Autore Topic: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.  (Letto 140475 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #120 il: 07 Set 2015, 18:29 »
Sono rientrato in possesso della bici
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #121 il: 08 Set 2015, 02:16 »
At katana, domandona da noob.
Ma il prezzo dei pedali è riferito al singolo oppure alla coppia?
ad esempio questo
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/pedali-flat-saint-mx80-shimano-/rp-prod82557
se seleziono 1 mi arriva una coppia di pedali oppure solo 1? :-[
grazie.

Edit: naturalmente vendono la coppia. È l'ora tarda.
Ad ogni modo li ho presi.

Ora devo assolutamente cambiare l'attacco manubrio. Qui però mi serve il consiglio dell'esperto.  :whistle:
Questo è quanto mi restituisce CRC. Quale prendo?
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/attacchi-manubrio/mtb-attacchi-manubrio-i?_DARGS=/browse/gridListBlock.jsp.2_A&_DAV=72&_dynSessConf=5851370853962535352&totalNumberOfRecord=&pageNumberValue=5&perPage=72
« Ultima modifica: 08 Set 2015, 03:02 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #122 il: 08 Set 2015, 08:47 »
Quanto ce l'hai lungo adesso e come ti trovi? ...il reggimanubrio ovviamente.
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #123 il: 08 Set 2015, 09:32 »
Si ma perchè DEVI? Non ti trovi come postura?


Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #124 il: 08 Set 2015, 09:41 »
La lunghezza è 10 cm.
Per come è inclinato è perfetto perché non sono troppo piegato e le spalle sono scariche.
In tanti mi han detto che andar per boschi con quel tipo di attacco non è il massimo perchè ha uno snodo.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #125 il: 08 Set 2015, 12:23 »
La lunghezza è 10 cm.
Per come è inclinato è perfetto perché non sono troppo piegato e le spalle sono scariche.
In tanti mi han detto che andar per boschi con quel tipo di attacco non è il massimo perchè ha uno snodo.
visto che hai già componenti Ritchey e ti trovi bene "alto" sulla bici:
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/attacco-manubrio-comp-30-deg-ritchey-/rp-prod48087
inclinato di 30°, prendi il 90mm.

se ti sembra troppo alto, questi due sono solo 6° e sono carini
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/attacco-manubrio-cobalt-2-crank-brothers-/rp-prod68926
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/attacco-manubrio-iodine-2-crank-brothers-/rp-prod53296
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/attacco-manubrio-iodine-3-crank-brothers-/rp-prod53295

questi sono in titanio e li metto solo per farti vedere quanto costa codesto materiale :
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/attacco-manubrio-mtb-hyperion-titanium-funn-/rp-prod91570
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/attacco-manubrio-timania-controltech-/rp-prod78480
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #126 il: 08 Set 2015, 12:36 »
grazie,
quelli in titanio li avevo visti ma costano troppo. Non ha senso per l'utilizzo che devo farne.
Quello inclinato a 30° è molto interessante: più sono dritto e meglio è.
Il montaggio presumo sia facile.

Edit: arrivato il Garmin.
Sti morti di fame potevano mettere le pile.  :no:
« Ultima modifica: 08 Set 2015, 13:10 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #127 il: 08 Set 2015, 16:13 »
Il montaggio presumo sia facile.
Pulisci il manubrio e il cannotto forcella dopo aver smontato lo stem (reggimanubrio) vecchio.
Metti un po' di grasso sul filetto delle viti dello stem nuovo e sulla superficie interna delle sedi che ospitano il manubrio e il cannotto forcella.
Stringi le viti alternandole, non stringere del tutto prima una vite e poi l'altra.
NON stringere alla morte altrimenti prima o poi si rompono e saltano via: di solito servono 5-6nm, che non è tantissimo, li raggiungi faceva leva sull'attrezzo con il pollice non forzando a pungo chiuso (per dire indicativamente).
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #128 il: 08 Set 2015, 16:32 »
Grazie, pare semplice. ^^
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #129 il: 09 Set 2015, 20:53 »


Mi sono un po' rotto dei catorci con cui mi aggiro da un paio d'anni e vorrei farmi un regalo di decenza. Urge una mano per orientarmi in questo mondo vasto e mesmerizzante.
Cerco di farla breve:

Budget 2/300 Euro (eh lo so, o così o pomì)
Prova a guardare sul sito che consigliai anche a freedom, ovvero http://chainreactioncycles.com , anche se con il tuo budget la vedo molto, molto difficile trovare qualcosa di nuovo con tali caratteristiche.
Se hai culo riesci a prendere qualcosa di supermegascontato, ma pretendere di spendere 300euro per una bici da trekking con freni a disco (altrimenti non frena), cambio, forcella ammortizzata e portapacchi è piuttosto utopico.
Butta un'occhio quì: http://www.chainreactioncycles.com/it/it/bici-ibride-e-per-la-citta?f=4294957818&sort=pricelow giusto per farti un'idea della cosa, valuta un attimino e poi torna a chiedere ;)

Intanto grazione e graziella a te che mi rispondi pur nella cattiva sorte. Ho letto le vicessitudini e... oltre a tanta stima mi hai fatto venire voglia di procurarmi un casco al più presto ^__^

Il sito che mi giri mi ispira abbomba per come è concepito (i filtri per caratteristiche sono fondamentali e non si trovano quasi mai dove ho spulciato fino ad ora).

Cerco di circoscrivere le domande fondamentali:

- Cube è buona marca anche entry level? Per le mie necessità le prime della lista paiono più che ottime. Già la prima, se non fosse che manca il portapacchi ->

- è possibile secondo te montare un portapacchi sul modello base che non lo prevede? Parliamo di questa: http://www.chainreactioncycles.com/mobile/it/it/bici-da-citta-cube-curve-2015/rp-prod140526

- forcella 60 o 63? Non riesco a confrontarle assieme perché un'opzione esclude l'altra, ma non so cosa significhi

- sai a cosa si riferiscono i valori del telaio in questo sito? Centro-centro o centro-fine? Se no vado di mail. È l'elemento fondamentale per me al momento.

- per le mie necessità (città - 90, scampagnata tranquilla in pianura sotto i 100km - 10) pensavo che i v-brake fossero sufficienti. Dici di no?

- questione prezzo: il mio ideale sarebbe trovare una bici buona anche fuori budget e poi cercare di rientrarci cercandola usata. Mi servono canali fidati però. Ne conosci?

Aggrazzie di nuovo.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #130 il: 10 Set 2015, 08:53 »
- Cube è buona marca anche entry level? Per le mie necessità le prime della lista paiono più che ottime. Già la prima, se non fosse che manca il portapacchi ->
Sì, è una marca entry-level valida.
Citazione
- è possibile secondo te montare un portapacchi sul modello base che non lo prevede? Parliamo di questa: http://www.chainreactioncycles.com/mobile/it/it/bici-da-citta-cube-curve-2015/rp-prod140526
sì, ci sono i buchini. Probabilmente dovrai andare con la bici stessa a comprare un portapacchi adeguato
http://www.cube.eu/it/products/trekking/curve/cube-curve-black-grey-white-2016/
Citazione
- forcella 60 o 63? Non riesco a confrontarle assieme perché un'opzione esclude l'altra, ma non so cosa significhi
è l'escursione in mm, non c'è tanta differenza insomma
Citazione
- sai a cosa si riferiscono i valori del telaio in questo sito? Centro-centro o centro-fine? Se no vado di mail. È l'elemento fondamentale per me al momento.
Non riesco a trovare questi dati sulla pagina... dove li hai letti? Se stai leggendo il sito in italiano ...mettilo in inglese che magari ci capisci meglio :)
Citazione
- per le mie necessità (città - 90, scampagnata tranquilla in pianura sotto i 100km - 10) pensavo che i v-brake fossero sufficienti. Dici di no?
Sì, sono sufficenti. Avevo capito male io , credevo volessi macinare tanti tanti km con borsoni carichi, ma per muoversi in città/piste ciclabili/scampagnamenti, i V-brake sono sufficenti.
Citazione
- questione prezzo: il mio ideale sarebbe trovare una bici buona anche fuori budget e poi cercare di rientrarci cercandola usata. Mi servono canali fidati però. Ne conosci?
comprare una bici usata che nuova costa 400euro è davvero difficile e a mio parere non merita.
Per 100euro di differenza, meglio comprare una bici nuova, avere la sicurezza di cosa compri e la tutela della garanzia.
Non conosco canali di vendita usato di bici da città, mi spiace.
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #131 il: 10 Set 2015, 10:48 »
- tutto questo rinunciando a una forcella solo lievemente migliore.

Così, pour parler: qualche giorno fa ho scoperto che questa affermazione è errata, perché basata su una vecchia matrice di prodotti della Rock Shox. Quella aggiornata mi dice che Recon > 30, ma a parità di 'metallo' (quindi silver con silver e gold con gold), ergo la mia 30 gold non è inferiore alla Recon silver della Cube.

Corretto questo ininfluente particolare, posso dire che con la bici nuova mi sto divertendo MOLTO. Esco spesso, vado in Villa (Pamphili) e, dopo il primo periodo di conoscenza, adesso vado pure a cercarmi qualche trail in mezzo ai boschetti.

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #132 il: 10 Set 2015, 12:38 »
bella lì Freedom :) Super contento per te!
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #133 il: 10 Set 2015, 12:45 »
Grazie! Purtroppo Roma non è per niente amica dei ciclisti, quindi di ciclabili ce ne sono poche e mal tenute. Per fare qualche percorso carino bisogna un po' allontanarsi e, insomma, è tutto più difficile. Però ci si arrangia, via. Tra l'altro mi sto allenando perché l'11 ottobre parteciperò a questa insieme a degli amici, e voglio evitare figure peregrine.  :D

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #134 il: 10 Set 2015, 12:54 »
Purtroppo Roma non è per niente amica dei ciclisti
A proposito di questo, ma consigli per forare il meno possibile.
Io sono uno di quelli che scoppia una ruota un giorno si e l'altro pure.
Oggi ho fatto fuori il tubolare della mia seconda bici e sto ancora finendo d'imprecare.
Ieri ho preso dal Decathlon del liquido da sparare direttamente nella valvola, ancora devo farlo ma non sono molto fiducioso del risultato.
Non sono riuscito invece a trovare delle fasce antiforatura, oggi un negoziante mi ha detto che esistono dei copertoni con tale caratteristica però anche qui i dubbi rimangono.
Purtroppo usando una bici da corsa in una zona urbana come quella di Roma composta per lo più da buche profonde quanto canyon e vetri rotti (in merito, penso proprio che ci sia un omino che lo fa di mestiere, intendo quello di versare i cocci per terra perché è impossibile che ce ne siano così tanti in giro) il rischio di forare c'è, ma qui stiamo toccando record mai visti prima, una al giorno in pratica.
Sto anche valutando il lattice ma se avete consigli particolari non teneteli per voi. ;D

Intanto io continuo ad imprecare. :yes: