Autore Topic: [Cinema] Star Trek: Beyond  (Letto 8562 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Star Trek: Beyond
« Risposta #45 il: 25 Mag 2016, 11:41 »
Insomma la motoretta è proprio tra i protagonisti. :D

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Cinema] Star Trek: Beyond
« Risposta #46 il: 25 Mag 2016, 12:14 »
Chi minchia sarebbe Justin Lin?
Il regista degli ultimi Fast & Furious.

Sta cosa mi preoccupa non poco.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.267
Re: [Cinema] Star Trek: Beyond
« Risposta #47 il: 25 Mag 2016, 18:42 »
Chi minchia sarebbe Justin Lin?
Il regista degli ultimi Fast & Furious.

Sta cosa mi preoccupa non poco.
Beh, ma Furious 7 era già un prequel di Star Trek, facevano cose da fantascienza con e senza macchine  :P

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Cinema] Star Trek: Beyond
« Risposta #48 il: 20 Giu 2016, 13:48 »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Star Trek: Beyond
« Risposta #49 il: 21 Giu 2016, 09:19 »
Che modo cretino di andarsene.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.627
  • / | \
Re: [Cinema] Star Trek: Beyond
« Risposta #50 il: 21 Giu 2016, 21:06 »
Ammazzato?

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Cinema] Star Trek: Beyond
« Risposta #51 il: 21 Giu 2016, 21:37 »
Ammazzato?
Se leggi la news hanno detto che a quanto pare l'ha travolto la macchina parcheggiata... :hurt:
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Star Trek: Beyond
« Risposta #53 il: 22 Lug 2016, 09:29 »
Visto e piaciuto.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Cinema] Star Trek: Beyond
« Risposta #54 il: 22 Lug 2016, 15:14 »
Dudolo, sei prestante, piacente e soprattutto dotato di parola.
Estendi un per tutti noi, giusto per giustificare un pochino l'idea di forum.  :)
« Ultima modifica: 22 Lug 2016, 18:53 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Star Trek: Beyond
« Risposta #55 il: 22 Lug 2016, 16:55 »
Scusa, non avevo tanto tempo per scrivere, ma soprattutto pensavo che di sto film non fregasse nulla a nessuno. :)

Senza espandere troppo: avevo paura della sboronaggine del regista di FF, ma ho trovato un ottimo equilibrio tra l'azione (tanta e ottima anche se in un paio di punti non troppo avvincente) e momenti più da commedia (d'azione), vista anche la sceneggiatura di Pegg, dai tratti più comici rispetto al passato.

Aggiungo ottime citazioni e belle riflessioni sui personaggi principali; e le cose che hanno fatto storcere il naso nel trailer, sono inserite alla perfezione, imho.

Non rivoluziona nulla nella saga o più in generale nella tipologia di film, ma ho trovato tutto molto ben confezionato.   

Grazie per il piacente e prestante, ma sono già impegnato...ho fatto pure l'upgrade! :-*

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Cinema] Star Trek: Beyond
« Risposta #56 il: 22 Lug 2016, 18:57 »
Io sono un bell'uomo* non scartarmi a priori.

Detto questo, mi sono sparato in 2 giorni i primi 2 del reboot e li ho trovati magnifici. Mi arrendo di fronte ai trekkers navigati, magari avranno trovato milioni di difetti e poca aderenza con l'opera originale, però li considero lo stesso del buon intrattenimento.
Quindi sono piuttosto scimmiato per questo.


*nell'ottica del relativismo odierno che muta il bello in brutto e viceversa.  :)
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.170
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Cinema] Star Trek: Beyond
« Risposta #57 il: 22 Lug 2016, 23:08 »
Ebbene sì, mi è piaciuto.
Dei tre credo sia nettamente quello più efficace nel tentativo di "svecchiare" Star Trek per adattarlo al gusto moderno, senza sputtanare del tutto i punti di forza originali. "E poco ci voleva," potrei aggiungere, ma non era affatto scontato. Ha finalmente un po' di coralità, dando spazio a tutto il nucleo portante dell'equipaggio, con personaggi che funzionano e comunicano la sensazione di un gruppo affiatato che sa non prendersi sempre sul serio.
In più trasmette finalmente un minimo di sense of wonder, tocca un paio di temi classici della serie, e persino le strizzate d'occhio ai fan mi sono sembrate molto più azzeccate (più "sentite", dai) che rifare L'ira di Khan invertendo un paio di ruoli. E le poche tamarrate che si concede ci stanno tutte, và. La trama in sé non è il massimo dell'originalità, ma ci posso passare sopra.
L'unica cosa che ho odiato, ma non è colpa del film in sé, è che per via del 3D alcune scene erano veramente scurissime.
« Ultima modifica: 23 Lug 2016, 13:03 da tonypiz »
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Cinema] Star Trek: Beyond
« Risposta #58 il: 25 Lug 2016, 17:21 »
Detto questo, mi sono sparato in 2 giorni i primi 2 del reboot e li ho trovati magnifici. Mi arrendo di fronte ai trekkers navigati, magari avranno trovato milioni di difetti e poca aderenza con l'opera originale, però li considero lo stesso del buon intrattenimento.

Chiarisco questo punto, visto che mi considero un "trekker navigato".
Io ho visto solo il primo di questi reboot e come film d'azione ci può stare, è anche divertente.

Ma noi stavamo aspettando da anni di sapere come andava avanti l'universo di Star Trek, tutte le serie e i film si svolgono negli stessi anni, è un universo in continuo divenire, ci sono mille riferimenti e tantissime questioni in sospeso... poi arriva JJ e bam, cancella tutto.
Non hai idea di quanto mi girino ancora...

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: [Cinema] Star Trek: Beyond
« Risposta #59 il: 27 Lug 2016, 12:21 »
[...] Quindi sono piuttosto scimmiato per questo.

La tua scimmia uscirà soddisfatta.

Cavolo se m'è piaciuto, è una vera e propria avventura nello spazio, corale, fortemente virata all'azione ma comunque non becera. Il trailer ne dà un taglio tamarro che in realtà nella pellicola è assente a livello narrativo e presente solo nell'uso smodato di rotazioni di camera, anche dove non necessario. Per il resto è stilisticamente coerente e non ha picchi di eccellenza memorabili ma neppure cadute di tono. Insomma, andate e godetene tutti.