Autore Topic: Mondi virtuali (TFP photo mode)  (Letto 515506 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3375 il: 07 Ago 2019, 00:02 »
A 'sto giro arriveranno col contagocce, perché col personaggio sempre in camera anche gli stitch sono un problema.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3376 il: 07 Ago 2019, 09:10 »
mi sto accorgendo che [...]

Caro @Emalord, da quanto intendo non sei orientato a scrivere articoli o approfondimenti; trovo quindi poco funzionale la forma di blog per i tuoi contenuti. Va invece benissimo il sito-vetrina pubblicato su piattaforme come Wix o similari - che conosco solo di nome, dato per lavoro ho a che fare con siti creati ad-hoc -. L'importante, secondo me, è che la piattaforma che sceglierai sia semplice da gestire e, possibilmente, che possa collegarsi a servizi esterni, come Flickr o Instagram, per avere una o più sezioni che si aggiornano automaticamente.

Ma torno al concetto di blog - weblog, diario su web -. A meno di contenuti puramente testuali, oggi è quasi completamente sostituibile proprio da Instagram: sia per la sua diffusione, sia perché il nucleo della comunicazione, soprattutto nel tuo caso, rimane l'immagine, potresti tranquillamente usare Instagram per mostrare non tanto - o meglio, non solo - le tue virtualphoto, ma il contesto, gli spazi, in cui le esponi. E quindi: oggi, la copertina del libro che le raccoglie; tra due giorni, il filmato dello sfoglio del libro; dopo qualche altro giorno, l'ingresso dell'ultima mostra dove le hai esposte; e così via. Aggiungendo un breve messaggio a ciascuna immagine, senza sovraccaricarla di hashtag, che le dia un contesto.
In questo modo non dovresti preoccuparti di aggiornare il tuo portfolio virtuale, che anzi potrebbe essere ancora più selezionato, mentre avresti sempre comunicazioni 'fresche' - di fatto, pubblicitarie -, per uno dei social più diffusi e di più facile assimilazione per il pubblico generico.

Offline Emalord

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3377 il: 07 Ago 2019, 09:33 »
mi sto accorgendo che [...]

Caro @Emalord, da quanto intendo non sei orientato a scrivere articoli o approfondimenti; trovo quindi poco funzionale la forma di blog per i tuoi contenuti. Va invece benissimo il sito-vetrina pubblicato su piattaforme come Wix o similari - che conosco solo di nome, dato per lavoro ho a che fare con siti creati ad-hoc -. L'importante, secondo me, è che la piattaforma che sceglierai sia semplice da gestire e, possibilmente, che possa collegarsi a servizi esterni, come Flickr o Instagram, per avere una o più sezioni che si aggiornano automaticamente.

Ma torno al concetto di blog - weblog, diario su web -. A meno di contenuti puramente testuali, oggi è quasi completamente sostituibile proprio da Instagram: sia per la sua diffusione, sia perché il nucleo della comunicazione, soprattutto nel tuo caso, rimane l'immagine, potresti tranquillamente usare Instagram per mostrare non tanto - o meglio, non solo - le tue virtualphoto, ma il contesto, gli spazi, in cui le esponi. E quindi: oggi, la copertina del libro che le raccoglie; tra due giorni, il filmato dello sfoglio del libro; dopo qualche altro giorno, l'ingresso dell'ultima mostra dove le hai esposte; e così via. Aggiungendo un breve messaggio a ciascuna immagine, senza sovraccaricarla di hashtag, che le dia un contesto.
In questo modo non dovresti preoccuparti di aggiornare il tuo portfolio virtuale, che anzi potrebbe essere ancora più selezionato, mentre avresti sempre comunicazioni 'fresche' - di fatto, pubblicitarie -, per uno dei social più diffusi e di più facile assimilazione per il pubblico generico.

Grazie per l’ottima disanima della questione.
Si, la vetrina è quella che mi serve e credo che Wix faccia davvero al caso mio.
In realtà come Blog la userei 3 volte l’anno in occasione di eventi a cui partecipo e forse potrei gestire la cosa in maniera diversa dal blog, magari semplicemente come “agenda”
Instagram davvero è inutile, nel senso che mi equalizza ad altri VP quando ho sicuramente qualcosina di più della media ed eventuali e rarissimi miei post si perdono davvero in una marea di hashtags tutti uguali.
Guarda quante frustrazioni ha causato a Cristiano, io vorrei starne alla larga.
Manterrò l’account sicuramente, sbaglierei a sbarazzarmene, ma per auto-promuovermi preferisco un bel sito stiloso, essenziale, immediato


Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3378 il: 07 Ago 2019, 10:20 »
Io l'anno prossimo passerò a Smugmug se il mese di prova mi soddisfa. Wix lo uso per Mental Training Italia e costa una botta, oltre a non avere vocazione artistica.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Emalord

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3379 il: 07 Ago 2019, 10:58 »
Io l'anno prossimo passerò a Smugmug se il mese di prova mi soddisfa. Wix lo uso per Mental Training Italia e costa una botta, oltre a non avere vocazione artistica.

Ah, non sapevo che MTI l’avevi con Wix.
Smugsmug forse me ne avevi accennato in passato, gli butto un occhio prossimamente
Ho già una idea abbastanza chiara di come vorrei il sito, sceglierò il servizio che gli si avvicina di più.
Grazie del reminder

Offline Emalord

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3380 il: 07 Ago 2019, 11:46 »
@Cryu Ho dato una occhiata a SmugSmug e no, non fa per me.
Però grazie comunque del suggerimento
Se mi dici che Wix ha zero propensione stilosa magari punto su Squarespace
Ho tempo per valutare, vorrei darmi tempo da qui alla Gamesweek 2020 per un progetto nuovo alla AC:Origins.
20 foto in un anno, ce la posso fare 💪🏻

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3381 il: 07 Ago 2019, 23:37 »

Lo so, in confronto a Notre Dame fa tenerezza, e ho pure dovuto stitchare millemila screen per metterla insieme :(
Proverò a rifarla in condizioni di luce/meteo più atmosferiche.

EDIT: Bon dai, con un pelo di post si difendicchia.
Spoiler (click to show/hide)

« Ultima modifica: 09 Ago 2019, 23:11 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3382 il: 09 Ago 2019, 23:00 »
Sfida settimanale poco interessante scenograficamente. Ma come mi ha insegnato il Minotauro di Odyssey: se la luce manca, il nemico divampa 8)

"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3383 il: 10 Ago 2019, 11:04 »

Mio dio qui vuole le botte. :hurt:
Spoiler (click to show/hide)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3384 il: 11 Ago 2019, 15:16 »


St Paul è l'unico monumento su cui si riesca ad avere una buona prospettiva e un'illuminazione decente. Il gioco fa schifo in modo ormai insalvabile quindi temo dovremo salutarlo senza un Big Bang inquadrato a modino.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3385 il: 11 Ago 2019, 16:39 »
dovremo salutarlo senza un Big Bang inquadrato a modino.

Ecco, io non me la sentirei di biasimare i poveri sviluppatori in Ubisoft, però...

🤣🤣🤣

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3386 il: 11 Ago 2019, 22:14 »
LOL, sarebbe carino però l'omino appollaiato davanti all'universo che esplode.

Cia', prove tecniche (per ora sghembe) di Big Ben:

« Ultima modifica: 12 Ago 2019, 22:55 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3387 il: 11 Ago 2019, 22:18 »
Ma grande @Wis, mi piace quando fai binge watching del mio account IG :D
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.119
  • Mellifluosly Cool
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3388 il: 11 Ago 2019, 22:26 »
Non aprivo Instagram da quarant'anni. :D
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3389 il: 12 Ago 2019, 22:58 »
Orario sbagliato, per il resto ci siamo.

6 screenshot, Evie appesa a un'altra di queste guglie vicine per impallare la telecamera e farla sparire.
« Ultima modifica: 12 Ago 2019, 23:01 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com