Autore Topic: The Legend of Heroes: Trails in the Sky Trilogy  (Letto 1189 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.896
  • Buraido!



The Legend of Heroes: Trails in the Sky   2011   
The sixth game in the Legend of Heroes series and the first game of the Trails in the Sky trilogy. All three titles appear to fall under the number "6" in their Japanese release.

The Legend of Heroes: Trails in the Sky Second Chapter   2015   
The second game of the trilogy. Xseed Games has secured the rights to release the game in English. Xseed announced on September 6, 2013 that they were localizing the game on Valve's Steam distribution system with the help of Carpe Fulgur and Jessica Chavez.

The Legend of Heroes: Trails in the Sky Third Chapter N/A   
The final part of the trilogy. Xseed Games has the rights to release the game in English, but has not announced that they have begun working on it, due to the extended effort taken to translate the first two titles.


Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.896
  • Buraido!
Re: The Legend of Heroes: Trails in the Sky Trilogy
« Risposta #1 il: 30 Giu 2015, 11:08 »
Ma com'è che non c'è un topic apposito?

Comunque sto giocando il primo e sono a 9 ore. Per ora niente di eccezionale anche se sono abbastanza fiducioso sul prosieguo perché mi diceste che parte lento e poi si riprende alla grande. Vediamo.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: The Legend of Heroes: Trails in the Sky Trilogy
« Risposta #2 il: 30 Giu 2015, 11:18 »
In realtà è solo molto carino ma con un finale che ti mette un hype incredibile :D

LOL al trilogy, in Giappone ne saranno usciti 14.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.896
  • Buraido!
Re: The Legend of Heroes: Trails in the Sky Trilogy
« Risposta #3 il: 30 Giu 2015, 11:21 »
In realtà è corretto.
Ho fatto il topic solo per la trilogia di TITS visto che il resto non vedrà mai la luce da noi.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.528
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: The Legend of Heroes: Trails in the Sky Trilogy
« Risposta #4 il: 30 Giu 2015, 13:52 »
In realtà, da quel che ho letto in giro, è più una sorta di duologia con un terzo capitolo spin off, che offre spunti che aprono ai successivi Zero e Ao. La pubblicazione del terzo TITS è comunque ancora molto incerta, nel frattempo in occidente Xseed pubblicherà i primi due Sen ( Trails of Cold Steel ).

Comunque sto giocando il primo e sono a 9 ore. Per ora niente di eccezionale anche se sono abbastanza fiducioso sul prosieguo perché mi diceste che parte lento e poi si riprende alla grande. Vediamo.
Guarda, il Jrpg che me l'ha ricordato di più è il primo Grandia, che ha iniziato a prendermi dopo oltre 20 ore :tired:
Il primo TITS lo considererei inferiore a Grandia, non è un brutto gioco ma le difficoltà superiori si sbloccano solo nelle run successive e la storia rimane leggera e adolescenziale per troppe ore, salvo ingranare nelle ultime e chiudere col cliffhanger. Secondo me val la pena giocarlo, specie ora che SC è in dirittura d'arrivo e non occorre aspettare altri anni per il rilascio, ma al contempo credo sia stato dato più risalto al gioco di quello che in fin dei conti merita.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: The Legend of Heroes: Trails in the Sky Trilogy
« Risposta #5 il: 01 Lug 2015, 09:01 »
Sì l'importante è che esca il due per chiudere la vicenda principale, anche io ho letto che il terzo non è fondamentale. Ma quindi uscirà come gioco psp in digital delivery giocabile anche su psvita?

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: The Legend of Heroes: Trails in the Sky Trilogy
« Risposta #6 il: 01 Lug 2015, 09:52 »
Sì l'importante è che esca il due per chiudere la vicenda principale, anche io ho letto che il terzo non è fondamentale. Ma quindi uscirà come gioco psp in digital delivery giocabile anche su psvita?
pare di sì, solo digital.
trails of cold steel dovrebbe uscire normale invece
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.547
  • Always offline
Re: The Legend of Heroes: Trails in the Sky Trilogy
« Risposta #7 il: 03 Dic 2015, 22:12 »


借りてきた猫の軌跡
‏@Hatsuu
The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel launches 12/22 in North America! You can grab it physically or digitally for PS3/Vita.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.896
  • Buraido!
Re: The Legend of Heroes: Trails in the Sky Trilogy
« Risposta #8 il: 12 Gen 2017, 19:34 »
Come si pone Trailes of Cold Steel rispetto a TiTS a livello di trama?

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.528
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: The Legend of Heroes: Trails in the Sky Trilogy
« Risposta #9 il: 13 Gen 2017, 11:49 »
Cronologicamente è successivo a questa trilogia, ma sostanzialmente parallelo a Zero ed Ao no Kiseki, con la differenza che i Cold Steel si svolgono nell'impero di Erebonia e i due citati a Crossbell, ma eventi e citazioni si intrecciano.

Partire dai Cold Steel, saltando i TITS, vorrebbe dire comprendere meno il contesto, per cui consiglierei comunque di giocare almeno FC ed SC. Credo che il primo Trails in the Sky sia, seppur lento ad ingranare e non a livello dei Cold Steel in termini di gameplay, più adatto come inizio.
Non dovesse averti convinto FC sulla bontà della serie, ci penserà SC ( almeno... per me è stato così ). Il primo Cold Steel passa da un contesto più avventuroso di gilda, ad uno accademico, ma la sua natura di "Trails" si rivela sempre più man mano che si prosegue. Non ho nulla da dire sul successivo, che ho già preso ma giocherò prossimamente.

Il terzo TITS dovrebbe arrivare tra qualche mese su Steam, l'ultimo Cold Steel è più probabile il prossimo anno, mentre sul fronte della duologia di Crossbell c'è da aspettare la traduzione amatoriale di Zero, in attesa di capire intenzioni ufficiali di Xseed.
« Ultima modifica: 13 Gen 2017, 11:54 da Level MD »

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.896
  • Buraido!
Re: The Legend of Heroes: Trails in the Sky Trilogy
« Risposta #10 il: 13 Gen 2017, 12:48 »
Grazie, vedo di recuperare SC

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.528
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: The Legend of Heroes: Trails in the Sky Trilogy
« Risposta #11 il: 13 Gen 2017, 12:56 »
C'è sia su Steam che su GOG, oltre al PSN per PSP-Vita.

PS: per informazione, la precedente trilogia, quella della Gagharv, uscita in USA su PSP, non è collegata ai Trails, che invece si svolgono tutti nel medesimo mondo.
« Ultima modifica: 13 Gen 2017, 13:02 da Level MD »

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.528
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: The Legend of Heroes: Trails in the Sky Trilogy
« Risposta #12 il: 05 Mag 2017, 13:27 »
Uppo perché si. Due giorni fa è uscito The 3rd su Steam e GoG, ovviamente è da giocare dopo SC.

Rispetto ai precedenti si presenta più come un dungeon crawler atipico, il che non so se sia stata una buona idea, ma è comunque un capitolo ritenuto importante per comprendere meglio il contesto narrativo e la direzione della saga.