Questa fà proprio carro di Carnevale con sfondo apocalittico, con tanto di contrasto fra l'impostazione quasi gioiosa in primo piano e la distruzione sullo sfondo, foto complessa misà (per quel che ne capisco)
Sì, ci sono tante variabili spuntate che cercavo e ho trovato per la prima volta in questo punto. Al momento ci sono delle incognite pesanti da risolvere prima di riuscire a produrre scatti top-notch:
1. la tuta del doomguy è scura, non contrasta su niente e se lo fa dà risalto al resto piuttosto che a se stessa (come in questo caso). Ho guardato tutte le tutine sbloccabili sul tubo e non siamo messi benissimo, ma devo provare quella fiammeggiante che oltretutto ho già.
2. Il doomguy è sempre più in ombra rispetto alla scena. Essendo un gioco in soggettiva, non si son certo preoccupati di queste cose. Devo trovare uno sparo abbastanza luminoso da illuminare il personaggio ma non troppo da sovraesporre tutto (come da esperimenti sin qui).
3. La visiera del Doomguy è buia e non crea quell'ancora visiva all'altezza degli occhi che è necessario creare ogni volta che si fotografa una figura umana (o umanoide). Potrei editarla ma per me siamo oltre il deontologicamente ragionevole. Sarebbe come fare i capelli arancioni a Cloud.
4. Gli spari non sono mai allineati con arma e personaggio, ma a questo sto già iniziando a ovviare falsando la prospettiva.
E poi ovviamente il fatto che passo sul Photo Mode un quarto d'ora per volta invece delle 3 ore di un tempo.