Autore Topic: Mondi virtuali (TFP photo mode)  (Letto 515584 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3420 il: 18 Ago 2019, 09:16 »
Gran bella questa.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3421 il: 18 Ago 2019, 11:21 »
Bella quella foto (per gli effetti del fuoco, non per il significato), la feci anche io, ma sono ancora tutte nella ps4. Oggi posto anche qualcosa di un gioco che qui sul forum hanno giocato in pochi, ma che a livello visivo è tanta roba.
« Ultima modifica: 18 Ago 2019, 17:24 da andreTFP »
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.668
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3422 il: 18 Ago 2019, 13:20 »
Questa se la posto sui social alla meglio perdo 50 follower, alla peggio mi chiudono l'account.

Ma va là, tagghi Madonna e se ti va bene, ti menziona e sbanchi.
Male che vada per 50 bacchettoni perduti, guadagni 400 nuovi follower tra satanisti sub-padariani e madonnari LGBT finiti sul tuo profilo per caso.

E mo' embed obbligatorio!
TFP Link :: https://youtu.be/79fzeNUqQbQ?t=188

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3423 il: 18 Ago 2019, 17:23 »
La mia era questa:


Eccone altre di RDR:














Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline simo1up

  • Iniziato
  • Post: 67
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3424 il: 19 Ago 2019, 00:54 »
Recupero con colpevole ritardo questo thread...  :whistle:

@Cryu complimenti per i tuoi lavori! E pensare che dopo 2 foto su No Man's Sky mi sentivo un artista.  :baby:

Ho guardato anche il tuo profilo Instagram (che ho ovviamente follwato) e ho notato che il 90% delle volte usi pochissimi hashtag (solitamente nome gioco in 2/3 varianti e poco altro). Hai notato differenze quando hai usato hashtag più specifici tipo #videogamephotography / #virtualphotography /#photomode ecc. ecc.?

Usare solo gli hashtag legati al titolo può portare a diversi problemi: 1. Più competizione 2. Essere fuori target 3. Finire a confrontarsi con gli spammer (in questo momento dei 9 post più popolari con hashtag #rdr2 5 non c'entrano una mazza col gioco).

Forza, non mollare!

P.S. Artisti digitalisti e game artist italiani sembra introvabile. E' così?  :(

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.262
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3425 il: 19 Ago 2019, 10:18 »
Grazie, @simo1up! Tranquillo, non si molla un cazzo 8)

Gli hash sono massimo 5 perché oltre quel numero IG non me li usa. Fa parte di questa fantomatica penalizzazione in cui sono caduto. Dopo settimane di esperimenti, confronti statistici e con i competitor, è emerso quanto segue:
- non solo il mio ma anche altri account simili sono stati penalizzati, inclusi fotografi dal vero
- se uso più di 5 hashtag è come non metterne
- IG inizia a usarli se ho già totalizzato un centinaiio di like dalla ridotta porzione di follower a cui mostra i miei contenuti.
- anche quando con questi handicap un post riesce a fare benino (degli ultimi 4 post, 2 superano i 250 like), non si generano se non un paio di nuovi follower a fronte di un'impression di migliaia. Questo è per me il punto più oscuro della vicenda. Non capisco come 1.500 viste da nuovi account possano convertirsi in 1 solo nuovo follower. Questo fa sì che il mio account sia una specie di nonmorto, per cui io pubblico, faccio anche i miei like ma la crescita è tarpata. Per ogni nuovo utente che arriva ce n'è uno che fisiologicamente scompare.

Ieri vedevo un mio competitor, francamente modesto nella qualità (eufemismo), ricevere tutta una serie di regali da Santa Monica Studios, che all'epoca aveva condiviso alcuni suoi post. Questo ha iniziato guardando le mie foto (i suoi preferiti su Flickr erano tutte foto mie), si è comprato subito migliaia di follower su IG, con questo traffico ha preso il largo, è stato notato da Santa Monica e oggi ha tipo 15k follower. Ora, al di là di inutili rosic, bisogna fare i conti con un sistema rotto.

Se ci aggiungi che per vedere quanti like facciano i miei stessi post ormai devo aprire manualmente le statistiche di ciascuno, IG mi è divenuto uno strumento frustrante e odioso. Purtroppo per l'autopromozione al pubblico non c'è comunque nulla di meglio, o che anche solo mi garantisca migliaia di viste al giorno come ora. Più in là lavorerò a un sito personale, ma servirà più da vetrina professionale che non al grande pubblico.

Per il libro ho chiesto direttamente all'editore, dovrebbe essere ordinabile da loro.
A novembre se tutto va bene dovrebbe poi uscire il mio primo personale. Dita incrociate!
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.262
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3426 il: 19 Ago 2019, 13:33 »
Il libro lo potete ordinare anche direttamente dall'editore scrivendo a gameartgallery1@gmail.com.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline simo1up

  • Iniziato
  • Post: 67
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3427 il: 19 Ago 2019, 15:27 »
Il libro lo potete ordinare anche direttamente dall'editore scrivendo a gameartgallery1@gmail.com.
Top! Grazie mille per l'interessamento!

Per quanto riguarda Instagram... Bella grana! Non ricordo se hai già scritto di aver provato le soluzioni consigliate per uscire dallo shadow ban/aver contattato direttamente IG.
Se sì, forse quella di creare un account "parallelo" (e vedere l'effetto che fa) potrebbe essere una soluzione.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.262
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3428 il: 19 Ago 2019, 15:35 »
Sì, fatto tutto. Ma creare un nuovo account da zero, consapevole che esista una penalizzazione non solo individuale ma anche di genere, mi sembra velleitario. Anche perché questi l'algoritmo lo cambiano ogni 5 minuti.

Poi ecco, nelle ultime 48 ore si è riacutizzato il mio disturbo alla vista. Domani mi fiondo dall'ottico, ma gli ultimi occhiali li ho fatti a gennaio, se è confermata un'ulteriore riduzione in diottrie andiamo male. Anche tappando temporaneamente il disturbo con un nuovo occhiale, a un ritmo di mezza diottria ogni 6 mesi tra 12 anni sono cieco.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.262
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3429 il: 19 Ago 2019, 19:29 »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.262
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3430 il: 22 Ago 2019, 16:46 »
La sfida di venerdì scorso è un'incolore corsa in muturetta, quindi ho rimesso su l'orda della fossa comune e mi è scappata fuori questa.


"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3431 il: 22 Ago 2019, 16:52 »
 :yes:
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3432 il: 22 Ago 2019, 16:57 »
'ccezzzionale!

Riguardo il discorso di Instagram...

Spoiler (click to show/hide)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3433 il: 22 Ago 2019, 17:03 »

 :yes:

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.262
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3434 il: 22 Ago 2019, 18:30 »
Yeah! \m/ :yes:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com