Autore Topic: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.  (Letto 141491 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1245 il: 20 Set 2016, 12:19 »
Bello!!!
Credo di non aver pedalato mai oltre i 15-18 km in montagna... morirei a farne 65.
Mi piacerebbe avere qualcuno cui piacesse pedalare, perchè anche se è mortalmente faticoso da immensa soddisfazione.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1246 il: 20 Set 2016, 12:29 »
Bello!!!
Credo di non aver pedalato mai oltre i 15-18 km in montagna... morirei a farne 65.
Mi piacerebbe avere qualcuno cui piacesse pedalare, perchè anche se è mortalmente faticoso da immensa soddisfazione.
Facciamo allora che vieni tu a trovarmi e pedaliamo nei nostri boschi.
Ecco perché non ti si consuma la catena.... :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1247 il: 20 Set 2016, 12:56 »
Facciamo invece che la smetti con tutto questo e ti smuovi a venire giù  :yes:

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1248 il: 20 Set 2016, 13:00 »
Devo aspettare l'ammo nuovo. :scared:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1249 il: 20 Set 2016, 13:32 »
Grande Free!
Facci sapere com'è la Kona.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1250 il: 20 Set 2016, 15:06 »
Beh, per adesso ho fatto un'uscita veloce veloce (una 40na di km) domenica mattina, però l'ho portata dove c'era un po' di tutto: il primo tratto dell'Appia Antica. Asfalto, pavè, basolato romano, sterrato (ai lati della strada ci sono ovunque trail). Anche con le sue gomme da strada (Schwalbe S One Performance) è andata dappertutto in sicurezza, e spesso il fondo era bagnato (pavè soprattutto).
Chiaramente sulle parti più sconnesse ho rimpianto amaraverna la MTB, però su sterrato è andata benissimo, e su asfalto semplicemente vola (rispetto alla front che avevo prima, chiaramente). Avevo un po' paura per il cambio, avendo un 34-50 davanti e un 11-32 dietro, ma non ho avuto alcun problema, anzi sono andato parecchio più spedito anche in salita.
Con le leve (del cambio) mi sono ambientato subito (ha il deragliatore davanti da regolare, ma tanto devo tornare per un tagliandino dopo i primi 100km) e in generale l'ho trovata comodissima (l'ìmpugnatura sul 'corno' del gruppo freni/cambi su tutte): sicuramente invoglia a starci sopra.
Porcapupazza, domenica prossima già mi cominciano i raggruppamenti di rugby di mio figlio, altrimenti mi facevo il percorso della Campagnolo, tanto per prepararmi.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.039
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1251 il: 21 Set 2016, 11:02 »
Ragazzi non ho idea di come postare le foto che ho sul cellulare, altrimenti vi farei vedere la bici

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1252 il: 21 Set 2016, 11:23 »
Hosta le foto su postimage.org tipo, e poi qui piazzi i link!  :)

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1253 il: 21 Set 2016, 11:56 »
Oppure, se ce l'hai, le metti nella cartella Public del tuo Dropbox, e metti il link qui. Alternativa: se usi Tapatalk dal cellulare, puoi upparle direttamente tramite app.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1254 il: 24 Set 2016, 03:49 »
Bene, dopo che l'ammortizzatore si è rotto per ben tre volte han deciso di sostituirmelo.
La questione pare risolta e il negoziante ha perso, per sempre, un cliente.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1255 il: 24 Set 2016, 04:35 »
Ordinato gli pneumatici per la stagione umida/bagnata.
Per i cerchi 650b fanno impressione. Sembrano gigantesche. :D



Le ho montate l'anno scorso sulla 26" e sono sorprendenti. Nel fango tengono alla grande e sulla neve sono sorprendenti. Ho provato a fare una salita al 13/14% e tenevano alla grande.

Sul ghiaccio invece si comportano come tutte le altre: ovvero non tengono un cazzo.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.039
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1256 il: 25 Set 2016, 00:09 »
Ho postato la foto sul gruppo telegram :-[

Ma quando mi viene voglia di attaccare il telefono al pc faccio come ha detto Freedom, dai. Magari uso Drive, è lo stesso no?

Cmq...il cambio sram GX è una meraviglia. Mai avuto un cambio così bello. Non riesco a immaginare cosa potrebbero avere in più l'X01 o l'XX1. L'unica cosa che mi manca sono i comandi in entrambe le direzioni, che erano comodi. Di solito per buttare giù i rapporti io usavo l'indice. E poi la bici mi sembra molto reattiva sui cambi di direzione. E' come se partissero dal centro della bici, sotto di me, non dal manubrio.
Almeno ho questa sensazione.
Cmq domani ci faccio il primo giro come si deve, con discesa tecnica pure.
« Ultima modifica: 25 Set 2016, 00:12 da Claudio »

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1257 il: 25 Set 2016, 07:04 »
La differenza più grande tra GX1 e XX1 è che il secondo costa il triplo. Certo,  è un pochino più fluido nella cambiata (cosa di cui noi ci accorgeremmo a malapena) e pesa tre etti di meno, ma proprio non vale la pena. Se poi pensi che la bellezza del pacco pignoni monolitico la maledici nel momento in cui hai un'usura o rottura su UN pignone e devi cambiarlo tutto. GX tutta la vita, il resto è per chi ci lavora o gli sboroni.
Buona prova!
« Ultima modifica: 25 Set 2016, 07:28 da FreeDom »

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1258 il: 25 Set 2016, 18:03 »
Io monto XT ed è, secondo me, il giusto compromesso tra affidabilità e prezzo.
Sram ha una politica dei prezzi assurda e non giustificata. Quanto costa una trasmissione completa XX1?

Per quanto riguarda il discorso peso dico semplicemente: sticazzi.
30/40 grammi in meno?  :D
A meno di essere pro questa cosa è, come ha detto free, semplicemente una roba da sboroni.
« Ultima modifica: 25 Set 2016, 18:07 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.039
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1259 il: 25 Set 2016, 19:25 »
https://dl.dropboxusercontent.com/u/40503813/IMG_20160925_120056.jpg
https://dl.dropboxusercontent.com/u/40503813/IMG_20160921_104753.jpg
Cmq ragazzi....monocorona 32T... :no:
E' durissima. E' proprio impensabile fare alcune salite delle mie parti con questo rapporto.
Devo cambiarla >:(

L'ho fatta provare anche a chi ha più gamba di me ma è d'accordissimo con me che è troppo duro

In discesa va benone. Finalmente ho il reggisella telescopico! Che svolta, davvero.
Poi il manubrio largo, la forcella che manco la senti...molta stabilità :yes:
Ho fatto la stessa su cui due mesi fa ero sceso per un passaggio tecnico.
Oggi l'ho volato
« Ultima modifica: 25 Set 2016, 19:31 da Claudio »