Autore Topic: [Serie TV] Mr. Robot  (Letto 27999 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [Serie TV] Mr. Robot
« Risposta #150 il: 28 Nov 2019, 01:31 »
Ma nessuno sta seguendo la quarta stagione?
Cioè forse la stagione più bella di tutte? Ma a mani basse proprio eh...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [Serie TV] Mr. Robot
« Risposta #151 il: 28 Nov 2019, 16:56 »
Ce l'ho su Infinity ma per ora temporeggio,sto vedendo dei film.
Appena mi viene l'estro,inizio a vederla... :yes:
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [Serie TV] Mr. Robot
« Risposta #152 il: 23 Dic 2019, 16:52 »
Uscite le ultime 2.
Serie finita.
Non vedo l'ora che questa stagione mi ha davvero galvanizzato  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [Serie TV] Mr. Robot
« Risposta #153 il: 29 Dic 2019, 23:58 »
Allora, nessuno commenta il finale?
E' davvero passata inosservata qui dentro?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.343
  • (He/him/his)
Re: [Serie TV] Mr. Robot
« Risposta #154 il: 03 Feb 2021, 09:58 »
Ciao @Bilbo Baggins rispondo con notevolissimo ritardo.
Ho appena finito la quarta stagione. Ora.
Del tipo che ho appena finito i titoli di coda del tredicesimo episodio.

Commento a caldo: serie televisiva del decennio (a pari merito con poche altre).
Tuttavia non una serie per tutti.
Mr robot non è mainstream. Mr robot è nerdaggine e psicologia.
È un viaggio nel senso letterale del termine.
Leggevo cinque minuti fa di un giornalista che lo paragona all’Odissea di Omero.
Io non sono il tipo da mille analisi, ma vedo comunque da cosa nasce questa constatazione.

In ogni caso, finale azzeccatissimo e non telefonato.
Un finale degno della serie.
Bravi tutti. Applausi. E pure tanti.

Te che dici, ora che hai avuto il tempo di metabolizzare il tutto?
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [Serie TV] Mr. Robot
« Risposta #155 il: 03 Feb 2021, 12:56 »
E' sicuramente stata una serie incredibile da molteplici punti di vista, un laboratorio televisivo dove Esmail ha potuto (grazieaddio) sperimentare moltissimi linguaggi. L'ho adorata moltissimo anche se forse, viste le aspettative, il finale non mi ha soddisfatto appieno. Originale, come tutta la serie d'altronde, ma non  è sicuramente fra le cose che porto nel cuore, come invece molti altri episodi memorabili.

Complessivamente comunque uno stradannato capolavoro  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [Serie TV] Mr. Robot
« Risposta #156 il: 21 Feb 2021, 22:00 »
Ho finito da poco di vedere la 4a...bella serie,Malek e Slater sugli scudi ma secondo me sopravvalutata,e sopratutto in certe scelte narrative o episodi mi sembra la sagra dello scopiazzo.Alcuni li considerano forse omaggi o citazioni ma a me sembra un pò un prendere idee altrui qui e là,poi man mano che avanza perde sempre più credibilità,specie quando cercano la rivelazione clamorosa a tutti i costi...
Spoiler (click to show/hide)

Parlo di scelte registiche chiaramente in stile Tarantino alcune...Breaking bad altre...colpi di scena che sanno di già visto ecc ecc...
4a stagione inutilmente lunga,di fatto potevano chiuderla dopo 8 o 10 episodi e invece gli ultimi si trascinano oltremodo.
E non mi è piaciuto per niente il modo in cui hanno liquidato 2 personaggi storici della serie...
Spoiler (click to show/hide)

Strepitoso però l'inizio episodio dalla 3a stagione dove il nero parla di Supercar e scatta la mitica sigla coi titoli di testa. :yes:
Diciamo che le idee notevoli,qui e là non sono mancate... :)
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Serie TV] Mr. Robot
« Risposta #157 il: 08 Nov 2021, 00:15 »
Vista la prima stagione.
Molto carino, un pó di idee ce le ha e non sembra mai riempire di vuoto il minutaggio come fanno tante serie (Preacher, seconda stagione).
Riesce in maniera credibile a farti credere che veramente il mondo intero é coinvolto anche se i fattori a schermo sono pochissimi, cosa che adoro sempre.
Si fa aiutare dal fattore harem (lui circondato da belle ragazze) che, hai voglia a dire, funziona sempre.
Uniche cose che ho trovato proprio odiose: per me lui non funziona sempre, a volte troppo carico, troppo discostante. Cioé a volte mi viene da pensare "vabbé cosí so bravi tutti".
E le citazioni "simpatiche" introdotte anni prima in Breaking Bad (in Belize...) che sono proprio forzate come l'appletini di Scrubs.
Vabbé sono gli unici veri difetti, per il resto mi sta piacendo, serie solida, ben scritta, neanche troppo figlia del suo tempo, che si segue con piacere anche se non entrerà minimamente tra le mie preferite.
Peró non ammettere che ci sia qualità ed impegno sarebbe da critico della strada medio.

armandyno

  • Visitatore
Re: [Serie TV] Mr. Robot
« Risposta #158 il: 08 Nov 2021, 00:18 »
Purtroppo questo stile cupo ed enigmatico  che riesce bene nella prima stagione risulta un po' troppo pesante per le altre tre, però alla fine vale la pena fare tutto il viaggio.