Autore Topic: [Cinema] Steve Jobs  (Letto 4495 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [Cinema] Steve Jobs
« Risposta #15 il: 20 Gen 2016, 17:24 »
No vabbè il tuo punto di vista ci sta, mica dico di no.  :yes:
Ero solo curioso di capire secondo te in cosa Fassbender aveva cannato e aveva reso Jobs diverso da quel che era, o si vocifera fosse. (Non) somiglianza a parte, si intende.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: [Cinema] Steve Jobs
« Risposta #16 il: 24 Gen 2016, 22:54 »
Mi è piaciuto Fassbender, mi è piaciuta la Winslet, ma il film è appena sufficiente.. È la prima volta che Boyle mi delude.. Peccato perché il materiale per un bel film c'era. Ottima come al solito la colonna sonora. Non ai livelli di quella di The social Network, ma comunque molto bella.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Steve Jobs
« Risposta #17 il: 25 Gen 2016, 08:50 »
Mi è piaciuto Fassbender, mi è piaciuta la Winslet, ma il film è appena sufficiente.. È la prima volta che Boyle mi delude.. Peccato perché il materiale per un bel film c'era. Ottima come al solito la colonna sonora. Non ai livelli di quella di The social Network, ma comunque molto bella.
Uh, comincio ad avere anche io questo timore (anche a me Boyle è sempre piaciuto).
Ost sempre di NiN e Atticus Ross?

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: [Cinema] Steve Jobs
« Risposta #18 il: 25 Gen 2016, 09:12 »
No, sono di un certo Pemberton che non conoscevo ma che mi ha sorpreso positivamente.. Certo, non al livello di quel duo da te citato, ma quello è il top del top..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.916
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Cinema] Steve Jobs
« Risposta #19 il: 25 Gen 2016, 11:38 »
Anche perché i suoni che Ross utilizza sono synth analogici veri e non robina virtuale

http://getthatprosound.com/wp-content/uploads/2010/05/trent-reznor-modular-synth-studio.jpg

Anche se non ne sapete almeno inconsciamente la differenza la sentite.

Anche Zimmer pur facendo altri generi e sommando molti strumenti acustici suona "bene" in questo e per lo stesso motivo.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.125
Re: [Cinema] Steve Jobs
« Risposta #20 il: 25 Gen 2016, 12:02 »
Mi è piaciuto Fassbender, mi è piaciuta la Winslet, ma il film è appena sufficiente.. È la prima volta che Boyle mi delude.. Peccato perché il materiale per un bel film c'era. Ottima come al solito la colonna sonora. Non ai livelli di quella di The social Network, ma comunque molto bella.
Uh, comincio ad avere anche io questo timore (anche a me Boyle è sempre piaciuto).
Ost sempre di NiN e Atticus Ross?

Mi sembra confondiate Boyle con Fincher. TSN è suo ed è Fincher che di solito lavora con Reznor, no?
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Steve Jobs
« Risposta #21 il: 25 Gen 2016, 12:08 »
Sì, ho fatto cortocircuito. :D

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Cinema] Steve Jobs
« Risposta #22 il: 25 Gen 2016, 15:41 »
È la prima volta che Boyle mi delude..

A me e' da Slumdog Millionaire che delude.
Almeno questa volta non ha fatto il film furbetto.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: [Cinema] Steve Jobs
« Risposta #23 il: 25 Gen 2016, 22:01 »
Bé, ma non è che abbia fatto tutti capolavori, ma sia Milionarie che 127 ore mi sono piaciuti molto. In trance devo ancora recuperarlo. Questo onestamente l'ho trovato decente ma niente più.. Peccato.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [Cinema] Steve Jobs
« Risposta #24 il: 25 Gen 2016, 23:13 »
A me è piaciuto, parecchio pure.
Si concede molte libertà ma sticazzi, magari non vince come biografia ma è un film godibilissimo.
Alla fine invece sono proprio scoppiato in lacrime come nemmeno con Creed.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [Cinema] Steve Jobs
« Risposta #25 il: 26 Gen 2016, 09:05 »
Anch'io ho trovato originale il concept del 'ndo cojo cojo, e quindi concentrarsi solo su 3 avvenimenti (scelti evidentemente un po' a caso, perchè poi di altri lanci fondamentali ce ne sono stati) nella vita di Jobs.

Poi però ti rendi conto che è rimasto davvero tanto fuori, forse troppo.
E OK, non volevano fare un'agiografia o un film biografico, ma a questo punto era meglio non chiamarlo Steve Jobs e dargli un nome che rispecchiasse l'originalità della struttura narrativa.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Cinema] Steve Jobs
« Risposta #26 il: 26 Gen 2016, 12:57 »
Colpa mia che speravo in qualcosa di più "vero" probabilmente.
Al riguardo, interessante articolo: http://www.ilpost.it/2016/01/25/steve-jobs-film/

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: [Cinema] Steve Jobs
« Risposta #27 il: 28 Gen 2016, 10:45 »
Visto.
Giudizio sintetico: capolavoro.
Sì, non è un film biografico.
No, non è un problema.
Anzi.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: [Cinema] Steve Jobs
« Risposta #28 il: 28 Gen 2016, 10:58 »
Elabora quel capolavoro che sono realmente interessato.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: [Cinema] Steve Jobs
« Risposta #29 il: 28 Gen 2016, 12:58 »
Si tratta di un film poco 'cinematografico' e molto 'teatrale'. Nel senso che la narrazione è figlia della parola, non dell'azione. Ciò premesso, se non disturba rimanere concentrato per due ore su dialoghi scoppiettanti, e brevi ma incisivi monologhi, qui c'è da divertirsi. E parecchio.

Valutandolo come fosse un dramma teatrale, nell'impianto è classico. Tre atti strutturalmente equivalenti, variazioni quasi lineari, climax sul finale. Ma non siamo a teatro: e quindi come film risulta innovativo.

Tutti gli attori sono in parte, e Fassbender e la Winslet fanno innamorare. Quando sono in scena assieme annullano scenografie, musiche, movimenti di camera e anche il tempo. Anche il ritmo generale ha lo stesso grandissimo pregio, di far mantenere alte le aspettative, di far sospendere il giudizio, e di permettere un totale abbandono alla storia. Che, va ribadito, non è quella 'vera' di Jobs; eppure, nella finzione della rappresentazione, è verosimile, brillante, avvincente.

Il maggior pregio della regia è di scomparire. Salvo qualche stacco di montaggio, praticamente non c'è filtro con la sceneggiatura, e gli attori possono dare il meglio di sé. Come, in effetti, fanno.