Autore Topic: Mondi virtuali (TFP photo mode)  (Letto 515806 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4740 il: 25 Lug 2020, 12:33 »
Spoiler (click to show/hide)

Qui invece c'è potenziale per una cover dei Nirvana.


"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.672
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4741 il: 25 Lug 2020, 12:51 »
Bellissima, il titolo si scrive anche da solo.
Mi hai fatto comunque la foto grunge, insomma. <3

Questa e Rambo Gollum assolutamente da includere.  :yes:

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4742 il: 25 Lug 2020, 15:03 »
Mi hai fatto comunque la foto grunge, insomma. <3
:D

Citazione
Questa e Rambo Gollum assolutamente da includere.  :yes:
Questa così nuda e cruda? Non so, non succede nulla e l'illuminazione è imperfetta. Le due
Spoiler (click to show/hide)
invece direi che ci stanno easy.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4743 il: 25 Lug 2020, 15:06 »
@Spartan, non so se e quanto tu segui il topic, ma una volta ultimata e resa pubblica questa gallery (per ora il link è privato), avresti modo di rendere nota la sua esistenza a Naughty Dog?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4744 il: 26 Lug 2020, 00:47 »
Ho rifatto quella
Spoiler (click to show/hide)
che non mi convinceva. Questa mi piace molto di più sia esteticamente che come sentiment di quel momento.
Spoiler (click to show/hide)

Poi in ultimissimo ho ripucciato lo scontro col
Spoiler (click to show/hide)
. Avrei anche trovato una soluzione di colore/illuminazione/asset del bestio che mi convince. Il problema è che, non essendoci interazioni a incastro, non so cosa far fare al pg.
« Ultima modifica: 26 Lug 2020, 17:31 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4745 il: 26 Lug 2020, 17:21 »
Fatto qualche ultimo try col
Spoiler (click to show/hide)
ma no, la bella immagine non è arrivata. con Part II ho finito, anche perché oggi ho trovato Tsushima usato.
Spoiler (click to show/hide)

Selezione finale, salvo che rimuginandoci su in vacanza non mi venga da segare altro.
Penso di scrivere i testi mentre sono via e pubblicare al mio ritorno il 6-7 agosto.
TFP Link :: https://www.verticalgamingphotography.com/TLoU2-Temporary/n-9k7Tzx/
« Ultima modifica: 26 Lug 2020, 17:35 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.020
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4746 il: 26 Lug 2020, 21:39 »
@Spartan, non so se e quanto tu segui il topic, ma una volta ultimata e resa pubblica questa gallery (per ora il link è privato), avresti modo di rendere nota la sua esistenza a Naughty Dog?
Nessun problema, fammi sapere.

Sei al corrente che sul PS Blog ogni settimana c'e' un post dedicato alle migliori fotine, per titolo?

E' che magari pure Kotaku sia interessata, se non hai gia' provato?

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4747 il: 26 Lug 2020, 22:55 »
Complimentoni, Cryu.
Ho visto la tua gallery su TLOUII ed hai fatto degli scatti veramente fenomenali.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4748 il: 26 Lug 2020, 23:11 »
Nessun problema, fammi sapere.
Grazie mille! Quando sarà, ti taggo :)

Citazione
Sei al corrente che sul PS Blog ogni settimana c'e' un post dedicato alle migliori fotine, per titolo?
In effetti no ma salvo che per i concorsi ben fatti oramai tenderei a muovermi per canali più diretti rispetto alle attività di community.

Citazione
E' che magari pure Kotaku sia interessata, se non hai gia' provato?
Su Kotaku mi hanno fatto due articoli, ma quello che era il mio referente le ultime due volte non ha risposto. Magari a gallery pubblica ci riprovo.

Complimentoni, Cryu.
Ho visto la tua gallery su TLOUII ed hai fatto degli scatti veramente fenomenali.
Grazie caro! E sempre ben trovato ;)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.650
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4749 il: 26 Lug 2020, 23:26 »
https://www.verticalgamingphotography.com/TLoU2-Temporary/n-9k7Tzx/
Bella bella :yes:
Tra le "segabili", secondo me:
1) Bad Weed (io dico che ti sei innamorato più del "coefficiente di difficoltà" che della foto in sé)
2) Hammer and Sick (più che altro mi era troppo piaciuta la prima che avevi fatto :P)
3) Paradise Regained (ma forse solo perché quella location = noia durante il gioco; o magari perché la posa di Owen mi ricorda le pose di Death Stranding :D)
4) Red Hot Chili Clicker (capisco l'intenzione, ma mi sembra deboluccia rispetto alle altre; nell'economia della gallery riesco a trovarle un senso solo perché spezza il trittico Splash Damage/Mushroom Meal/Clicked)

Tra le ultime che avevi scattato, Ghost of Jackson è tra le più fighe :yes:
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4750 il: 26 Lug 2020, 23:40 »
Tra le "segabili", secondo me:
1) Bad Weed (io dico che ti sei innamorato più del "coefficiente di difficoltà" che della foto in sé)
Worst case scenario: mi metto a provare a rifarla senza lens flare e ci butto via una settimana per nulla.

Citazione
2) Hammer and Sick (più che altro mi era troppo piaciuta la prima che avevi fatto :P)
Eh, lo so. Ma questa la sento proprio come quella giusta. Anche il fatto che sia da lontano, può passare un'epica inferiore rispetto a un'inquadratura ravvicinata e magari dal basso, ma è l'elemento di storytelling che volevo, perché fa immaginare di avvistare questa tizia da lontano, sola nel bosco, che terrorizza lei i mostri invece del contrario, tipo finale di I am Legend.

Citazione
3) Paradise Regained (ma forse solo perché quella location = noia durante il gioco; o magari perché la posa di Owen mi ricorda le pose di Death Stranding :D)
:D
Dan posofobo.
Spoiler (click to show/hide)
è l'unica foto possibile. Cosa che non ne motiva in sé l'esistenza, ma a me piace proprio. I fiori sotto e le linee di fuga della tettoia sopra sono un esempio lampante di quanto la fotografia verticale permetta di ispessire la composizione rispetto alla stessa scena presa tipo così:
Spoiler (click to show/hide)

Inoltre adoro la soluzione compositiva di utilizzare il tilt per evocare la torsione di un personaggio a schermo. L'avevo usato per la prima volta qui e da allora lo tengo come asso nella manica:


Citazione
4) Red Hot Chili Clicker (capisco l'intenzione, ma mi sembra deboluccia rispetto alle altre; nell'economia della gallery riesco a trovarle un senso solo perché spezza il trittico Splash Damage/Mushroom Meal/Clicked)
Magari in settimana mi apparirà come sub-par e la casso. Per ora pur percependola abbastanza standard come composizione, mi piace l'audacia di una foto quasi completamente mossa, con i personaggi che si incastrano alle fiamme (che peraltro in fermo immagine sono bruttissime in Part II, quindi renderle bene era sfida nella sfida) e il senso di abbaglio che dà la sovraesposizione. Ah, come forse hai notato ho blurrato il glitch indicato anche da Teo.

Citazione
Tra le ultime che avevi scattato, Ghost of Jackson è tra le più fighe :yes:
Lieto che vi piaccia. Era una foto fortissimamente voluta e cercata ma temevo che potesse apparire come generic stealth kill da chi non avesse fatto il mio percorso.
« Ultima modifica: 26 Lug 2020, 23:49 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4751 il: 26 Lug 2020, 23:54 »
Ho solo curiosato i comandi di Ghost of Tsushima. Highlights:
- i filtri sono stupendi, uno più bello dell'altro. Può sembrare un plus scontato o relativo, ma per dire Naughty Dog che è stata tra i primi a partire coi photo mode, ad oggi in Part II di davvero utile ne ha solo uno. Inoltre i filtri servono spesso a riequilibrare un'immagine cromaticamente non complementare.
- si può barare aggiungendo davvero tanta roba estemporanea, tra cui foglie cadenti, diverse condizioni meteo e orario del giorno a piacere. Normalmente per incastrare secondo volere queste variabili bisogna conoscere un intero gioco a menadito isolando poi il paio di punti dove è possibile il filotto. Qui con tanti effetti sempre a portata di mano, per distinguersi bisognerà inventare qualcosa di davvero forte.
- manca la vignettatura, per me una feature essenziale perché poter pesare la luce al centro dell'immagine rispetto al bordo è un aspetto centrale della grammatica della mia VP (e peraltro di tutta la fotografia).
- In definitiva, potenziale alto, bisogna vedere se il gioco si sopporta.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.650
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4752 il: 27 Lug 2020, 00:00 »
fa immaginare di avvistare questa tizia da lontano, sola nel bosco, che terrorizza lei i mostri invece del contrario, tipo finale di I am Legend.
Descritta così mi ha fatto venire un bel brividino, ma me l'hai dovuta spiegare tu. Non c'era modo di trovargli una quinta tra la vegetazione che potesse raccontare quel punto di vista?

Citazione
I fiori sotto e le linee di fuga della tettoia sopra sono un esempio lampante di quanto la fotografia verticale permetta di ispessire la composizione
Però secondo me stride un po' la qualità degli assets della parte inferiore (texture terreno, modelli piante e fiori) con la complessità della messa in scena superiore.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4753 il: 27 Lug 2020, 00:05 »
Descritta così mi ha fatto venire un bel brividino, ma me l'hai dovuta spiegare tu. Non c'era modo di trovargli una quinta tra la vegetazione che potesse raccontare quel punto di vista?
Ahimè no, ci ho provato anche mettendo in primo piano gli impiccati. E' veramente un punto impestatissimo dove tutto ti rema contro, ma era anche troppo importante per rinunciare. Devo dire che in questo senso il bilancio è positivo: in Death Stranding ci sono 1.000 concept che non sono riuscito a sviluppare, qui è mancato solo un quadretto efficace di Hillcrest, penso ben rimpiazzato dal
Spoiler (click to show/hide)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4754 il: 27 Lug 2020, 01:14 »
Ne approfitto per chiedere a @Cryu la versione Akira di DS non l'hai più fatta, giusto?