Autore Topic: Mondi virtuali (TFP photo mode)  (Letto 515636 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3405 il: 14 Ago 2019, 22:59 »
Com'è il photo mode di Odyssey? Tiene botta a quelli Ubi e Sony?
Uhm, direi di no, proprio non siamo ai livelli dell'ultimo Assassin's Creed (per dire, non si può nemmeno alzare/abbassare l'inquadratura, solo ruotarla rispetto a Mario), però ci si può lavorare. Rinunciando a monte a pretese di qualità dell'immagine, il gioco ha un ottimo potenziale fotinografico, anche solo per la varietà di situazioni e di espressioni/animazioni/costumi di Mario.
« Ultima modifica: 14 Ago 2019, 23:05 da xPeter »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3406 il: 15 Ago 2019, 04:57 »
@Lax È un sideflip, o come dice il salto al cambio di direzione, ben allineato e temporizzato appena prima che il categnaccio colpisca Mario, in modo da scavalcare il nemico proiettato in avanti.
La sfocatura l'ho aggiunta per dare profondità e un'idea di dinamismo, però è in effetti una banale una 'blurrata' ai lati dell'immagine, il photo mode non offre una vera e propria profondità di campo :/

Ah ok claro!

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3407 il: 15 Ago 2019, 10:40 »
Bravissimi tutti, le vostre foto fanno venir voglia di prendere i giochi.
Alla fine, l’unico che ha messo il link in prima pagina è Cryu, che però non risulta accessibile. Corretto ?

Che ne dite se mettiamo anche dei consigli su come stampare le foto ? Tipo carta, dimensione, altro...
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3408 il: 15 Ago 2019, 18:04 »
Com'è il photo mode di Odyssey? Tiene botta a quelli Ubi e Sony?
Uhm, direi di no, proprio non siamo ai livelli dell'ultimo Assassin's Creed (per dire, non si può nemmeno alzare/abbassare l'inquadratura, solo ruotarla rispetto a Mario), però ci si può lavorare. Rinunciando a monte a pretese di qualità dell'immagine, il gioco ha un ottimo potenziale fotinografico, anche solo per la varietà di situazioni e di espressioni/animazioni/costumi di Mario.
Una parte molto evil di me pregustava una risposta simile :D

Ho rimesso su Unity per un confronto a bruciapelo con Syndicate. Primi 10 secondi è doloroso tornare ad aliasing, risoluzione sub-hd e frame rate claudicante. Poi ti rendi conto che non eri davvero a Londra, mentre ora sei davvero a Parigi.
Spoiler (click to show/hide)

@andreTFP, il mio flickr è https://www.flickr.com/photos/cristianobonora/, ma è più il mio cloud di backup che la mia vetrina, quella ormai è Instagram @verticalgamingphotography.
« Ultima modifica: 16 Ago 2019, 11:43 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3409 il: 15 Ago 2019, 23:45 »



« Ultima modifica: 16 Ago 2019, 11:48 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Emalord

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3410 il: 16 Ago 2019, 11:31 »





Molto bella la seconda. Caricherei (leggermente) di più contrasto e saturazione. Sembra RDR sviluppato da Playdead

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3411 il: 16 Ago 2019, 11:48 »
Ah boh, io non la vedo. Sui miei schermi è troppo scura, ma a naso mi sembrava poter funzionare su dispositivi per normovedenti :D
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3412 il: 16 Ago 2019, 12:31 »
Mi son trovato questa foto, l'ultimissima che avevo fatto a GOW, che con un briciolo di color correction (ingame la scena è troppo fredda e buia) ho realizzato potesse fare un figurone, l'unico problema è la freccia attraverso il braccio di Atreus. Ci vorrebbe la sbatta di bullshottarla.


EDIT: fatto, ci saran voluti 40 secondi. E anche oggi, una dura giornata di lavoro è andata :)
« Ultima modifica: 16 Ago 2019, 12:35 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3413 il: 16 Ago 2019, 22:55 »
Lo dicevo io! Ci sono anche in RDR2 i tramonti ganzi, solo li hanno centellinati per non inflazionarli come The Witcher 3 e Horizon.
« Ultima modifica: 16 Ago 2019, 22:59 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3414 il: 17 Ago 2019, 14:44 »
Ho postato su IG uno scatto animato di RDR2 salvato come video fullhd. La qualità video è stata devastata, come se fosse passato dal 1080p al.. boh, 360p? Non capisco, quando carico sull'altro profilo i miei video di lavoro in fullhd la qualità resta buona. Idee?

Qui il video.

Perché ne ho fatta un'altra più complessa, ma non voglio postarla così, ha animazioni molto più sottili e temo ne esca solo un pastone.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3415 il: 17 Ago 2019, 22:10 »
Questa se la posto sui social alla meglio perdo 50 follower, alla peggio mi chiudono l'account.


E' un peccato perché animando le fiamme verrebbe una bomba.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3416 il: 17 Ago 2019, 22:55 »
Sì, effettivamente mi asterrei  :no:
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3417 il: 17 Ago 2019, 23:48 »
Questa se la posto sui social alla meglio perdo 50 follower, alla peggio mi chiudono l'account.


E' un peccato perché animando le fiamme verrebbe una bomba.

Vai, Cattelan de noiartri 😁

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3418 il: 18 Ago 2019, 00:09 »
Meh, Madonna l'ha fatto trent'anni fa.  :D

Offline UncleRight

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.139
  • Credo pure a babbo natale
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3419 il: 18 Ago 2019, 01:35 »
Questa se la posto sui social alla meglio perdo 50 follower, alla peggio mi chiudono l'account.


E' un peccato perché animando le fiamme verrebbe una bomba.

Ok la blasfemia, ma porcaccia la miseria l'effetto delle fiamme e l'illuminazione irradiata sono fuori parametro.
OH NO! More Lemmings!
 Cerca di essere sempre te stesso, così un giorno potrai dire di essere stato l'unico.