Autore Topic: Mondi virtuali (TFP photo mode)  (Letto 515536 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3645 il: 16 Ott 2019, 13:25 »
Questo è il giudice del contest di Cyberpunk. Direi che non potevano scegliere persona migliore.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Emalord

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3646 il: 16 Ott 2019, 13:31 »
Questo è il giudice del contest di Cyberpunk. Direi che non potevano scegliere persona migliore.

La prima buona notizia è che in quanto giudice non può gareggiare.
La seconda buona notizia è che detesterà foto simili alle sue.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3647 il: 16 Ott 2019, 13:43 »
Figata il portfolio del tizio, sto quasi rosicando di essere nato in Italia.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3648 il: 16 Ott 2019, 17:36 »
Questo è il giudice del contest di Cyberpunk. Direi che non potevano scegliere persona migliore.

bellissime!
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3649 il: 16 Ott 2019, 18:44 »
Questo è il giudice del contest di Cyberpunk. Direi che non potevano scegliere persona migliore.

Bellissime per caritá ma fatico a definirle foto.
É piu arte digitale

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3650 il: 16 Ott 2019, 23:47 »
Le mie speranze è che siano concesse distanze minime e massime dai soggetti superiori alla norma, che il bokeh sia di livello e che durante i botti il rendering resti presentabile.
E' andata esattamente così. Il problema è che... non c'è nient'altro. E' una free camera con tilt, fov, bokeh e qualche filtro non graduabile. Un mese e mezzo per fare 'sta roba. Non si può neppure regolare l'esposizione, ditemi voi che diavolo di Photo Mode è. Photo, Remedy, *Photo*. Guarda il labiale... "Pho-to". Senza esposizione non c'è foto. E in tempi non sospetti non si son filati la mia proposta di seguire lo sviluppo del tool.

C'è comunque del buon potenziale grazie alla bontà del rendering e ai contesti geometrici che si vengono a creare, ma se ne cavo qualcosa di buono venga messo agli atti che i dev a 'sto giro han solo remato contro, altro che merito loro.

Toh la mia instant copertina, intrisa di tutto il mio amore per il gioco :D





« Ultima modifica: 17 Ott 2019, 10:22 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3651 il: 16 Ott 2019, 23:54 »
Vai di geometrie  :yes:
Personalmente sono le immagini che preferisco, visto che 9 su 10 i personaggi nella VP sono dei manichini.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline UncleRight

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.139
  • Credo pure a babbo natale
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3652 il: 17 Ott 2019, 01:37 »
Cryu senza offesa, ma la terza non mi piace proprio. Sembra un modellino di poser.
OH NO! More Lemmings!
 Cerca di essere sempre te stesso, così un giorno potrai dire di essere stato l'unico.

Offline Emalord

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3653 il: 17 Ott 2019, 08:04 »
E' una free camera con tilt, fov, bokeh e qualche filtro non graduabile. Un mese e mezzo per fare 'sta roba. Non si può neppure regolare l'esposizione, ditemi voi che diavolo di Photo Mode è. Photo, Remedy, *Photo*. Guarda il labiale... "Pho-to". Senza esposizione non c'è foto. E in tempi non sospetti non si son filati la mia proposta di seguire lo sviluppo del tool.

C'è comunque del buon potenziale grazie alla bontà del rendering e ai contesti geometrici che si vengono a creare, ma se ne cavo qualcosa di buono venga messo agli atti che i dev a 'sto giro han solo remato contro, altro che merito loro.


Che io sappia, Control ha solo ambientazioni indoor.
Non solo, si vanta di avere l’impianto di illuminazione e HDR più sofisticato di questa generazione.
Quindi non mi stupisce che 1) Remedy voglia che il suo lavoro di posizionamento e qualità delle fonti di luce sia evidente dagli screenshot e 2) non pensi all’eventualità che “a fini artistici” qualcuno voglia stravolgere il loro lavoro

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3654 il: 17 Ott 2019, 09:14 »
Tra le peggiori foto di Cryu queste di Control secondo me!
Ma son le prime e il gioco sembra remare contro, son sivuro miglioreranno  :yes:


Offline Emalord

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3655 il: 17 Ott 2019, 09:22 »
Tra le peggiori foto di Cryu queste di Control secondo me!
Ma son le prime e il gioco sembra remare contro, son sivuro miglioreranno  :yes:

Confermo quello che Cryu dice da sempre: le foto iniziali raramente spaccano.
Devi finire il gioco, capire location e animazioni migliori, provare e riprovare.
Sicuramente tra una settimana, 10gg potrà fare molto meglio

Delle tre postate ieri quella più “fastidiosa” è la seconda. Impugni l’arma in modalità “adesso ti ammazzo” e guardi da tutt’altra parte?  Con lo sguardo di una madre amorosa che butta un occhio al figlio che gioca?
Senza grinta, eye Of The Tiger, concentrazione? Secondo me la foto trasmette sensazioni talmente contrastanti da essere la meno riuscita delle tre

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3656 il: 17 Ott 2019, 09:41 »
Tra le peggiori foto di Cryu queste di Control secondo me!
Ma son le prime e il gioco sembra remare contro, son sivuro miglioreranno  :yes:

Confermo quello che Cryu dice da sempre: le foto iniziali raramente spaccano.
Devi finire il gioco, capire location e animazioni migliori, provare e riprovare.
Sicuramente tra una settimana, 10gg potrà fare molto meglio

Delle tre postate ieri quella più “fastidiosa” è la seconda. Impugni l’arma in modalità “adesso ti ammazzo” e guardi da tutt’altra parte?  Con lo sguardo di una madre amorosa che butta un occhio al figlio che gioca?
Senza grinta, eye Of The Tiger, concentrazione? Secondo me la foto trasmette sensazioni talmente contrastanti da essere la meno riuscita delle tre

No ma infatti vale giustamente anche per molti altri titoli, serve un pò per prendere le misure (poi si, lui lo ha già finito una volta ma il concetto vale lo stesso!) quindi tutto normale!

Per me conviene puntare sui poteri, sui giochi di prospettiva e sulle geometrie ma lo dico così, da esterno insomma!

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3657 il: 17 Ott 2019, 10:01 »
Per ora sono ovviamente solo testshot, lo sapete che servono ogni volta 50+ ore per addomesticare un nuovo gioco+photo mode. La terza comunque a me piace, l'allineamento dei vertici sulla destra crea un interessante paradosso prospettico.

Tanto per dirvi quanto è smart il photo mode: include uno slider per regolare la sensibilità della fotocamera, che di default è lentissima. Però non tiene in memoria l'impostazione, quindi bisogna risettarlo ogni volta che si apre il photo mode. E detto slider è... lentissimo. Io veramente non riesco a concepire queste cose se non come trollate.

Una cosa che mi ha sorpreso e mi lascia positivo è quanto rendano bene anche da vicino le varie macerie e props che Jesse cattura con la telecinesi, penso che con le adatte condizioni di luce/ambiente si possa tirare fuori qualcosa di molto Super Sayan.

Peccato davvero che il PM sia uscito solo ora. Non so se riuscirò a rigiocare interamente un gioco così poco nelle mie corde. E viceversa, averne disposto subito avrebbe reso più digeribile la prima run.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3658 il: 17 Ott 2019, 10:02 »
Delle tre postate ieri quella più “fastidiosa” è la seconda. Impugni l’arma in modalità “adesso ti ammazzo” e guardi da tutt’altra parte?
E' proprio così! Come Horizon ma peggio di Horizon, con l'arma puntata avanti il personaggio guarda 90° a destra. Ora capisco accomodare la testa in modo che caschi bene con la visuale da dietro, ma qui son proprio spostate le pupille. Io boh.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3659 il: 17 Ott 2019, 10:28 »
Cryu, se ho capito bene il modo i cui lavori, nelle foto cerchi di ritrarre l'anima del gioco. Nel caso di Control, l'anima è la Oldest House, non certo la cessa dai capelli rossi o le scene di combattimento.

Poi chiaro, se fotografare gli scenari non è nelle tue corde e il gioco manco ti piace, diventa tutto in salita.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%