Autore Topic: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.  (Letto 88631 volte)

Offline Claudio

• Condottiero
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1830 il: 09 Nov 2020, 23:42 »
Consiglio trasmissione;
ora ho corona da 28 e cassetta 10-42
Sento che non sono abbastanza agile e vorrei mettere un 46 dietro. Dite che è esagerato?
Vedo le bici più recenti degli amici hanno un 30 davanti e il 50 dietro.
Magari equivale a un 28-46, che dite?

Online FreeDom

• Reduce
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1831 il: 10 Nov 2020, 07:41 »
Io ho 30 davanti e 42 dietro e tutto sommato mi ci trovo benino: quando non ce la faccio è più per il mio culone da mezzo quintale che per il rapporto, e allora scendo, vado a spinta e amen (ma mi rendo conto che per chi fa all-mountain più spinto non sempre è un'opzione, fosse solo per questioni di sicurezza).
Ci avevo pensato a mettere una corona da 28 e non è escluso che non lo faccia, magari prima controllando cosa perdo in sviluppo metrico con la 10 (per non diventare troppo una lumaca nei trasferimenti su strada). Tutto ciò premesso, di cui ti fregherà il giusto, sicuramente con le trasmissioni 1x12 ci arrivano tranquillamente a rapporti ancora più corti di quelli che abbiamo noi, quindi non vedo nulla che osti a fare una prova, eccetto eventualmente il costo per cambiare il pezzo (a meno che tu non abbia una cassetta di quelle 'componibili' e puoi cambiare solo l'ultimo pignone).