Autore Topic: [Multi] Star Wars (by Visceral)  (Letto 8940 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Multi] Star Wars ( by Visceral)
« Risposta #45 il: 19 Ott 2017, 12:17 »
Che libro?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.647
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] Star Wars ( by Visceral)
« Risposta #46 il: 19 Ott 2017, 12:58 »
Vabbè ma che banalità...
È evidente che sia più difficile sviluppare contenuti single player... il punto è che EA ha staccato la spina prematuramente e ha spostato il progetto su un altro studio.

L'andazzo è chiaro, così come lo sarà la direzione dello SW che uscirà sugli scaffali.
Difficile che non ci siano coop, deathmatch, parte social e sarcazzi assortiti.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.546
  • Always offline
Re: [Multi] Star Wars ( by Visceral)
« Risposta #47 il: 28 Ott 2017, 09:50 »
https://kotaku.com/the-collapse-of-viscerals-ambitious-star-wars-game-1819916152

Gran pezzo, da questa ricostruzione ne viene fuori che il gioco era poco più che un insieme di idee con zero possibilità di uscire sul mercato nel contesto in cui lo avrebbero dovuto creare.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: [Multi] Star Wars ( by Visceral)
« Risposta #48 il: 29 Ott 2017, 11:10 »
Grande articolo, grazie. Mi sono anche segnato il libro dell'autore, "Blood, Sweat and Pixels", sempre sul tema.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [Multi] Star Wars ( by Visceral)
« Risposta #50 il: 29 Nov 2017, 11:24 »
Grande articolo, grazie. Mi sono anche segnato il libro dell'autore, "Blood, Sweat and Pixels", sempre sul tema.

Eh, se ne parla un gran bene ma al momento è solo in inglese. L'ho iniziato (c'è l'anteprima su kindle) e non sarebbe una missione impossibile ma se poi mi escono la versione italiana è capace che rosico.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: [Multi] Star Wars ( by Visceral)
« Risposta #51 il: 29 Nov 2017, 16:46 »
Blake Jorgensen torna a parlare della chiusura di Visceral
Se così fosse titoli come Batman, Uncharted, God of War e molte altre IP anche con nomi meno altisonanti (Cage con questo ragionamento dovrebbe essere fuori dall'industria da più o meno sempre) non dovrebbero esistere né riprodursi, a volte in maniera sfacciatamente pedissequa.
Evidentemente è una questione di mera politica economica, EA al contrario di altri lavora come un provider di servizi telefonici piuttosto che un editore di contenuti intellettuali...
« Ultima modifica: 29 Nov 2017, 16:49 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Multi] Star Wars ( by Visceral)
« Risposta #52 il: 29 Nov 2017, 16:54 »
Ci provano a pararsi il culo.
A me sorprende lo facciano sinceramente...se ne sono sempre sbattuto altamente...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Multi] Star Wars ( by Visceral)
« Risposta #53 il: 29 Nov 2017, 17:37 »
Però da quel che si legge nell'articolo più approfondito i Visceral stavano tentando un Uncharted 4 con la scrittrice di Uncharted senza il know how degli Uncharted, ergo non stava venendo benissimo tanto che lei (che si occupa di dirigere la scrittura ma non il gameplay nel titolo ND) si addossava tutte le competenze di supervisione "non fidandosi" del team.


Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: [Multi] Star Wars ( by Visceral)
« Risposta #54 il: 01 Dic 2017, 10:36 »
Al di là della qualità o meno dello Star Wars Visceral (che però avrei davvero voluto giocare), l'uscita di EA sui giochi single player è semplicemente offensiva nei confronti di giocatori e nei confronti di EA stessa, che dopo anni di tentativi per ricostruirsi un'immagine decente è ricaduta nel baratro con la debacle loot box di Battlefront II.

Io non sono un analista del mercato, per carità, ma come si fa ad affermare che non c'è più spazio per i giochi single player? Io credo che questo 2017 sia invece stato di rottura: tante triple AAA non hanno ottenuto i risultati sperati in termini di successo e di critica, mentre giochi single player validissimi e privi di un budget a tripla cifra hanno ottenuto risultati straordinari negli stessi ambiti (Nier Automata).

Prendiamo poi le nomination a GOTY dei VGA come esempio. Escluso il fenomeno PUBG, abbiamo: Zelda BOTW, Mario Odyssey, Horizon, Persona 5. Tutti giochi marcatamente single player, con pochissimi DLC, zero lootbox, zero cagate di "games as a service". Eppure hanno venduto tanto, tantissimo. Senza scomodare gli indie, dove il successo di Edith Finch e soprattutto Cuphead parlano da soli.

Sono convinto che il 2018 andrà nuovamente in questo senso e mi auguro che EA capisca: non tutti i giochi devono essere dei battle royale o avere meccanismi di lootbox ai limiti della legalità per funzionare.

PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.587
    • E-mail
Re: [Multi] Star Wars ( by Visceral)
« Risposta #55 il: 01 Dic 2017, 10:40 »
A me pare che semplicemente (e in modo abbastanza vergognoso) EA provi a tirare acqua al su mulino (giochi single player EA non me ne viene in mente mezzo fra quelli che ho acquistato negli ultimi tempi).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Multi] Star Wars ( by Visceral)
« Risposta #56 il: 01 Dic 2017, 10:44 »
Io non sono un analista del mercato, per carità, ma come si fa ad affermare che non c'è più spazio per i giochi single player?

Che non ci sia più spazio è sicuramente un'esagerazione.
Che gli stiano indicando l'uscita una triste verità.
Sperando che qualcuno resista (e io ne resto convinto)  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: [Multi] Star Wars ( by Visceral)
« Risposta #57 il: 01 Dic 2017, 10:53 »

Che gli stiano indicando l'uscita una triste verità.
Mi risulta che la line-up di nuove IP Sony sia tutta fortemente improntata al single player (Detroit, Days Gone, God of War, The Last of Us 2, Spiderman) e in tutto questo c'è anche lo spazio per permettersi dei reboot come Shadow of the Colossus.
Se la leader del mercato ha questa direzione (e aggiungiamoci appunto anche Nintendo che ha tirato fuori quest'anno gli ennesimi titoli da rivoluzione videoludica, sempre single player), sinceramente l'uscita non capisco chi la stia indicando...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Multi] Star Wars ( by Visceral)
« Risposta #58 il: 01 Dic 2017, 10:55 »
sinceramente l'uscita non capisco chi la stia indicando...

EA ^_^
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: [Multi] Star Wars ( by Visceral)
« Risposta #59 il: 01 Dic 2017, 11:29 »
Ah certo, ma a quanto pare è una voce nel deserto che invece che tristezza al contrario ispira fiducia, se si pensa anche alla reazione del pubblico alla recente questione delle loot boxes.
Finchè è EA, cosa non nuova, a preoccuparsi solo di mungere a questo modo, direi che non ci sia da preoccuparsi per il futuro, come detto i dati alla mano sono per una ancora forte propensione del mercato alle esperienze single player. :yes:
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)