Autore Topic: [Serie TV] Mr. Robot  (Letto 28171 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Serie TV] Mr. Robot
« Risposta #105 il: 01 Set 2016, 01:51 »
succ3ss0r.p12

Puntata un po' troppo leggera secondo me. Ne mancano quattro alla fine, speriamo bene.

Offline il Roger

  • Recluta
  • *
  • Post: 180
Re: [Serie TV] Mr. Robot
« Risposta #106 il: 03 Set 2016, 11:47 »
Non vorrei essere così drastico, però la nuova stagione potevano iniziarla tranquillamente col nono episodio. :D
Obladì Obladà

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.530
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [Serie TV] Mr. Robot
« Risposta #107 il: 08 Set 2016, 18:48 »
Non vorrei essere così drastico, però la nuova stagione potevano iniziarla tranquillamente col nono episodio. :D
Maddai  :D

Bella tesa la decima, meno due alla fine  :yes:

Offline il Roger

  • Recluta
  • *
  • Post: 180
Re: [Serie TV] Mr. Robot
« Risposta #108 il: 12 Set 2016, 10:23 »
Ottima puntata, davvero. Peccato la stagione sia oramai agli sgoccioli.
Obladì Obladà

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.530
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [Serie TV] Mr. Robot
« Risposta #109 il: 16 Set 2016, 14:23 »
La penultima inizia a chiarire alcune cose, ma personalmente non m'è piaciuta affatto :tired:

Vediamo che combinano con l'ultima, in vista della prossima stagione.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Serie TV] Mr. Robot
« Risposta #110 il: 18 Set 2016, 13:49 »
Io invece trovo questa stagione straordinaria. Trovo non sia facile non far capire allo spettatore dove vuoi portarlo, rimanendo nello stesso tempo dentro al limite del credibile. Io almeno la intendo cosi: ho sempre l'impressione di intuire il quadro generale, ma indettagli sono sempre sfuggenti. E quanti personaggi incredibili: white rose, il capi dell'e.corp, angela, la poliziotta. Grandi davvero.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Serie TV] Mr. Robot
« Risposta #111 il: 23 Set 2016, 08:55 »
Stagione pazzesca.
Non nel senso che è di un bello pazzesco (anche se a me è piaciuta molto) ma proprio che ti porta in posti strani e sconosciuti, senza mai essere sicuri che quello che si sta vedendo sia vero o falso.

Promossa.  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline il Roger

  • Recluta
  • *
  • Post: 180
Re: [Serie TV] Mr. Robot
« Risposta #112 il: 24 Set 2016, 00:40 »
A me invece ha deluso parecchio. Dodici episodi in cui succede poco o nulla. Sempre e solo quesiti e penuria di risposte. È confezionato divinamente, ma la sostanza è stata a mio modo di vedere fin troppo prolissa e quasi mai concreta.
Obladì Obladà

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.530
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [Serie TV] Mr. Robot
« Risposta #113 il: 24 Set 2016, 16:23 »
A me interessa maggiormente come la narrazione gestisce Elliot, che il contesto hacker/economico, per cui ho apprezzato di più la prima parte di questa stagione, anche se in fin dei conti succede poco.

Dopo l'ottima decima, in ottica generale, mi aspettavo comunque roba ben più chiara ed interessante di quanto esprimano le ultime due.

Nell'insieme, per me è un passo indietro rispetto alla prima stagione, ma comunque resto interessato a vedere come il tutto si chiuderà.

armandyno

  • Visitatore
Re: [Serie TV] Mr. Robot
« Risposta #114 il: 24 Set 2016, 16:48 »
Cioè in pratica in questa stagione
Spoiler (click to show/hide)
Dopo Lost,  basta grazie.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Serie TV] Mr. Robot
« Risposta #115 il: 24 Set 2016, 19:01 »
Dodici episodi in cui succede poco o nulla. Sempre e solo quesiti e penuria di risposte. È confezionato divinamente, ma la sostanza è stata a mio modo di vedere fin troppo prolissa e quasi mai concreta.

Su questo hai ragionissima, volevo pure scriverlo come unico rammarico, poi ho sorvolato.

Di fatto questa stagione è servita per sapere che
Spoiler (click to show/hide)
In effetti viene da ridere a pensarci, però è anche vero che han inserito un nuovo personaggio per me molto interessante (la detective dell'FBI), abbiamo conosciuto meglio l'Esercito Oscuro e quel fantastico personaggio che secondo me è White Rose, anche nella F-Society sono successe molte cose e non dimenticherei neppure Angela, un personaggio che in questa stagione ha avuto un percorso tutto suo, ma che secondo me ha goduto di momenti incredibili (sopratutto nel finale con il test di White Rose e la sua apparente svolta.

Poi come dici, è confezionato non bene, ma oserei dire divinamente. Io non conoscevo Sam Esmail, non so se questa sia la sua prima opera, ma devo dire che rimango basito della bravura di scrittura, e di come spesso mi ha lasciato senza riferimenti, senza sapere esattamente cosa stavo vedendo, se era relae, immaginario, o se ero semplicemente io che avevo perso qualche riferimento messo li e passatomi sotto il naso senza averlo notato.

Non sono d'accordo con l'accostamento a Lost. Lost era un continuo aggiungersi di elementi non-sense, un gioco al rimpiattino stantio già dalla terza stagione. Qui è vero che ancora non abbiamo capito le intenzioni e gli obiettivi di tutti i "giocatori in campo", ma è altrettanto chiaro che un piano prestabilito appare esserci, semplicemente non lo abbiamo ancora scoperto, poichè nemmeno Elliott sa di cosa si tratta (lo sa Mr. Robot, ma a noi non è stato dato di vederlo).
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline il Roger

  • Recluta
  • *
  • Post: 180
Re: [Serie TV] Mr. Robot
« Risposta #116 il: 25 Set 2016, 12:43 »
Il problema di fondo è che c'è stata una frenata totale rispetto alla prima stagione, dove ogni episodio andava ad un ritmo frenetico e il coinvolgimento cresceva di pari passo con l'adrenalina.
Riconosco a questa seconda stagione una caratterizzazione profonda dei personaggi, però è innegabile come ci siano tanti momenti morti che mi hanno portato a pensare ad un semplice esercizio di stile.
Se isoliamo il contesto narrativo, dopo l'attacco di Fsociety della stagione scorsa la storia di fatto è progredita in maniera impercettibile. Fin troppo poco per dodici episodi. Uno degli aspetti che maggiormente avevo apprezzato era il rapportarsi di Elliot con il mondo tramite un computer. Quante volte lo abbiamo visto davanti ad un pc in questa stagione? Pochissime. Le evoluzioni del personaggio sono state relegate quasi unicamente al rapporto con Mr. Robot, però ho notato una certa ridondanza che arrivati alla fine ha reso il tutto quasi stucchevole.
Obladì Obladà

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [Serie TV] Mr. Robot
« Risposta #117 il: 10 Apr 2017, 03:51 »
Sto finendo di vedere la 1a stagione.
All'inizio l'ho trovato interessante,ben girato e recitato e coinvolgente....poi cominci a chiederti se tutte le persone con cui parla esistono o se le sta immaginando,dopodiché nella seconda parte decade parecchio,con rivelazioni un pò Fight Club e un pò Star Wars e qualche cadavere di troppo senza che peraltro la polizia si interessi granché.
Man mano che si avvicina il finale mi sta convincendo sempre meno,sembra come che abbiano cercato i colpi di scena ad ogni costo mentre secondo me era meglio rimanere sul contesto dei primi 2 episodi ossia lui che hackera le persone e alcune le aiuta,altre le spia ecc ecc...
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [Serie TV] Mr. Robot
« Risposta #118 il: 10 Apr 2017, 08:23 »
Se fosse stato come dici tu, si sarebbe perso il meglio e sarebbe stata una serie molto mediocre. Il meglio di Mr. Robot sta nel rapporto tra il protagonista e Mr. Robot e nella sua evoluzione, se non ti emoziona hai sbagliato serie :)

Guarda il finale e poi riparliamone.

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [Serie TV] Mr. Robot
« Risposta #119 il: 11 Apr 2017, 02:17 »
A prescindere dal finale,che vedrò domani sera,rimane il fatto che ci sono svariate incongruenze o situazioni paradossali.
Ne butto giù qualcuna a caso...
Spoiler (click to show/hide)
Insomma man mano che si va avanti sembra la fiera delle assurdità. :whistle:
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)