Autore Topic: Mondi virtuali (TFP photo mode)  (Letto 515618 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.263
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3165 il: 11 Lug 2019, 14:38 »
Io penso che dai Photo Mode si potrebbero redigere completissime cartelle cliniche dei rispettivi sviluppatori. Ci sono sempre cose assolutamente folli, ma sempre, sempre! Tipo che in Days Gone l'inclinazione della camera è inerziata. Tu la giri e lei morbidamente ci arriva piano piano. No, non è lag, è solo voglia di non farti capire subito se hai ruotato abbastanza.
In Far Cry 5, che ha un rendering eccellente, lo zoom è limitatissimo, quindi se vuoi avvincarti devi farlo fisicamente sminchiando tutta la prospettiva.
In Spider-man hai le feature più ganze di sempre, ma appena sfiori il comando dello strafe, l'inquadratura si sposta di un metro.
Non so, a volte ho il sospetto che siano fatti apposta male per inibirne l'uso professionale.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.263
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3166 il: 11 Lug 2019, 21:59 »
Leap of... ecc. ecc.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.263
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3167 il: 12 Lug 2019, 02:31 »
Tema: Far Cry 5 è brutto ma @Ruko di più

Svolgimento:














« Ultima modifica: 12 Lug 2019, 03:11 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3168 il: 12 Lug 2019, 02:38 »
Ma concorsoni non ne tengono più?

Avevo preso gusto a te che mandavi le foto belle e poi vinceva Pino La Lavatrice con la foto del tramonto.

C’era una sottile vena di amara ironia, quella della vita stessa.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.263
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3169 il: 12 Lug 2019, 02:42 »
Sukkiami il kazzo, intanto l'unico contest vagamente figo (God of War) l'ho vinto io.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3170 il: 12 Lug 2019, 09:31 »
Tema: Far Cry 5 è brutto ma @Ruko di più
Passo alla correzione!  :educated:


Citazione

Bella e soprattutto western. Ruko approved.

Citazione

Questa può essere una generica foto presa da un AC a caso, un Far Cry o altro. Non western.

Citazione

Mmm, bella ma potrebbe essere anche uno sfondo inglese o un gioco su Chtulhu, ti salva il cowboy. Insomma, Jesse James a Silent Hill. Mid west. Rimandata.

Citazione

Sì, bah, Rapala fishing? Una fonte sacra in AC Odyssey? Bella ma è generica. La foto ci sta ma non racconta niente di quel mondo. Dimenticabile.

Citazione

Bella, retrogusto sempre un po' Silent Hill ma ci sta. Ruko approved.

Citazione

Bellissima, 100 % west. Peccato sia biancastra, ma ho inteso sia un problema del gioco. Ruko approved.

Citazione

Mmm...se ci metti Deacon a posto di Arthur non se ne accorge nessuno. Il posto è bello ma così troppo generico e alla fine pare una foto del calendario di Frate Indovino. Ci metti la citazione biblica sotto "Il Signore è la tua fonte!" e diventa un'immagine religiosa.  :D Bah, rimandata.

Citazione

Stupenda. Nel senso, non mi colpisce però è formalmente perfetta. Ruko approved.

Bene @Cryu facciamo un esperimento: quando il gioco ti permetterà di arrivare nel New Austin prodigati in foto. Vedrai che cambio di atmosfera, colore, soggetti e narrazione.  :)

« Ultima modifica: 12 Lug 2019, 09:33 da Ruko »
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.263
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3171 il: 12 Lug 2019, 10:44 »
Ahah, grazie delle fotoreci :D
Ma sì, son tutte istantanee, tempo 24 ore e le cancello. A parte quella anticata che è l'unica con un testo. Ma se mi parli d'atmosfera, mi stai parlando di luce, luoghi unici, ricostruzioni personali. E se a RDR2 chiedi di allacciarsi le scarpe con 10 secondi continuativi di buon gameplay si suicida, ma questi elementi li maneggia come un professionista in mezzo ai bambini.

Sul News Austin non mi avrai mai. Bella la parte dove ci sono ancora missioni, ma se ti spingi a ovest o al confine col Messico l'artigianeria precipita, spero ci rimettano mano per un eventuale RDR1 Remaster. E poi la zona Heartlands, Dakota River, Grizzlies, tra canyon, fiume, boschi e torrenti, è dove vorrei vivere per sempre, figurati se la cambierei con una pietraia buona solo a inquadrare in primo piano Clint Eastwood :P

Citazione
Citazione

Mmm...se ci metti Deacon a posto di Arthur non se ne accorge nessuno.
L'avevo fatta :yes:
Ma non la ritrovo, cancellata anche quella mi sa.

Però questa voglio rifarla con in mano la canna da pesca.
« Ultima modifica: 12 Lug 2019, 10:49 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.263
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3172 il: 12 Lug 2019, 12:29 »
Ma concorsoni non ne tengono più?
Poi ecco, ripensandoci è assurdo non ne abbiano fatto uno per Spider-man che tanto ha puntato sul photo mode anche a livello di immagine. Spero facciano qualcosina su Days Gone più avanti. Invece quelli di Hellblade son proprio morti prima di indire i vincitori.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.263
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.263
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3174 il: 13 Lug 2019, 01:21 »
Oh, la sfidina in muturetta è simpatica, non è solo a checkpoint. C'ha anche rampe, requisiti di volo/derapata, nemici e un'orda :-*



Domani provo a farne qualcuna con Ruko :D
« Ultima modifica: 13 Lug 2019, 10:37 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3175 il: 13 Lug 2019, 09:50 »
Ma concorsoni non ne tengono più?
Poi ecco, ripensandoci è assurdo non ne abbiano fatto uno per Spider-man che tanto ha puntato sul photo mode anche a livello di immagine. Spero facciano qualcosina su Days Gone più avanti. Invece quelli di Hellblade son proprio morti prima di indire i vincitori.
I contest fotinografici un po' mi mancano, però per tenermi in allenamento con le vincite vi faccio sapere che mi son aggiudicato i 9.99 eurI di credito eshop nell'ultimo concorso di Tetris 99 xD

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.263
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3176 il: 13 Lug 2019, 10:22 »
Citazione

Peccato sia biancastra, ma ho inteso sia un problema del gioco.
E' una questione su cui ho riflettuto. Ingame, il gioco ha una saturazione perfetta per sembrare vero. Per cui a lungo ho trovato manipolatorio ricontrastare e risaturare pesantemente, come è la norma su Instagram con questo gioco (date un'occhiata a www.instagram.com/mesopotamian_meow, inclusi i follower...).

Sono però giunto alla conclusione che ingame e virtual photography siano cose diverse come pure lo sono realtà e fotografia. Se siamo al mare o in montagna, davanti a uno splendido panorama, e ci sembra che colori e saturazione siano perfetti, significa una cosa sola: stiamo indossando occhiali da sole. Senza, la luce travolge il colore. La fotografia risolve lasciandone entrare pochissima diminuendo l'esposizione. Così, una bella foto, ci restituisce lo stesso contrasto di quando siamo occhialati.

Pertanto, in assenza di PhotoMode con esposimetro, penso non sia manipolatorio eseguire una misurata ricontrastatura e risaturazione che non vada a sminchiare l'istogramma dell'immagine.

Traduzione pratica, la foto di sopra penso sia corretto renderla così:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3177 il: 13 Lug 2019, 10:33 »
Le foto di 'sto tipo sono una più brutta dell'altra.
Banali e dalla costruzione pressoché nulla.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3178 il: 13 Lug 2019, 13:17 »
Ma concorsoni non ne tengono più?
Poi ecco, ripensandoci è assurdo non ne abbiano fatto uno per Spider-man che tanto ha puntato sul photo mode anche a livello di immagine. Spero facciano qualcosina su Days Gone più avanti. Invece quelli di Hellblade son proprio morti prima di indire i vincitori.
I contest fotinografici un po' mi mancano, però per tenermi in allenamento con le vincite vi faccio sapere che mi son aggiudicato i 9.99 eurI di credito eshop nell'ultimo concorso di Tetris 99 xD

@xPeter, non è che mi daresti tre numeretti sulla ruota di Roma? :D
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.263
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3179 il: 13 Lug 2019, 13:21 »
xPeter amico dei poteri forti.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com