Autore Topic: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.  (Letto 140469 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #75 il: 03 Set 2015, 09:38 »
Ragazzi, magnate tranquilli... che ho preso la KTM. XD

La bici è un mezzo. Lo scopo è ingrossare le cosce.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #76 il: 03 Set 2015, 13:17 »
XD

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #77 il: 03 Set 2015, 13:18 »
Bravo: ma dalle tue parti ci sono piste ciclabili interessanti?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #78 il: 03 Set 2015, 14:05 »
Dipende da che intendi per 'dalle tue parti': a Roma no, non moltissime, però ci sono diversi parchi molto grandi in cui dei trail, di fatto, sono nati quasi spontaneamente. Nei dintorni invece già parecchi di più, anche in zone paesaggisticamente interessanti (e raggiungibili in treno).

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #79 il: 03 Set 2015, 21:33 »
Ho fatto un primo giretto e già la adoro.

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #80 il: 03 Set 2015, 22:10 »
Ma raccontaci, cos'è cambiato? Dai dai, avaro di vocaboli!

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #81 il: 04 Set 2015, 07:47 »
Eh, anso, sono sceso da una pur onesta Panda e sono salito su, diciamo, una Volvo: faccio prima a dirti cosa non è cambiato. Tipo che ha due ruote.  :D

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #82 il: 04 Set 2015, 09:34 »
Quel chilo in meno sarà fondamentale.
L'altro giorno ero dal ciclista di fiducia.
Aveva una wiliar 7 (mi pare sia questo il nome). Peso del telaio: 799 grammi.

O____o'
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #83 il: 04 Set 2015, 09:35 »
Cospargendomi il capo e la barba di cenere, vi chiedo scusa per non aver analizzato/risposto ai vostri quesiti.
Prometto che torno lunedì, leggo con calma e cerco di rispondervi adeguatamente. Abbiate ancora un pelo di pazienza.
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #84 il: 04 Set 2015, 09:52 »
Tranquillo Kat, che devi pensare al tuo recupero. Comunque la scelta è fatta, ma aspetto un tuo commento (spero non troppo critico  :D).

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #85 il: 04 Set 2015, 10:28 »
Cospargendomi il capo e la barba di cenere, vi chiedo scusa per non aver analizzato/risposto ai vostri quesiti.
Prometto che torno lunedì, leggo con calma e cerco di rispondervi adeguatamente. Abbiate ancora un pelo di pazienza.
Stai meglio?
La bici spero sia ancora integra ^^
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #86 il: 04 Set 2015, 21:38 »
Programma spettacolo: Le grandi salite di Bike Channel.
Sto guardando il Mortirolo da Mazzo.
Savordelli e Boglia stanno facendo la salita del Mortirolo parlando per tutto il tempo.
Salita clamorosa: 11,8km con un dislivello di 1300 metri con punte del 20%.
La cosa bellissima che la fan vedere tutta la salita senza tagli o montaggi.
« Ultima modifica: 04 Set 2015, 21:42 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #87 il: 04 Set 2015, 22:01 »
E l'hai scoperto solo adesso? N00b. :-P

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #88 il: 04 Set 2015, 22:11 »
Son tre mesi che vado in bici: bike channel non lo avevo mai cagato di striscio. ^^
A proposito ieri ho sfondato il muro dei 2500 km. \m/

Nel frattempo mi sono preso tre paia di pantaloni con relativi "patelli interni"^^
contrariamente a tutti quelli che vedo in giro, nei boschi, con la MTB non sono aderenti.
Sono larghi e lunghi fin quasi al ginocchio: pare più roba da skater.
Il "patello" interno è molto imbottito: ottimo insomma.
A dirla tutta l'abbigliamento "classico" da ciclismo fa proprio cagare.
http://www.mavic.it/abbigliamento-uomo-mtb-pantaloncini-coordinato-short-red-rock
mi sono preso pure un garmin Etrex 35: https://buy.garmin.com/it-IT/IT/sport-outdoor/escursionismo-caccia/etrex-touch-35/prod156873.html
ne parlano molto bene. Quello che ho ora per seguire i tracciati gpx mi ha abbandonato (mi sono pure perso nei boschi l'ultima volta)

at Katana: consigliaci qualche marca di abbigliamento per MTB.  E pure dei caschi-
at Free: considerato che sei rotondino come me, ti consiglio di mettere sotto la maglietta tecnica questo:
https://www.underarmour.com/en-us/mens/shop-by-fit/compression.
Più sono piccole meglio è. Provare per credere.

Nel frattempo stamattina ho fatto 35 km di sterrato: sun cunscia come un rebatin
« Ultima modifica: 05 Set 2015, 10:06 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #89 il: 07 Set 2015, 10:04 »
Stai meglio?
La bici spero sia ancora integra ^^
Sì, ha solo due graffietti sui pompanti dei freni, roba da pochissimo.
Invece il casco nuovo è da buttare, ed era la prima volta che lo usavo. Meh.

Ragazzi, magnate tranquilli... che ho preso la KTM. XD
Non ho capito quanto l'hai pagata, ma la KTM mi garba, è un'onesta bici di tutto rispetto, montanta con il giusto rapporto qualità/resistenza. Probabilmente l'hai pagata meno dei 1000 e qualcosa della cube, quindi hai fatto bene :)

Mi sono un po' rotto dei catorci con cui mi aggiro da un paio d'anni e vorrei farmi un regalo di decenza. Urge una mano per orientarmi in questo mondo vasto e mesmerizzante.
Cerco di farla breve:

Budget 2/300 Euro (eh lo so, o così o pomì)
Prova a guardare sul sito che consigliai anche a freedom, ovvero http://chainreactioncycles.com , anche se con il tuo budget la vedo molto, molto difficile trovare qualcosa di nuovo con tali caratteristiche.
Se hai culo riesci a prendere qualcosa di supermegascontato, ma pretendere di spendere 300euro per una bici da trekking con freni a disco (altrimenti non frena), cambio, forcella ammortizzata e portapacchi è piuttosto utopico.
Butta un'occhio quì: http://www.chainreactioncycles.com/it/it/bici-ibride-e-per-la-citta?f=4294957818&sort=pricelow giusto per farti un'idea della cosa, valuta un attimino e poi torna a chiedere ;)
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow