Autore Topic: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.  (Letto 141566 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1695 il: 16 Giu 2017, 20:38 »
Ah, usano il DOT, allora ci può stare tutto quello sbattimento. Viva gli oli minerali!

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.201
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1696 il: 18 Giu 2017, 21:39 »
Oggi nel mio piccolo ho fatto l'impresa, partiti da Roma in direzione Rieti, meta finale il Terminillo.
Una scalata ininterrotta di 20 km senza metter piede ed terra, son soddisfattissimo di me e la mia bici, una Olmo Impact.
Caso dei casi (stando a wikipedia) la prima volta che il Giro toccò queste vette diede la vittoria di tappa proprio ad Olmo.
Glielo dovevo! ;D

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1697 il: 19 Giu 2017, 09:51 »
....

i Guide R vengono montati anche su bici da DH. Inoltre usano il DOT.
Non sono freni eccezionali però che tu abbia preso una calda del genere mi pare davvero strano.
Abbasso gli olii minerali  :no:
Dot 5.1 FTW \o/
(non spurgare col 5.1 eh, che dura 25 minuti  :D )

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.201
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1699 il: 02 Lug 2017, 18:02 »
Per curiosità, c'è qualche connessione tra statura e prestazioni nel ciclismo?
O è una cazzata partorita dalla mia mente?
Visto che su strada i più forti sono dei bei stambecchi.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1700 il: 03 Lug 2017, 09:21 »
In DH sono assai favoriti gli atleti piccoli e soprattutto leggeri.


Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.201
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1701 il: 03 Lug 2017, 11:31 »
Su strada invece (che è quello che m'interessa)?

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1702 il: 03 Lug 2017, 11:34 »
Generalmente gli scalatori sono leggeri e piccoli, mentre i velocisti sono più potenti. Però non sono un esperto assolutamente perchè la BDC non mi piace minimamente. Sorry.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1703 il: 04 Lug 2017, 17:03 »
Ecco, con colpevole ritardo, le foto della bici che vendo




















La sella verrà cambiata con una molto più costosa (me per me troppo dura) Selle Italia in carbonio che nu va costa un miliardo.

La vendo perché per me è troppo piccola, se la uso tre giorni di fila mi fa male il collo.

Ah dimenticavo: secondo voi per venderla in fretta quanto dovrei chiedere? Insomma non proprio regalarla, ma far sì che sia un buon affare per chi se la compra come dicevo sopra
8-900 a occhio e croce è un prezzo apetibile per un compratore. Secondo me ne vale anche 1300 essendo praticamente una top-gamma del .. 2013? che sarà costata 4000 e rotti. Purtroppo 'ste bici si sono svalutate e sono invecchiate in fretta :(


Se a qualcuno del forum interessa, e viene a Monza a prendersela, se la porta a casa a 750€ cash con la sella spaziale inclusa.
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.040
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1704 il: 07 Lug 2017, 09:58 »
Siete pratici del Sellaronda?
Io sapevo che una volta bisognava obbligatoriamente prendere la guida, ma ora non è più così, vero?
Posso scaricare la traccia e farla per i fatti miei? Compro solo il biglietto delle funivie

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1705 il: 07 Lug 2017, 18:01 »
Vuoi fare il percorso della Sellaronda hero?  :scared: 4400 metri di dislivello? :scared: :scared:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.040
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1706 il: 10 Lug 2017, 10:58 »
Seeee
Faccio la versione con funivia :yes: e mi godo panorami e discese :yes: :yes:

Cmq ho avuto risposta: dall'anno scorso non è più obbligatorio avere la guida. Quindi scarico traccia e via
Il pass x le funivie costa 45 euro (mortacci loro) e si acquista negli impianti di risalita dei paesi da cui si può iniziare il giro

Online andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.871
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1707 il: 04 Ago 2017, 15:15 »
Sulla gazzetta di oggi ci sono 13 pagine di "speciale" sulla bicicletta: downhill, mountain bike elettrica, free ride, dati di mercato... Non ho ancora letto in maniera approfondita.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.040
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1708 il: 18 Ago 2017, 13:21 »
Un piccolo racconto del giro di ieri:

Volevamo fare il giro del monte Baldo sul lago di Garda, salendo con la funivia.
Abbiamo rinunciato perchè troppa coda. I tempi di attesa erano due/tre ore (la funivia parte ogni mezz'ora, assurdo)tra l'altro per un costo di 25 euro per chi ha la mtb :no: :no: Matti

allora optiamo per un giro in riva al lago. da Malcesine a Limone, passando per Riva del Garda. Primo tratto molto bello su ciclabile proprio accanto al lago. Dopo Riva invece è un macello; pieno di gallerie strette e auto che non riescono a superare.
Prendiamo la strada della forra. Una galleria la saltiamo passando sulla strada panoramica accanto, fatta apposta per pedoni e bici.
Al ritorno, questa galleria l'abbiamo presa a balla, e ben presto ci siamo accorti che era completamente buia. Lunga e buia, anche perchè piena di curve.
Mi sono ritrovato al BUIO TOTALE, da non vedermi le mani, e in un attimo sono andato nel panico. Una cosa mai provata prima. Ho capito che avevo difficoltà a respirare, ho provato a fare respiri profondi per calmarmi ma niente; era come essere caduti nell'acqua gelida che ti toglie il fiato.
Ho pensato di tornare indietro ma poi ho visto una luce fioca davanti a me sulla parete sulla destra.
Vado fin la per vedere se mi passa.
Arrivo là e c'è una via di fuga sulla sinistra. Mi ci butto dentro e tutto passa.
Nel frattempo torna il mio amico, che era poco più avanti di me, che mi dice di avere la tachicardia.
Madonna che roba. Se non ci fosse stata quella via di fuga penso che mi sarei messo a piangere

Al ritorno da lImone abbiamo preso il traghetto fino a Malcesine, esattamente dall'altro lato del lago, e vaffanculo alle gallerie :yes:

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1709 il: 18 Ago 2017, 13:29 »
Devi avere sempre, SEMPRE! le luci, davanti e dietro. Anche perché se ti fermano volendo ti becchi multa e ritiro del mezzo.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»