Autore Topic: Mondi virtuali (TFP photo mode)  (Letto 515705 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.671
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4125 il: 26 Mar 2020, 14:01 »
Mi sa che con la rinomina ti mangi via un altro po' di pixel x°°°D.

Ce 'o so.


Così su due piedi non mi ricordo esattamente i passaggi in PS, ma se volete sbattervi per l'arte, sicuramente c'è un pannellino dove selezionare il rapporto di compressione (90%+ come dicevo è ok).

Ce 'o so.

E, dall'esposizione del messaggio non mi è ben chiaro se l'hai capito, ma dicevo che Photoshop manco l'ho aperto. Sono andato diretto di foto salvate da Steam --> hosting.

Intanto grazie per far passare la voglia.

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.981
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4126 il: 26 Mar 2020, 14:24 »

Per Oberon è ancora più tragica, perché a monte di tutto c'è anche la compressione di Stadiaaah.


Invece nooooh, perché le foto vengono acquisite direttamente alla fonte, mica tramite screengrabbing   ;) (fermo restando che io la compressione alla risoluzione massima veramente non riesco a notarla. Sul 55 pollici, figurati su uno schermo più piccolo).

La qualità scende perché (e qui rispondo pure a Teo) le mie foto passano anche per lo 'stitcher' assolutamente non professionale che ne riduce la qualità ma mi permette di fare foto molto più ravvicinate. In questo modo, i personaggi vengono renderizzati al massimo dettaglio. Dettaglio che, invece, si riduce quando porto la telecamera virtuale lontano dal mio soggetto.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4127 il: 26 Mar 2020, 14:25 »
Invece nooooh, perché le foto vengono acquisite direttamente alla fonte, mica tramite screengrabbing   ;)

La qualità scende perché (e qui rispondo pure a Teo) le mie foto passano anche per lo 'stitcher' assolutamente non professionale che ne riduce la qualità ma mi permette di fare foto molto più ravvicinate. In questo modo, i personaggi vengono renderizzati al massimo dettaglio. Dettaglio che, invece, si riduce quando porto la telecamera virtuale lontano dal mio soggetto.

!
Quindi è tutta colpa tua :asd:.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.981
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4128 il: 26 Mar 2020, 14:26 »

!
Quindi è tutta colpa tua :asd:.

Ebbene sì   :D
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4129 il: 27 Mar 2020, 08:29 »
Ah comunque il tasto apposito per la funzione "next frame'' c'è anche nel PM di Eternal, boh, non so proprio come ho fatto a non notarlo prima, d'un tratto m'è sbucato fuori xD La posizione del doomguy mi pare non si evolva, resta congelata. Rimane il glitchettino dell'avanzamento di frame ciclando le pose.






Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.671
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4130 il: 27 Mar 2020, 10:07 »
Favolose. :yes:
Anch'io volevo fare una "ready" col paesaggio della prima foto, che posto comunque perché porco il cazzo se non è un art renderizzato in real time, ma non ho trovato uno spot adeguato.  :(

Cmq, non so se è merito della patch uscita ieri su PC, che nomina il Photo Mode esplicitamente per un'altra cazzabubbola, o questa cosa c'è sempre stata ma non si mostrava per buggame vario, ma ora quando scegli una posa predefinita puoi impostare rotazione a 360 e altezza del pupazzo. Apprezzatissime entrambe le cose, in attesa che magari curino anche il giramento automatico dell'omino e soprattutto la possibilità di usare le altre skin, che una volta ogni 160 tentativi parrebbe potersi già fare.
In compenso nuovi bug, come tipo l'improvvisa impossibilità di tornare dalla camera libera alle impostazioni, al posto delle quali a certe misteriose condizioni appare un tasto per resettare la camera. Che tu eventualmente lo usi anche, rovinandoti 5 minuti di meticoloso posizionamento di inquadratura e regolazione del FoV e rimane ancora lì, con l'unica alternativa di resettare di nuovo o quittare in toto il Photo Mode. :D
Ne ha sofferto l'ultima foto, di cui volevo attenuare il depth of field, ma nulla. Cheppoi  nelle impostazioni magari riuscivo pure a entraci ma mi sarei potuto trovare i controlli per il DoF rotti. :D








Fantastico, BTW, che grazie al Photo Mode scopri che...

Spoiler (click to show/hide)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.671
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4131 il: 27 Mar 2020, 18:03 »
Abyss watcher


Blood rush


Empower!


Get the job done


Space cowboy


Stallo


[originariamente era questa, chiamata "Waiting for you", ma, per quanto mi piacesse da morire la tensione col mostro, la posa del Doomguy mi dava troppo del doppione di "Get the job done" e l'illuminazione mi pareva piattona. Però posa del mostro e impatto della stanza non sono riuscito a riprodurli e mi spiaceva cestinare]

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4132 il: 27 Mar 2020, 18:36 »
Sì notato anch'io che a volte non tornava più dalla modalità camera a quella dei setting; smanettando un po' a caso (forse sempre ciclando un po' le famigerate pose, ma qui lo dico e qui lo nego) son riuscito un paio di volte a far ricomparire il prompt.
Provando un po' a fotinare le panoramiche (di solito non per nulla evitavo) l'annosa questione è quella di farci rientrare tutto facendo deformare il meno possibile l'immagine... piuttosto laborioso :0

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.671
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4133 il: 27 Mar 2020, 18:40 »
Io credo di aver risolto la faccenda pose e costumini: col pad non c'è verso, devo usare mouse & tastiera, aspettare che per qualche ragione smetta di riconoscermi il cursore e usare i menu attraverso le freccette e invio. :D

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4134 il: 27 Mar 2020, 18:50 »
https://i.postimg.cc/85V0D1QY/IMG-20200327-072454.jpg










Fortunatamente sono su cell, per cui non riesco a valutare la compressione.
Prendi e porta a casa finché sei in tempo :dentone:.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.981
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4135 il: 28 Mar 2020, 20:51 »
Questo gioco è un artwork in real time

Scatti dalla città dei dannati (first batch):

We have been waiting for you...


Join us


Meat wall


Ceiling of fire


I am your host for today


No way out of this


I'm just warming up


No chit chat


Lift me higher
« Ultima modifica: 29 Mar 2020, 00:56 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.981
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4136 il: 28 Mar 2020, 21:41 »
Fire swirl




Wall of fire




To the butcher's




I do lots of workout




War cry




Aren't I beautiful?




Towering over you




Behind you




A hug to keep you warm




Always wanted to show you what I have inside




Take my breath away




I didn't like what you said

"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.981
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4137 il: 29 Mar 2020, 00:51 »
I have something on my brain




Won't you help grind my axe




Let's crawl all over each other




Meet my pals




Ready to strike




Holy smokes




Kingdom come




Making the sparks fly




You make me glow inside

"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4138 il: 29 Mar 2020, 12:58 »
@Oberon per i formati come funziona, sono tutti crop di immagini 16:9 o stai acquisendo a diverse ratio?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.981
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4139 il: 29 Mar 2020, 13:11 »
@Oberon per i formati come funziona, sono tutti crop di immagini 16:9 o stai acquisendo a diverse ratio?

Sono tutte cuciture di immagini in 16/9, Cryu.

« Ultima modifica: 29 Mar 2020, 13:26 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."