Autore Topic: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.  (Letto 141363 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #165 il: 18 Set 2015, 09:11 »
Non ci credo che quella luce/led/laser sia così spettacolare... fantastica.  :scared: :o
Dici che riesco a potenziare i laser affinchè taglino o perlomeno ustionino le gambe dei corridori che corrono in ciclabile?

Comunque freedom, cominci a girare più accessoriato di me :))
Ottimo il tool CB, ottima scelta.
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #166 il: 18 Set 2015, 09:20 »
Grandissimo!
Quando si dice fare le cose per bene  :yes:
Di primo acchito la borsa da telaio mi pareva un filino grossa, ma se in effetti ci schianti dentro tutta quella roba ci sta!
Per lo zaino puoi anche non andare sullo zaino idrico in se, io o uno zainetto simile a questo:

che è predisposto per la sacca idrica. Ovviamente l' o presa dal deca, anche se quelle più tecniche sono meglio, in quanto offrono la possibilità di smontare il tubo e hanno in genere dei "bocchini" migliori.
Uso le clip per tenere fermi il casco e alcune protezioni se non le indosso (poi magari posto una foto così si capisce meglio) e lo trovo perfetto, la capienza è ottima, si fissa in maniera super stabile alla schiena e un plus è la rete traforata che aiuta a sudare un po' meno, ho quantomeno permette una migliore evaporazione.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #167 il: 18 Set 2015, 09:43 »
Di primo acchito la borsa da telaio mi pareva un filino grossa, ma se in effetti ci schianti dentro tutta quella roba ci sta!
Sì, quella borsa mi risolve due problemi: il primo è di evitare di mettere una borsetta portaricambi sotto la sella, perché andrebbe a coprire la luce e comunque a rendermi difficile la rimozione (è ricaricabile, quindi va tolta abbastanza spesso); la seconda è che così, senza avere nulla addosso, ho cose fondamentali a portata di mano (le chiavi e il cellulare).

Per lo zaino puoi anche non andare sullo zaino idrico in se, io o uno zainetto simile a questo:

che è predisposto per la sacca idrica. Ovviamente l' o presa dal deca, anche se quelle più tecniche sono meglio, in quanto offrono la possibilità di smontare il tubo e hanno in genere dei "bocchini" migliori.
Uso le clip per tenere fermi il casco e alcune protezioni se non le indosso (poi magari posto una foto così si capisce meglio) e lo trovo perfetto, la capienza è ottima, si fissa in maniera super stabile alla schiena e un plus è la rete traforata che aiuta a sudare un po' meno, ho quantomeno permette una migliore evaporazione.
Eh, ieri sono stato molto tentato dal prendere questo, che è veramente ben fatto ed era in super offerta a 15 euro ma SENZA sacca idrica (da aggiungere quindi un'altra decina), non disponibile neanche separatamente: ho preferito soprassedere perché sono un tipo caloroso (e non abito in Trentino ^^) e quindi, in realtà, volevo una roba meno ingombrante, tipo quest'altro (più piccolo e con una cintura ventrale più discreta, anche se con la stessa capienza per quanto riguarda la sacca idrica).

Alla fine ho optato per gli accessori che avete visto, che mi servono per qualunque tipo di uscita (fino a ieri ho azzardato anche roba da 50-60km senza portarmi dietro neanche una camera d'aria  :D), e per quelle poche volte che affronterò roba più impegnativa e lunga, vedremo più in là. Grazie a tutti per complimenti e feedback.

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #168 il: 18 Set 2015, 10:29 »
[]
 io o uno zainetto simile a questo:[]
Allora è vero che vuoi usurpare il posto di Kabuto...

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #169 il: 18 Set 2015, 10:30 »
 :D :D
Tutto ciò a un nome: nostalgia  :D :D

Devo rileggere i post per controllare di aver fatto gli errori  :yes:

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #170 il: 18 Set 2015, 13:06 »
Mediamente quanto ci mette ChainReaction a spedire? E i tempi di consegna?

Questo piace? Quest'altro? Sto un po' in confusione, aiutatemi. Il budget più o meno è quello. E la salopette la preferirei pure io, se non fosse che sono anziano e... ecco... non vorrei aver bisogno della seconda sacca idrica.  :D

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #171 il: 18 Set 2015, 14:43 »
Cristo free, questo è un affronto.
Chain spedisce velocemente: ho fatto diversi ordini e la roba arriva in 4 o 5 giorni.
Metti il link della luce posteriore: la voglio anche io.
Nel frattempo ho già fatto l'upgrande di quella anteriore.😈
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #172 il: 18 Set 2015, 14:44 »
Giubbetti e pantaloni per affrontare l'inverno¿
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #173 il: 18 Set 2015, 14:45 »
I pantaloni corti aderenti non si possono guardare.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #174 il: 18 Set 2015, 14:49 »
 :D :D :D

Ma non hai detto che vai soprattutto sulle ciclabili? Guarda che io l'ho presa perché la uso parecchio anche per strada e Roma, notoriamente, è pericolosa (senza contare che faccio strade in zone poco abitate, quindi l'asfalto fa ancora più schifo che al centro). Comunque la luce è questa: è pure scesa ulterioremente di prezzo!

Per i pantaloni: per pedalare parecchio e in modalità strada (o sterratino), i pantaloni elasticizzati (con fondello a proteggere sedere e il resto) sono meglio. Per l'inverno prima aspetto di capire quanto e come la uso, poi mi regolo.
« Ultima modifica: 18 Set 2015, 15:12 da FreeDom »

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #175 il: 18 Set 2015, 16:56 »
Quando esco dal bosco, in ogni caso, devo fare un tratto su strada.

I pantaloncini li ho presi su CR con il fondello imbottito separato ma nulla di aderente.

Ho preso questo ad esempio.
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/pantalone-corto-singletrack-ii-endura-aw15/rp-prod70570
li ho usati lunedì, sotto una pioggia battente, e quando sono arrivato erano solo leggermente umidi.

Ho proprio un'idiosincrasia verso il materiale tecnico classico da ciclista.
Anche le maglie uso delle t-shirt normalissime. :whistle:

Per la luce anteriore mi sono preso il modello Powerled Evo* che nei boschi è l'ideale: quando farà buio alle 4/5 sarò a posto. ^^

*Non vedo l'ora di provare l'esperienza di una stella Pulsar in testa. :D
« Ultima modifica: 18 Set 2015, 17:00 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #176 il: 18 Set 2015, 19:19 »
Vado a ritirare la bici "seria" dal ciclista: ho cambiato i freni a disco.
Ci vado con il "muletto" una specialized di 15 anni fa.
Il tempo di entrare a ritirare la bici, esco e scopro ce me l'han rubata.
Valore economico pari allo zero, valore affettivo un sacco.
Ora a quel gran figlio di una puttana auguro che venga investito da un bel tir mentre la sta usando.

E deve solo sperare che non lo becchi in giro quando sono in macchina: in quel caso potrei dare una mano al destino.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #177 il: 19 Set 2015, 13:09 »
Uscita di una 50ina di chilometri.
Per la prima volta in compagnia.
Girato per boschi nuovi nei dintorni di Cantù.
Salite e discese non lunghe ma molto ripide 13/14%.
Devo dire che scendere da tali pendenze con stradine pieni di sassi, radici e tronchi non era, all'inizio, molto divertente. Poi ho iniziato a sentirmi un pochino pi sicuro e mi sono divertito un sacco.
In mezzo al bosco, in cima a una impervia salita, ci siamo fermati ad ammirare un antico monastero del XI secolo.
Praticamente si può raggiungere solo a piedi o in bicicletta: un luogo fuori dal tempo.

Dislivello complessivo circa 750 m.

Oggi mi sono proprio divertito.

- 13,5 kg da quando ho iniziato a pedalare.




Oggi uscita più tranquilla: Parco delle Groane esplorando però percorsi secondari e poco battuti. Tanto fango e saliscendi divertenti.
« Ultima modifica: 20 Set 2015, 13:34 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #178 il: 20 Set 2015, 18:20 »
Madonna, ho visto su youtube "il tracciolino". Lo devo fare assolutamente.
Lo hanno riaperto mettendolo in sicurezza. Almeno un tratto di 8 km,
http://www.bergamosera.com/cms/2015/09/07/mountain-bike-riaperto-il-sentiero-del-tracciolino/

A breve andro in zona a fare una passeggiata e farò un sopralluogo.
Dopodiché lo farò in bici.

Un video con un percorso meno estremo di quello pubblicato su MTB-forum
https://www.youtube.com/watch?v=3P7-M-LBxdE
« Ultima modifica: 20 Set 2015, 18:27 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #179 il: 21 Set 2015, 09:29 »
...una specialized di 15 anni fa.
Il tempo di entrare a ritirare la bici, esco e scopro ce me l'han rubata.
Valore economico pari allo zero, valore affettivo un sacco.
Ora a quel gran figlio di una puttana auguro che venga investito da un bel tir mentre la sta usando.

E deve solo sperare che non lo becchi in giro quando sono in macchina: in quel caso potrei dare una mano al destino.
Ma non ci credo :( Ma davanti al meccanico?
Che assurdo :( mi dipiace...
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow