Autore Topic: Mondi virtuali (TFP photo mode)  (Letto 520957 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.395
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4530 il: 20 Mag 2020, 10:52 »
Io non capisco come questa foto possa mai funzionare con un Sam microscopico  :no:
Perché, come in SotC, la sensazione di soverchiamento la ottieni con la sproporzione. Se schiacci la prospettiva perdi l'effetto biblico e Sam sembra spalleggiato da un tonno smerdato.

EDIT: il modello che proponi mi sembra quello usato per questa. Che ci sta, eh, ma sono storytelling diversi.

« Ultima modifica: 20 Mag 2020, 10:57 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4531 il: 20 Mag 2020, 13:28 »
Anche se quella centrata mi dava più senso di soverchiamento. Magari giusto un pelo più a sinistra Sam e isolotto. Stasera ci provo, tanto ho lasciato in standby.
Quella centrata ha un buco compositivo a sinistra di Sam, e in generale per me dà più la sensazione di soverchiamento se Sam è in basso a sinistra. La photoshoppata è ottima ;D Forse la roccia un po' più in basso e a sinistra sarebbe ancora meglio (diciamo come nella prima di ieri, per intenderci).

Io non capisco come questa foto possa mai funzionare con un Sam microscopico  :no:
Secondo me funziona meglio così, a patto che Sam resti leggibile. E nell'ultima posa lo è al 100% :yes:
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.395
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4532 il: 20 Mag 2020, 13:55 »
Credo di iniziare a odiare le balene :yes:

"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4533 il: 20 Mag 2020, 14:58 »
 :D
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.395
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4534 il: 20 Mag 2020, 23:16 »
Provato a ripucciare il Prologo per la terza volta. Grafica da PS9 eppure è incredibilmente difficile cavarne uno scatto di rilievo.





"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.306
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4535 il: 21 Mag 2020, 00:43 »
L'ultimo ha una composizione fantastica 👍

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.250
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4536 il: 21 Mag 2020, 01:55 »
Già.
@Cryu ma una composizione di Sam davanti che scappa verso di noi e la balena bocca spalancata stile me te magno dietro?(si presterebbe anche ad una variante in orizzontale).
Poi variante bocca aperta e laserone.
Poi ci sarebbero balena e il tema dei missili umani.

Vedi già mi sono balenate 3 proposte.
E ti ricordo Sam Kaneda.
« Ultima modifica: 21 Mag 2020, 01:59 da Tetsuo »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.395
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4537 il: 21 Mag 2020, 09:50 »
L'ultimo ha una composizione fantastica 👍
Di quelle tre mi convince solo la prima, l'ultima vorrei provare a rifarla, ma il fatto che non ci sia nulla da far combinare a Sam non aiuta, come pure il rapporto antipatico tra distanza delle cascate e conca a metà strada, che mi porta necessariamente a sacrificare una delle due.

ma una composizione di Sam davanti che scappa verso di noi e la balena bocca spalancata stile me te magno dietro?(si presterebbe anche ad una variante in orizzontale).
Poi variante bocca aperta e laserone.
Poi ci sarebbero balena e il tema dei missili umani.
Non ricordo se l'avevo postata. C'erano un po' tutte le cose che hai detto:


Problema:
- i laseroni sono inguardabili
- quella specie di bolo nucleare in bocca alla balena è in guardabile
-la balena sta a 20 m di altezza
- le condizioni cromatiche sono complicate anche filtrando come se non ci fosse domani
- di foto con Sam visto da davanti che scappa da qualcosa ne ho già gallerizzate 4.
« Ultima modifica: 21 Mag 2020, 09:53 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4538 il: 21 Mag 2020, 11:29 »
Nella prima sembra che a Sam gli siano cadute le chiavi della moto di sotto ^_^'
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.395
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4539 il: 21 Mag 2020, 11:46 »
Nella prima sembra che a Sam gli siano cadute le chiavi della moto di sotto ^_^'
Voleva essere una frenata in extremis ma mi sta bene anche chiavi in burrone  :)

Mi piacerebbe rifare la seconda con un salto un po' più epico di un rigagnolo di 20 cm, ma in questa zona ci son poche vie di mezzo tra il baratro e la fessurina.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.446
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4540 il: 21 Mag 2020, 13:15 »
La seconda è un po' cialtronesca però^^
No, questo terzetto non mi convince. Nella prima caga, nella seconda Lago dei Cigni, la terza funziona ma è un po' anonima.
Il giocatore si muove indietro di 4 caselle e torna alla pagina precedente  :-[

Non so se l'avevo scritto, ma mi piacevano molto quelle in bianco e nero, quelle subito adiacenti, e anche il lavoro di fino sul piccolo Sam sovrastato dal Leviatano... Che però funziona meglio se sta tutto a sinistra ma NON fotoscioppato (per quanto ti sia impegnato, si vede. E' meno saturato del contorno ;))
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.581
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4541 il: 21 Mag 2020, 13:19 »
Grande Cryu, posso dire che preferisco le foto in cui Sam è meno carico di pacchi?
Bellissima la terza(del prologo).
Bella anche la seconda, ma la posa è al limite, con quel ginocchio alzato fa sorridere. ;D

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.395
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4542 il: 21 Mag 2020, 17:37 »
Che però funziona meglio se sta tutto a sinistra ma NON fotoscioppato (per quanto ti sia impegnato, si vede. E' meno saturato del contorno ;))
Sai che non ho mica capito? Anche volendo correggere, non saprei su cosa intervenire.

Per il resto quanta poca empatia per il povero Sam orfano di portachiavi :(
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.446
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4543 il: 21 Mag 2020, 19:02 »
È la volta che photoshoppo like Hell :D

EDIT: fatto. Editing: "Full Post Production (Double Exposition) e passa la paura :yes:

This.

E' la migliore del lotto, ma Sam sembra uno sticker degli album panini anni '90, coi colori più smorti della scena in cui l'hai appiccicato^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.395
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4544 il: 21 Mag 2020, 19:49 »
Sam sembra uno sticker degli album panini anni '90, coi colori più smorti della scena in cui l'hai appiccicato^
Sinceramente non noto, anche perché le varie foto sono un po' tutte uguali come colori, cambiava più che altro la posa di Sam. Si scurisce in 10 secondi, eh. Così ti piace di più?


EDIT: comunque potresti avere ragione, io ho un monitor molto scuro per i miei problemi agli occhi, quindi al pc certe cose le vedo falsate.
« Ultima modifica: 21 Mag 2020, 19:59 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com