Autore Topic: Mondi virtuali (TFP photo mode)  (Letto 515621 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #2910 il: 12 Mar 2019, 16:01 »
Ah, ecco, c'è la denominazione ufficiale! Vabbe' poco a poco una mini-cultura fotinografica me la sto facendo. BTW, nella pratica mi sto accorgendo di aver fatto dei progressi soprattutto dal fatto che riesco ad individuare molto più agevolmente dei soggetti e dei possibili tagli da conferirgli, mentre all'inizio davanti all'open world di Odyssey non avevo quasi mai un'idea su che accidenti fotografare, spesso fermavo quasi random e smanettavo un po'.
Quella di includere invariabilmente degli animaletti nella composizione però è una fase che ancora non m'è passata :D

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.581
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #2911 il: 12 Mar 2019, 16:21 »
Bravo xPeter, ti sto seguendo su Instagram.
Non fare come il tizio di Deadendthrills, che si è fossilizzato su Tomb Raider da una vita...

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #2912 il: 12 Mar 2019, 18:20 »


Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #2913 il: 12 Mar 2019, 20:58 »
Bravo xPeter, ti sto seguendo su Instagram.
Non fare come il tizio di Deadendthrills, che si è fossilizzato su Tomb Raider da una vita...
Bella Rega! Proverò a passare a DMCV, ma la vedo dura, come Cryu ha già detto il photomode non offre uno straccio di opzione...

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #2914 il: 13 Mar 2019, 21:42 »
Ultimo contest di Odyssey: "Myths and Legends".
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #2915 il: 13 Mar 2019, 21:52 »
Quello dopo ancora: "L'antica Grecia".
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #2916 il: 13 Mar 2019, 22:27 »
Quello dopo ancora: "L'antica Grecia".

🤣🤣🤣

Offline Emalord

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #2917 il: 14 Mar 2019, 15:32 »
Ultimo contest di Odyssey: "Myths and Legends".

Beh qui vinci facile: posti una delle tue foto di God Of War e sei a cavallo  ;)

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #2918 il: 14 Mar 2019, 22:42 »
Ultimo contest di Odyssey: "Myths and Legends".

Beh già ne hai fatto di bellissime, l'unico inciampo che costringa a rimettere su il gioco potrebbe essere che siano verticali e/o salvate senza passare dal server Ubilol...

Io sono arrivato a vedere solo la sfinge, ma la scena è obbligatoriamente notturna e come soggetto è "leggermente" statico xD


Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #2919 il: 15 Mar 2019, 00:43 »
Io sono arrivato a vedere solo la sfinge, ma la scena è obbligatoriamente notturna e come soggetto è "leggermente" statico xD
Raffu42 su IG aveva spiegato come ha fatto a fotografarla illuminata. Tipo che l'aveva spawnata, ha atteso l'alba e ha fatto pure una supermossa. Però è venuta bene. Io manco l'ho fotografata perché boh, sta ferma.

Però ne ho già vista una iscritta così, forse è proprio sua.

EDIT: sì, è sua. E' questa:


Citazione
Beh già ne hai fatto di bellissime, l'unico inciampo che costringa a rimettere su il gioco potrebbe essere che siano verticali e/o salvate senza passare dal server Ubilol...
Non ho una mazza per ambo i motivi. Ma ho finito la voglia. Iscrivo una di Kassandra volante giusto nella remoterrima coincidenza che venga scelta prendendo male la mira col mouse sul minotauro di un altro e i dlc di Atlantide si rivelino decenti.
« Ultima modifica: 15 Mar 2019, 01:18 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #2920 il: 17 Mar 2019, 22:25 »






« Ultima modifica: 22 Mar 2019, 09:56 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #2922 il: 19 Mar 2019, 17:53 »
Casualmente sto studiando gli albori della storia della fotografia, che sono abbastanza rotfl tra gente che doveva stare ferma in piedi per 9 minuti di esposizione e sherpa che trasportavano lastre di vetro sul Monte Bianco e altri ancora che legavano una mongolfiera al suolo nel tentativo (anche riuscito) di fare foto aeree non mosse.

Comunque, dicevo, le combinazioni di filtri di Metro Exodus capitano a fagiuolo per simulare la dagherrotipia. Ieri ho fatto questa foto che combina la stampa su carta vecchia, un'impressione approssimativa ma soprattutto un trick che mi sono inventato per la luce. In pratica, passando da un filtro all'altro, l'engine renderizza in tempo reale i fasci di luce, che attraversano in un tempo visibile a occhio l'immagine. Scattando durante questo periodo, è possibile catturare l'immagine a metà del processo con questa fichissima resa albeggiante.



Nota di colore: Daguerre fu premiato per la sua invenzione con un vitalizio mensile, iniziato a incassare il quale non scattò più una foto e sparì nel nulla. Ma grande Daguerre, proto-furbone del reddito di cittadinanza :D
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #2923 il: 19 Mar 2019, 20:12 »
il dagherrotipo digitale è magnifico, Cristiano.
MAGNIFICO
 :o

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #2924 il: 19 Mar 2019, 20:31 »
Applausi.

Anche per l'aneddoto su quel lavativo M5S di Daguerre.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]