Autore Topic: Mondi virtuali (TFP photo mode)  (Letto 515517 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #5340 il: 13 Gen 2021, 18:57 »
Ho fatto qualche esperimento sul ponte 1.1.








Il modello è chiaramente Salgado. La mia sensazione è che imitare la fotografia dal vero dia luogo a immagini "ok", ma senza la spinta di soggetti reali ed eventi irripetibili gli sia precluso quell'effetto wow della miglior VP, che per me resta un'arte trasversale che attinge ora alla fotografia da vero, ora alla scultura, ora all'illustrazione, ora alla pittura.

Ad oggi, l'unico mio scatto di DeS di cui sono convinto è questo:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #5341 il: 14 Gen 2021, 19:52 »
Allora, vi mostro i rullini so far. Ribadisco che PER ASPERA è l'unica definitiva. Il resto sono tutti studi più o meno riusciti. Il fatto è che non mi sto divertendo perché dover ripetere un livello o peggio ancora tutto il gioco se si sbaglia qualcosa in una bossfight è davvero frustrante (il prologo l'ho rifatto una decina di volte e ancora non ho una foto di Vanguard). Tipo l'idea di rifarmi tutta Latria adesso mi atterrisce. Quindi dovrà essere una gallery essenziale, con poche idee centrali ben sviluppate. Dilazionando nel tempo perché altrimenti sbrocco.

Iniziate magari a dirmi cosa vi ispira di più. Per me i temi centrali di DeS sono:
- scoramento
- resilienza
- the bigger they are...
- fire & steel

TFP Link :: https://www.verticalgamingphotography.com/Demons-Souls/n-mwx6Wq/
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #5342 il: 14 Gen 2021, 20:19 »
Considerazioni molto molto personali!

Fino a Beyond Repair tutto molto bello (ma non sono un fan di Arch Enemy, la composizione e l'idea va benissimo, solo che credo che in DS ci possano essere altre con più potenziale in bianco e nero, magari un pelo più ravvicinate)

Steel on Bone: l'impallinamento a terra lo preferisco con angolatura dall'alto verso il basso, ma è solo un mio punto di vista personale legato all'animazione

Into the Firestorm: bella e bella la visuale, strano a dirsi ma avrei solo voluto un pò di fuoco in più (o che lo stesso arrivasse un pò più ravvicinato al personaggio)

Lower Class: Iconica, direi da copertina (anche)

A Dog in Church: Non mi comunica moltissimo e più che altro l'occhio mi si concentra sulla resa non eccezionale del sangue sul braccio

The Harder they Fall: mi piace per il momento beccato ma mi lascia come una sensazione che col soggetto possa uscire anche una foto migliore magari nella posizione del personaggio

Scalde Down: Mi ha colpito subito a primo impatto e mi piace la distanza spaziale fra i vari elementi della scena

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #5343 il: 14 Gen 2021, 22:13 »
Ho dato un'altra bottarella al Vanguard del prologo senza cavarne nulla, però poi son tornato dal mio amico Bestemmia. Peraltro ho trovato una chicca che al primo giro mi era sfuggita: l'elmo del vecchio Des, che dopo il reveal trailer i fan avevano richiesto (non che il nuovo scanalato sia brutto, ma il vecchio era un po' il "volto" del gioco). Qui però non l'ho usato perché il crestino del fluted ci stava.

« Ultima modifica: 14 Gen 2021, 22:23 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #5344 il: 15 Gen 2021, 12:49 »
Dragon's Lair e Scale Down spettacolo!
 :yes:

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.581
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #5345 il: 15 Gen 2021, 13:21 »
Ottima Dragon's lair.
Incoming mi piace, ma la posa del protagonista non mi esalta.
In The harder they fall non mi convincono le gambe del bestione.
Arch - enemy è una delle più belle, secondo me.
Chiudo dicendo che il personaggio luminoso non mi fa impazzire.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #5346 il: 15 Gen 2021, 13:38 »
Ma intendi in Soul Form?
Col Tower Knight è capitato, mentre col fabbro l'ho fatto apposta perché volevo far capire che il pg si stava leccando le ferite dopo una morte.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.581
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #5347 il: 15 Gen 2021, 14:39 »
Si.
La foto col fabbro mi piace molto eh,
È un dettaglio forse trascurabile.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #5348 il: 15 Gen 2021, 15:30 »
Grazie dei feedback!
Dragon's Lair non mi convince come colori, più tardi la riprovo, tanto ho il save. Scale Down era lo studio ancora più abbozzato, mi ha sorpreso tanto apprezzamento. Se riguadagno l'1.4 ci tornerò, ora come ora è un'immagine con una geometria troppo disordinata.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #5349 il: 15 Gen 2021, 19:28 »
Ho rifatto Dragon's Lair e approcciato Vanguard nel 4.1.





Adjudicator non si sta rivelando granché fotinabile, anche per via dell'uccellino in Soul Form.
« Ultima modifica: 15 Gen 2021, 19:52 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #5350 il: 15 Gen 2021, 21:26 »
@Cryu Visibile Wall è sempre stata così o l'hai croppata? Resta fantastica, a mio modo di vedere.
Poi ti quoto su Per Aspera, è davvero molto bella e possiede un equilibrio compositivo raro

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #5351 il: 15 Gen 2021, 23:14 »
@Cryu Visibile Wall è sempre stata così o l'hai croppata?
Mai toccata.
Ci sono tornato su con altri esperimenti ma quella online è sempre stata quella.
Non mi convincono del tutto il lens flare così invasivo e la resa pittorica del resto. Idealmente mi sarebbe piaciuto un bianco e nero netto e depressivo, che giochi con le linee dell'ambiente per corroborare il senso di no escape. Ma non è ancora uscito niente che mi soddisfi.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #5352 il: 15 Gen 2021, 23:22 »
Poi ti quoto su Per Aspera, è davvero molto bella e possiede un equilibrio compositivo raro
Dipende tutto dall'equip. Immaginala con uno scudo più piccolo. Con una spada più corta o un vestito senza strascichi. Non funziona più. E' uno dei tanti motivi per cui le foto buone non mi vengono quasi mai nella prima run. Finché non si conoscono gli asset, non si può sfruttarli a proprio vantaggio.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #5353 il: 15 Gen 2021, 23:26 »
« Ultima modifica: 16 Gen 2021, 00:53 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #5354 il: 16 Gen 2021, 00:10 »
Habemus Vanguard :yes:

"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com