entro i giorni stabiliti) oppure no.