Autore Topic: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.  (Letto 140393 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #990 il: 20 Giu 2016, 16:17 »
in attesa di cambiarla per una gravel

A questo proposito vorrei chiedere, specificatamente a pedro, che sono sicuro avrà studiato come un pazzo per la sua Cannondale, cosa pensa del rapporto prezzo/prestazioni di questa Fuji, che ho trovato in offerta a € 1600*.


*Che per me è già tanto, calcolando che sarebbe la seconda bici e non posso investirci quanto ho fatto con la full, ad esempio. Anzi, l'acquisto è strettamente subordinato alla vendita della front.

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #991 il: 20 Giu 2016, 16:29 »
@Freedom:
- sì, continental :)
- Anche spingendo in piedi sui pedali puoi pedalare "rotondo" senza stantuffare la forcella, dipende dalla posizione che hai o, meglio, da dove metti il peso, se riesci a spostare il peso piuttosto in avanti caricando la forcella stessa, non stantuffi più e ti riesce più facile pedalare tondo. Fai delle prove, dopo un po' di giochi capisci da solo come fare :)
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #992 il: 20 Giu 2016, 17:06 »
Se c'era l'emoticon con il pollicione, l'avevo già messa! Thanx. Thickslick ordinate, comunque.  :D

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #993 il: 20 Giu 2016, 17:23 »
I miei 2 cent sulla gomma liscia (monto delle Panaracer slick): sull'asciutto e comunque in piano non è un problema, i "guai" iniziano col fango\sabbietta.
In quel caso: in piano\leggera discesa con un filo di sensibilità la controlli bene, in salita o con saliscendi e cunette rischi di rimanere impantanato o di scivolare come se andassi sul ghiaccio.

La Fuji (che non ho provato) l'avevo vista ed è interessante, ma secondo me una GT GRADE ALU 105 (ho provato la Carbon con Schwalbe G-ONE) la porti a casa a 1300€ di listino da scontare ed è una bici forse migliore per rapporto q/p. Vero che la Fuji ha i freni idarulici Shimano e la GT no (ci sono dei TRP "ibridi" di cui però si parla bene).
Sempre sull'alluminio, la GIANT TCX SLR 2 (che è una bici da CX) sui 1300/1400 di listino pare interessante, sulla carta (qui si parla della SLR 1, che ha lo stesso telaio ma forcella diversa).

Comunque, adesso che ne so un po' di più, a parte esigenze particolarissime mi pare che Gravel=Ciclocross, almeno per le bici USA. I produttori Europei da CX invece hanno geometrie a volte un po' più "race".
« Ultima modifica: 20 Giu 2016, 18:00 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #994 il: 20 Giu 2016, 18:38 »
Perfetto pedro, info molto utili, come previsto. La Grade in effetti l'avevo adocchiata anche io (anche perché è una delle gravel più citate), ma mi pareva più costosa.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #995 il: 24 Giu 2016, 09:31 »
Ieri sera ho fatto la mia prima notturna! Figataaaa
Che poiè più una tramontina, diciamo, però la discesa ce la siamo fatta tutta al buio.
Beh in questo periodo è l'unico modo per non morire di caldo, poi andare in giro per le colline al tramonto trasmette delle bellissime emozioni.
Mi hanno anche prestato un faro di merda che non faceva luce; cercavo di seguire quello davanti e basta :)

Orsù, linkatemi un faro buono da acquistare che procedo immediatamente

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #996 il: 24 Giu 2016, 10:25 »
Orsù, linkatemi un faro buono da acquistare che procedo immediatamente
Ci sono Lupine, LED Lenser, Hope e qualcun'altro che fanno dei fari molto buoni. Devi però spendere dai 200euro in sù. Tutte le altre "lampadine" frontali o da manubrio non producono un fascio di luce eguagliabile e sono praticamente inutili.

Io non ho speso tutti quei soldi, ma ho comprato su amazon una lampada con 5 LED CREE dichiarante "migliardi" di lumen fittizzi per circa 20-30euro, poi ho comprato un altro pacco batteria perchè il primo mi ha smesso di funzionare all'improvviso (lasciandomi completamente al buio in mezzo al bosco a due ore da casa, ma vabbè), infine mi sono inventato un sitema di fissaggio "ghetto" utilizzabile con i supporti della GoPro. Funziona, la luce è più potente di un "normale" faro d'automobile, la durata è di circa 2-3ore.

Per il poco uso che ne faccio io è più che sufficente, ma se le mie uscite notturne fossero meno sporadiche delle attuali 2-3 annuali, di sicuro investirei soldini in qualcosa di più leggero, pratico e funzionale.

Ci sono diverse filosofie poi sul tipo di illuminazione, la soluzione migliore è secondo me quella di abbinare una superluminosa lampada che abbia una certa profondità di illuminazione da montare sul casco e a manubrio tenere una lampada che produca un fascio luminoso più morbido e diffuso.
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #997 il: 24 Giu 2016, 11:42 »
http://www.sigmasport.com/en/

io ne ho due:

- PoverLed Evo con relativa batteria che collego al manubrio. Durata infinita  :D
- Buster 600 che la metto sul casco
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #998 il: 24 Giu 2016, 12:20 »
http://www.sigmasport.com/en/

io ne ho due:

- PoverLed Evo con relativa batteria che collego al manubrio. Durata infinita  :D
- Buster 600 che la metto sul casco
Due Buster 600?

Ma vengono vendute senza la batteria?

Se si mette al casco come si fa con il cavo ad arrivare alla batteria?
Katana, io 200 euro per una lampada non li spendo. Arrivo a 70, toh

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #999 il: 24 Giu 2016, 13:00 »
Il buster ha la batteria interna e si ricarica con un usb.
due buster fanno molta luce.
è il powerled che necessità di cavo.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1000 il: 26 Giu 2016, 17:07 »

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1001 il: 27 Giu 2016, 08:26 »
E' quella che ho io, venduta da diversi brand, ma LED e tecnologia sono gli stessi :)
Io dovetti ricomprare la batteria perchè, appunto come dicevo, quella fornita nel kit mi è durata meno di un'ora.
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1002 il: 27 Giu 2016, 09:41 »
La seconda dici?

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1003 il: 27 Giu 2016, 13:13 »
Non è bella: di più

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1004 il: 27 Giu 2016, 14:35 »
La seconda dici?
Solo perchè sei tu, sono andato a ritroso nei miei ordini amazon per tirare fuori il link.
Ordinai questo set:
https://www.amazon.it/gp/product/B00DNQSZ14/ref=oh_aui_detailpage_o01_s00?ie=UTF8&psc=1

e successivamente questa batteria:
https://www.amazon.it/gp/product/B008CPT79K/ref=oh_aui_detailpage_o03_s00?ie=UTF8&psc=1


@Naked: bella l'ancillotti, una vera macchina da gara.
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow