Autore Topic: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.  (Letto 141611 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #345 il: 11 Ott 2015, 20:03 »
Partenza:

Spoiler (click to show/hide)

Al culmine della cronoscalata (c'era sul serio, eh  :D).

Spoiler (click to show/hide)

Tra l'altro qui a Roma ha piovuto fino a stanotte, quindi oggi l'aria era fresca è tersissima, uno spettacolo di panorami ovunque.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #346 il: 11 Ott 2015, 20:28 »
Bello anche se il circuito cittadino mi lascia un pochino interdetto.
Complessivamente quanti km avete fatto?

Io stamattina mi sono beccato la corsa podistica: C'era il bosco pieno di gente.
Ciò mi ha spinto a cercare percorsi alternativi. Mi sono infilato in una stradina con dei simpatici arbusti di rovi a destra e a sinistra talmente bastardi che la bici si è piantata.
Ho dovuto fare un 100 metri con la bici sulle spalle.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #347 il: 11 Ott 2015, 20:57 »
Bello anche se il circuito cittadino mi lascia un pochino interdetto.
Complessivamente quanti km avete fatto?

64. Io ne ho fatti altri 20 per andare e tornare da casa.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #348 il: 12 Ott 2015, 06:33 »
Mi sono dimenticato la cosa più importante: altra pedalata proprio con i pedali a sgancio rapido. E sono caduto solo una volta, tornando a casa dopo l'evento, per una sciocca disattenzione. XD

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #349 il: 12 Ott 2015, 09:34 »
Ci date dentro!! Grandissimi!!!


Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #350 il: 13 Ott 2015, 09:09 »
E sono caduto solo una volta, tornando a casa dopo l'evento, per una sciocca disattenzione. XD
E come è stato il capitombolo? I pedali si sono sganciati o sei rimasto tutt'uno con la bici?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #351 il: 13 Ott 2015, 09:11 »
La seconda che hai detto.  :D

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.040
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #352 il: 13 Ott 2015, 09:25 »
Stamattina, mentre tutti erano ancora tra le braccia di Morfeo, sono andato a fare un giretto.
Mi posso annoverare, senza il rischio di essere smentito, tra i "drogati".

Aggiornamento delle percorrenze. Adeguato l'obbiettivo.




Vogliamo un reportage completo della giornata "agonistica" di Free.

3800 da giugno? Wow!
Quante volte esci alla settimana?

Cmq...volevo condividere con voi quello che è il mio sogno, ovvero girare in mtb in Islanda.
Qui un video a caso https://www.youtube.com/watch?v=jCu9okVbFUE
Non possiamo organizzare tra di noi? :)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #353 il: 13 Ott 2015, 12:00 »
Esco ogni giorno. Casa lavoro e viceversa.
Sabato e domenica giri più lunghi.
Islanda: presente. A livello logistico la vedo molto dura. Avendola girata in macchina so quello che potrebbe attenderci.

Edit: ho visto il video. Una vacanza in MTB organizzata vengo al volo. ^^
« Ultima modifica: 13 Ott 2015, 14:21 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #354 il: 13 Ott 2015, 17:31 »
Mi sono regalato il casco con tecnologia MIBS. Quello che ho ora, oltre ad essere da bdc, è proprio scarsino.

« Ultima modifica: 14 Ott 2015, 10:06 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #355 il: 14 Ott 2015, 10:41 »
Io non ho fatto il conto di quanto ho speso in bici+accessori+abbigliamento in questi due mesi, perché sicuramente mi spaventerebbe, però mi riconsolo leggendo i tuoi post. Mi consolerei di più a condividere anche il conto in banca, ma non si può avere tutto.  :D :D :D



Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #356 il: 14 Ott 2015, 10:55 »
hahahaha

il casco è questo
http://www.amazon.it/POC-Casco-bicicletta-Trabec-radon/dp/B00A9EPBHY/ref=sr_1_25?ie=UTF8&qid=1444812894&sr=8-25&keywords=poc+casco

Però per lo zainetto era il caso di investire quattro lire in più e prenderne uno "serio".
Il camelbak che ho preso è fatto in modo tale che non ti fa bagnare la maglia perchè l'aria passa attraverso apposite scanalature.
Provato personalmente. Sono rimasto stupito.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #357 il: 14 Ott 2015, 11:17 »
Economico il casco vedo  :yes: :yes:

Ad ogni modo fai bene, se ti puoi permettere di spendere, spendi!
I soldi spesi in sicurezza poi sono sempre i più saggiamente spesi!

Spero di riuscire a gironzolare un po' questo fine settimana. Mi manca assai  :(

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #358 il: 14 Ott 2015, 11:27 »
Ma POC è tipo l'acronimo di una bestemmia quando si vede il prezzo? Molto bello, comunque.

Sullo zaino: al Deca hanno anche i Camelback e, per quello che ho visto, sinceramente non ho riscontrato differenze qualitative e/o di soluzioni tali da farmeli preferire (a fronte di un esborso doppio/triplo) Magari con l'uso frequente possono emergere differenze per i materiali, ma io non lo utilizzerò così tanto da metterlo alla frusta. Discorso schienale: anche l'HB700 ce l'ha con cuscinetti imbottiti e rivestiti in mesh che tengono distanziata almeno una parte del corpo, ma a meno di zaini a levitazione magnetica, da qualche parte si dovranno pure appoggiare, e LI' suderei comunque.  :D

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #359 il: 14 Ott 2015, 11:28 »
Il casco penso sia di fondamentale importanza. Per ora sono caduto solo una volta senza, fortunatamente, picchiare la testa.Ora che vado più "forte" voglio sentirmi anche più sicuro.
Poi ignoravo l'esistenza della tecnologia mibs che mi pare veramente efficace. Spero solo di non doverne sperimentare l'efficienza. ^^
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima