Autore Topic: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.  (Letto 141554 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #60 il: 28 Ago 2015, 15:41 »
Calcolando che di mio me ne porto dietro quasi 100, direi di no. Tendenzialmente tra le due preferisco (surprise!) la Cube, che tra l'altro posso comprare quando mi pare, essendo un modello appena uscito, mentre la KTM è una rimanenza 2015. I negozianti che trattano il marchio austriaco (padre e  figlio), hanno proposto la supercazzola del 'quest'anno le bici o aumenteranno di prezzo o downgraderanno l'equipaggiamento, perché la componentistica, spesso giapponese, soffre la rivalutazione dello yen'. Chiedo a chi segue il mercato l'eventuale conferma. Ma non è questo il punto. Il punto è che non riesco a capire precisamente se come componentistica, la Cube sia effettivamente migliore o no (nessuno mi ha mai citato i freni Magura, ad esempio), anche se su alcune cose mi pare evidente (la forcella, fondamentalmente). Le ho viste dal vivo e sono splendide bici entrambi (esteticamente mi piace di più, arisurprise, sempre la Cube). Poi, vabbè, c'è la questione di dover investire un SACCO di soldi (per me), che frena più di tutto.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #61 il: 28 Ago 2015, 16:08 »
Sulla qualità dei componenti non mi esprimo, saranno vent'anni che non seguo il mercato.

Comunque, per quel che vale, dal punto di vista puramente estetico piace anche a me di più la Cube.

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #62 il: 28 Ago 2015, 22:08 »
Facendo la stessa premessa di Eugenio, esteticamente mi piace di più la KTM, però.

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #63 il: 28 Ago 2015, 22:34 »
È bianconera, però. XD

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #64 il: 01 Set 2015, 13:12 »
Calcolando che di mio me ne porto dietro quasi 100, direi di no. Tendenzialmente tra le due preferisco (surprise!) la Cube, che tra l'altro posso comprare quando mi pare, essendo un modello appena uscito, mentre la KTM è una rimanenza 2015. I negozianti che trattano il marchio austriaco (padre e  figlio), hanno proposto la supercazzola del 'quest'anno le bici o aumenteranno di prezzo o downgraderanno l'equipaggiamento, perché la componentistica, spesso giapponese, soffre la rivalutazione dello yen'. Chiedo a chi segue il mercato l'eventuale conferma. Ma non è questo il punto. Il punto è che non riesco a capire precisamente se come componentistica, la Cube sia effettivamente migliore o no (nessuno mi ha mai citato i freni Magura, ad esempio), anche se su alcune cose mi pare evidente (la forcella, fondamentalmente). Le ho viste dal vivo e sono splendide bici entrambi (esteticamente mi piace di più, arisurprise, sempre la Cube). Poi, vabbè, c'è la questione di dover investire un SACCO di soldi (per me), che frena più di tutto.

Visto che Katana sta guarendo e Azrael s'è rifatto vivo, ripongo la questione. Se non c'avete voglia vi capisco, però.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #65 il: 01 Set 2015, 13:15 »
Free, io sto diventando un gran pedalatore ma di bici non ci capisco un cazzo.
Prova a porre il quesito qui http://www.mtb-forum.it/community/forum/
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #66 il: 01 Set 2015, 13:18 »
Quel forum l'ho spulciato quasi da cima a fondo e molte informazioni le ho assimilate, ma sinceramente quando si arriva ai consigli preferisco l'opinione di chi conosco.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #67 il: 01 Set 2015, 13:22 »
Io ti consiglierei la bici più leggera: anche se pesi un quintale è sempre l'equivalente di due bottigliette di Gatorade da portare in giro in meno ^^

Però mi pare che KTM monti un gruppo cambio più sgrauso rispetto all'altra.
Attenzione a scegliere bene il cambio della cube: infatti ci sono due opzioni 2 o 3 corone. Li dipende da come hai le gambe. ^^
« Ultima modifica: 01 Set 2015, 13:28 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.457
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #68 il: 01 Set 2015, 13:33 »
Ci riprovo anch'io, via.


Mi sono un po' rotto dei catorci con cui mi aggiro da un paio d'anni e vorrei farmi un regalo di decenza. Urge una mano per orientarmi in questo mondo vasto e mesmerizzante.
Cerco di farla breve:

Budget 2/300 Euro (eh lo so, o così o pomì)

Bici da città, lavoro (in città), ma anche gite fuori porta su strada e eventuale sterrato. No Mountain Bike.
Sì grossi pesi posteriori (bisacce belle piene).

Mi sto orientando verso Le ibride/trekking. sarebbe bello avere la forcella ammortizzata anche perché ho problemi di schiena, ma siamo sempre lì con la storia del prezzo.

Punto fondamentale: sono altuccio e quindi mi serve una xl "vera" che mi par di capire si trovino a fatica. Se ho fatto bene i conti dovrei cercarne una con tubo piantone centro-centro 57 oppure centro-fine 60.

No decathlon se possibile che mi ispira pochissima fiducia, anche se a questi prezzi immagino sia dura. Nessun problema sull'usato, anzi, solo che essendo poco scafato rischio l'inculata.

Il problema è orientarsi tra negozi online e/o rivenditori fisici (Milano) senza perderci le ore.
Grazie a chi voglia darmi una mano ;)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #69 il: 01 Set 2015, 15:28 »
Letto ora, appena ho un secondo controllo. Ad ogni modo do un consiglio di massima: su certi componenti la differenza è talmente risibile che a volte manco i pro sene accorgono. Reparto cambio e deragliatore ad esempio, son differenze talmente marginali che davvero non vale la pena di sbattersi.
Freni e sospensioni invece già un altro paio di maniche, come anche ruote e movimento centra, o mozzi.

Però io non sono molto ferrato su questo segmento, sono orientato verso le bici più agressive, da Enduro in sù praticamente.


Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #70 il: 02 Set 2015, 20:26 »
Ragazzi, magnate tranquilli... che ho preso la KTM. XD

Lo dico chiaramente per evitare che perdiate tempo a studiare le caratteristiche, che ormai è andata. No offence. Grazie lo stesso. :)

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #71 il: 02 Set 2015, 20:27 »
 :yes:

Free, ma la app che usi su FB è utile? Grassie!

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #72 il: 02 Set 2015, 20:32 »
Endomondo, dici? Io mi ci trovo molto bene (anche perché è multi sport). Se non hai un'app preferita, prova le solite (quella, Runtastic, Runkeeper) e scegli quella che ti piace di più.

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #73 il: 02 Set 2015, 20:34 »
Endomondo, dici? Io mi ci trovo molto bene (anche perché è multi sport).[]
[Edit] Azz, pure multi sport? Andata. Grassie (2).
:*

RESPECT
« Ultima modifica: 02 Set 2015, 20:38 da answer »
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #74 il: 03 Set 2015, 09:37 »
Ottima scelta!