Autore Topic: Mondi virtuali (TFP photo mode)  (Letto 515696 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4755 il: 27 Lug 2020, 01:19 »
No, l'ho ripresa da lontano solo nella foto in cui Sam riposa appoggiato alla moto rossa messa in orizzontale.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4756 il: 27 Lug 2020, 12:53 »
Worst case scenario: mi metto a provare a rifarla senza lens flare e ci butto via una settimana per nulla.
Ok, no. (Per fortuna) è davvero impossibile replicare quelle condizioni. Però provandoci mi sono uscite due cosine carine, anche se non da gallery.


"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4758 il: 02 Ago 2020, 11:09 »
Le vacanze mi stanno portando il seguente consiglio:
- segare tutte le foto che potrebbero fare anche altri, non solo tecnicamente ma anche solo concettualmente. Tre so far.
- provare a rifare Doppelritter ché mi pare troppo decontestualizzata.
- cambiare il grosso dei titoli affinché siano più pertinenti alle immagini sia nel senso sia nel tono
- dubbio amletico su Ellie Rambo Gollum, che funziona meglio in b/n ma comporta il sacrificio di quella corposa gamma dorata.


"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4759 il: 03 Ago 2020, 20:07 »
Volevo rifare tutt'altro. Mi è uscita questa. E' un po' semplice, però è carina.
Spoiler (click to show/hide)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4760 il: 06 Ago 2020, 11:31 »
Finished. Rientrato dalla montagna avevo tremila tarli e motivi di meh. Ho cancellato, rifatto, integrato, consumato il reload di certi scontri, scritto e riscritto testi e titoli. Ma ora sono davvero soddisfatto. Lo ritengo il mio lavoro più complesso insieme a Spider-man, che però di suo molto agevolava grazie a rendering e Photo Mode superiori e un gameplay più svincolato. Sono sicuro che nel 2018 non sarei stato in grado di realizzare questa gallery. Dopo quello che ho passato nei mesi scorsi, essere tornato a giocare (seppur con mille difficoltà ancora) e a chiudere un lavoro così articolato mi fa tanto piacere, anche se i ritorni sono ancora scarsi rispetto a quanto si è evoluto il progetto. Nel pomeriggio linko e pubblico su tutti i canali.
« Ultima modifica: 06 Ago 2020, 11:51 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4761 il: 06 Ago 2020, 12:20 »
 :yes:

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4762 il: 06 Ago 2020, 16:27 »
This is it. Sorprese inside anche per chi ha seguito tutto lo sviluppo della gallery :yes:
Rinnovo il mio grazie a quanti abbiano contribuito con il loro feedback. Ancora una volta il risultato finale è anni luce avanti i primi "rullini" e il merito è assolutamente di squadra. Credo che www.verticalgamingphotography.com sia un progetto unico anche perché integra prospettive complementari... speaking of Part II, huh? 8)
@Spartan, time to spam Naughty Dog! Grazie mille davvero ;)
E grazie a chi condividerà la gallery su social e altri canali. Lo so che suona un po' old e pezzente, ma senza passaparola su Internet non si cresce.

TFP Link :: https://www.verticalgamingphotography.com/TLoU2/
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.671
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4763 il: 06 Ago 2020, 20:30 »
Gallery bomba e belle pure le production note. :yes:

Ma...

...butta via GOING DEEP.
E metti quella che fa il verso ai Nirvana.

Sei qui che chiedi condivisioni e interazioni, giusto?
Bene, prendi quell'altra [che a prescindere dai riferimenti musicali è molto più bella] e schiaffaci come titolo "NEVERMIND" o "IN GRUNGE". Se ti dice culo diventa virale e ti rimbalza qualcosa indietro.

Non ti piace la foto, non ti piace l'idea di una cosetta così nazionalpopolare che pizzica in maniera isi la pancetta dei nerd musicali, non ti piace quello che piace alla gente?
Legit. E rimani qui a chiedere condivisioni e interazioni. :)

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4764 il: 06 Ago 2020, 20:39 »
Ha ragione teokrazia. La foto nirvana é molto piu bella. In generale ti consiglierei anche io di assecondare i gusti popolari e non snobbare le belle foto di panciaa spogliandoti un po da quel "sono troppo meglio degli altri" perche ok puntare al pubblico elite ma il pubblico elite é poco......

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4765 il: 06 Ago 2020, 20:47 »
Oh Tangled per me continua a vincere tutto!
Grande gallery e noto con piacere che ora c'è anche molta più varietà e più infetti rispetto vabbè alla prima gallery (che però immagino fosse una versione preliminare e in via di divenire).

Contento soprattutto per quella
Spoiler (click to show/hide)
che non poteba non esserci.

Forse
Spoiler (click to show/hide)
è l'unica che ho percepito come un pò innecessaria e con un leggero effetto sfocatira che non mi fa impazzire, per il resto io approvo!

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4766 il: 06 Ago 2020, 21:17 »
Sei qui che chiedi condivisioni e interazioni, giusto?
Bene, prendi quell'altra [che a prescindere dai riferimenti musicali è molto più bella] e schiaffaci come titolo "NEVERMIND" o "IN GRUNGE". Se ti dice culo diventa virale e ti rimbalza qualcosa indietro.
Su NEVERMIND ti avevo chiesto conferma e non hai risposto. Forse hai dell'input lag o eri alle prese con del gunplay, non so :whistle:

Ora che mi è venuto un fottuto over-under (mia prima volta ever in VP) che è anche metafora di quello che succede poi in quel capitolo, non lo mollo neanche morto. Ma proprio tipo pitbull che addenta un copertone.

Comunque la concessione all'apprezzamento nazionalpopolare c'è stata, con Rambogollum, unico scatto che non soggiace a nessun concept compositivo. In cambio mi tengo lens flare e glu-glu :D

Seriamente, quella foto non aveva reali attrattive: non succedeva nulla, l'illuminazione era imperfetta, non raccontava niente, non aveva significato, parte dell'immagine era fastidiosamente vuota. Siccome ti era piaciuta ho provato a rifarla in tutte le salse prima di cambiare concept.

Invece se ci sono
Spoiler (click to show/hide)
è tutto merito di @Ruko. Ho provato a farti anche lo stadio ma non c'era proprio materiale su cui elaborare qualcosa di originale (l'idea migliore è stata far sembrare che Abby giocasse a calcio col pallone in campo, ma intorno non si percepiva la struttura).

Assassin's Greed mi ha portato sull'orlo dell'esaurimento nervoso, ma sentivo che non si poteva chiudere la gallery senza uno scatto del genere.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.671
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4767 il: 06 Ago 2020, 21:27 »
Su NEVERMIND ti avevo chiesto conferma e non hai risposto. Forse hai dell'input lag o eri alle prese con del gunplay, non so :whistle:

 :D

Boh, a me pareva non m'avevi kakato. ^^

Ora che mi è venuto un fottuto over-under (mia prima volta ever in VP) che è anche metafora di quello che succede poi in quel capitolo, non lo mollo neanche morto. Ma proprio tipo pitbull che addenta un copertone.

Sì, però, scusa la brutalità: guarda quelle e guarda la tua.
Dai, sembra il compitino fiero di uno che ha scoperto il bokeh 10 minuti fa. E la parte sopra fa cagare anche tecnicamente, coi campioni della profondità di campo che non si possono permettere quell'intensità dell'effetto, visto che se smagnano tutto malamente.

Il sotto va bene, lo schizzetto anche, il sopra non ce la fa proprio a completare il quadro rettangolo, anche a un'indagine superficiale, di primissimo impatto.


Seriamente, quella foto non aveva reali attrattive: non succedeva nulla, l'illuminazione era imperfetta, non raccontava niente, non aveva significato, parte dell'immagine era fastidiosamente vuota. Siccome ti era piaciuta ho provato a rifarla in tutte le salse prima di cambiare concept.

Per me è perfetta proprio così, ma ahò il pallone è il tuo. ^^


Assassin's Greed mi ha portato sull'orlo dell'esaurimento nervoso, ma sentivo che non si poteva chiudere la gallery senza uno scatto del genere.

Quella è strafiga. :yes:

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4768 il: 06 Ago 2020, 22:22 »
Pour moi
ALONE INSIDE
BEAST OUT
DOPPELRITTER
BURDENED
RAMMED

.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4769 il: 06 Ago 2020, 23:36 »
ciao Cristiano, mi spiace di non aver partecipato attivamente alla "creazione" di questa gallery, probabilmente la più difficile (per tipologia di gioco e immagini) che tu abbia affrontato fin'ora. Ma con l'occhio da lurker ho seguito la gestazione :)

Innanzittuto, complimenti: ad un certo punto volevo dirti che no, nonostante fosse TLOU2 e che ci fosse il photomode e che il tutto urlasse "fotografami" da ogni poro, mi sembrava che fosse un gioco troppo difficile da fotografare (forse per il fatto già detto che tende a fotografarsi da solo).

Poi sono felice che non sia andata così, e che tu l'abbia fatto.

Le mie favorite sono
BURDENED
A GIRLFRIEND INDEED
A SCANNER DARKLY
ALONE INSIDE

Una migliore dell'altra: trovo che Burdened sia davvero perfetta, trasmette un senso di tranquillità disturbata. Un fortissimo equilibrio dato dagli elementi in quadro. La ciliegina sulla torta la luce rossastra sul volto di lei e di JJ. Un capolavoro.

Bellissimo anche il primo piano super contrastato di Joel, accentua enormemente il dramma interiore.