Autore Topic: Mondi virtuali (TFP photo mode)  (Letto 515747 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3615 il: 07 Ott 2019, 10:18 »
A me piacciono i peluche, ma da vicino scricchiolano forte. Mi sfogherò tornando sul prologo di The Lost Legacy che ha tanti Ganesha morbidosi :yes:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3616 il: 08 Ott 2019, 23:23 »


"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Emalord

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3617 il: 09 Ott 2019, 16:13 »
Bravo @Cryu la prima è di gran lunga una delle tue foto migliori degli ultimi tempi.
C’è una concorrenza di fattori che la rende unica e speciale:
1) il colore pastelloso da artwork fatto a matita
2) l’espressione di Ellie molto vera e azzeccata che condivide i medesimi meriti della mia di DaysGone di settimana scorsa
3) quella “vignettatura” fatta con la neve che incornicia perfettamente l’azione
Tra le tue di TLOU postate qui ultimamente è sicuramente la più precisa e tagliente

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3618 il: 09 Ott 2019, 17:59 »
non so, io la trovo di difficile "lettura" (cosa sta facendo Ellie? al volo non è chiarissimo ... ),  anche se framing e composizione sono notevoli, come detto.
Inoltre è un peccato che il modello di Ellie non sia particolarmente... felice in quella posa, sa di posticcio (anche per un videogame).

Offline Emalord

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3619 il: 09 Ott 2019, 18:39 »
non so, io la trovo di difficile "lettura" (cosa sta facendo Ellie? al volo non è chiarissimo ... ),  anche se framing e composizione sono notevoli, come detto.
Inoltre è un peccato che il modello di Ellie non sia particolarmente... felice in quella posa, sa di posticcio (anche per un videogame).

Ti spiego cosa NON funziona:
La testa di lui è perfettamente incastonata nella spalla di lei e sembra che lei stia accoltellando un sacco della monnezza.
Questo ad una prima occhiata.
Poi il sangue e quella strana macchia marrone sulla spalla di lei ti rivelano che quello è di fatto un uomo e la macchia marrone è la sua testa. Purtroppo solo un orecchio rivela che quella palla pelosa marrone è una testa, per cui ci metti un attimo a mettere a fuoco tutto.

Premio comunque la foto perché nonostante un leggero inciampo del cervello ad una prima occhiata poi comunque “ti arriva”

Edit: io ADORO lo sguardo di Ellie in questa foto. Certo è ancora un filino uncanny ma trasmette furia e determinazione. Diversamente dalla foto postata precedentemente col cavallo, dove Ellie guardava dritta in camera con uno sguardo vitreo e sembrava dire “Signor alieno pedofilo gigante che mi stai guardando, vero che non mi farai del male?” Un po’ sex-doll lolicon, un po’ androide blade-runneriano a cui hanno negato il blink dell’occhio
« Ultima modifica: 09 Ott 2019, 18:52 da Emalord »

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3620 il: 09 Ott 2019, 18:50 »
grazie, ma il volto di Ellie è davvero troppo fasullo

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3621 il: 09 Ott 2019, 23:34 »
Grazie @Emalord!
Non è una foto che incornicerei o che, ma credo anch'io sia un buon ritratto ambientato grazie all'azione coinvolta, a un paio di asset rari (faccia di lei, schizzo di sangue lì dove serve) e un paio di malizie del fotografo (sguardo in camera e vignettatura che facesse emergere l'effetto gelo sulla telecamera nelle zone periferiche e insieme sembrare Ellie come un fulmine che si abbatte sulla vittima). Poi io non credo sia un problema se una foto non sia tutta quanta immediatamente leggibile, il problema è quando non solo a un primo sguardo, ma anche sforzandosi di capire non si capisce qualcosa.

Questa non gareggia con quella del fugone dell'ospedale (che non credo di poter superare né a livello tecnico né simbolico), ma chi ha provato a metterci le mani sa che ogni foto appena gradevole cavata da questo gioco è un successo: troppo obsoleti gli asset, sbilanciati i colori, fasulla l'illuminazione e spastico il Photo Mode. Per dire, stasera ho giocato sia la battaglia nel tunnel di Salt Lake City sia tutto l'ospedale, il gran finale delle botte da orbi, senza cavarne niente di niente.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Emalord

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3622 il: 10 Ott 2019, 15:39 »
Grazie @Emalord!
Non è una foto che incornicerei o che, ma credo anch'io sia un buon ritratto ambientato grazie all'azione coinvolta, a un paio di asset rari (faccia di lei, schizzo di sangue lì dove serve) e un paio di malizie del fotografo (sguardo in camera e vignettatura che facesse emergere l'effetto gelo sulla telecamera nelle zone periferiche e insieme sembrare Ellie come un fulmine che si abbatte sulla vittima). Poi io non credo sia un problema se una foto non sia tutta quanta immediatamente leggibile, il problema è quando non solo a un primo sguardo, ma anche sforzandosi di capire non si capisce qualcosa.

Questa non gareggia con quella del fugone dell'ospedale (che non credo di poter superare né a livello tecnico né simbolico), ma chi ha provato a metterci le mani sa che ogni foto appena gradevole cavata da questo gioco è un successo: troppo obsoleti gli asset, sbilanciati i colori, fasulla l'illuminazione e spastico il Photo Mode. Per dire, stasera ho giocato sia la battaglia nel tunnel di Salt Lake City sia tutto l'ospedale, il gran finale delle botte da orbi, senza cavarne niente di niente.

Essere selettivi è una cosa che fa parte del percorso di crescita e miglioramento
È quello che differenzia me e te da chi mette online foto che sembrano prese per sbaglio durante un colpo di sonno improvviso
Uscire da una lunga serata senza salvare nemmeno una foto è un buon segno credimi, alla fine meglio 3 foto clamorose che 20 molto buone

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3623 il: 10 Ott 2019, 22:47 »
Spaco botilia, amazo familia.









"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3624 il: 12 Ott 2019, 00:04 »
Ho provato ogni genere di soluzione creativa, ma è un frangente troppo limitato, penso che la foto di qualche giorno fa fosse già un salto mortale compositivo. Oggi ci son tornato, qualche accortezza ma niente miracoli.

« Ultima modifica: 12 Ott 2019, 00:10 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3625 il: 12 Ott 2019, 19:55 »




"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3626 il: 14 Ott 2019, 23:03 »
Quando l'apocalisse zombie infuria ma Grosso lo mette alla Germania:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3627 il: 14 Ott 2019, 23:11 »
Colpisce perchè dal braccio sembrerebbe quasi che si stia trasformando in un infetto, giusto il viso tradisce un pò questa cosa!


Offline Emalord

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381