Autore Topic: Mondi virtuali (TFP photo mode)  (Letto 520371 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Emalord

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #1455 il: 07 Set 2018, 15:54 »
@Cryu fagli vedere chi sei
https://www.resetera.com/threads/spider-man-photography-thread.66775/






Miseria che orrore




Vacca miseria che orrore

La foto 1 e la 3 sembra che non ci abbiano neanche provato a piazzare la telecamera, sembrano screengrab di gioco presi da qualcuno che non fosse il giocatore
La 3 poi racconta chiaramente di Peter Parker che prende un volo Ryanair alla portoghese. Divertente se è davvero una side-mission del gioco e ha funzione di cronaca altrimenti è solo ridicola
La 2 dimostra perlomeno impegno e sforzo fotografico ma è la foto che ti aspetti da uno che ha fretta di fare foto per comparire prima degli altri sul forum
« Ultima modifica: 07 Set 2018, 16:02 da Emalord »

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #1456 il: 07 Set 2018, 16:12 »
@SixelAlexiS concordo sulla over-saturazione ma è stata una scelta stilistica
Venivo da GodOfWar dove ho usato tantissimo il filtro bianconero/comic book e avevo bisogno di una botta di colore alla pop-art, eccessiva ma non fuori luogo

Sisi, ha una coerenza stilistica con l'intera galleria, assolutamente, ma ad esempio sulla 5 avrei abbassato un pochino quel rosso/arancio sulla sinistra e magari dato una botterella di colore alla 12. Poi anche i monitor fanno differenza in casi del genere.

Ne approfitto che dirti che penso spesso a quel consiglio che mi desti su Nextgame (videogame.it) che dubito ricorderai (i potenti mezzi di google mi stupiscono sempre).

Ne parlavo proprio qui l'altro giorno, sull'evitare di inquadrare troppa roba a schermo nel momento dello scatto, e di come ancora ci caschi il più delle volte :'D

Se sono migliorato un po' è anche merito tuo ^^

Offline Emalord

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #1457 il: 07 Set 2018, 16:26 »
@SixelAlexiS concordo sulla over-saturazione ma è stata una scelta stilistica
Venivo da GodOfWar dove ho usato tantissimo il filtro bianconero/comic book e avevo bisogno di una botta di colore alla pop-art, eccessiva ma non fuori luogo

Sisi, ha una coerenza stilistica con l'intera galleria, assolutamente, ma ad esempio sulla 5 avrei abbassato un pochino quel rosso/arancio sulla sinistra e magari dato una botterella di colore alla 12. Poi anche i monitor fanno differenza in casi del genere.

Ne approfitto che dirti che penso spesso a quel consiglio che mi desti su Nextgame (videogame.it) che dubito ricorderai (i potenti mezzi di google mi stupiscono sempre).

Ne parlavo proprio qui l'altro giorno, sull'evitare di inquadrare troppa roba a schermo nel momento dello scatto, e di come ancora ci caschi il più delle volte :'D

Se sono migliorato un po' è anche merito tuo ^^

Non ricordo in effetti e il più delle volte in questi casi a dare consigli o giudicare altrui rischi sempre di fare la figura dello stronzo. Anche senza volerlo.
Se tu guardi tutte le mie foto hanno tutte dei comuni denominatori:

1) evito effetti speciali come lens flare e effetti di post come la peste. Secondo me sono come i gattini su FB: non costa niente postarle e portano tanti like. Però va bene solo se sei agli inizi altrimenti il lens è solo sporco su un concetto fotografico

2) evito quasi sempre la ricerca dell’artistico. Non fa per me e finalmente in Italia è arrivato @Cryu a colmare il gap

3) il mio obbiettivo è il wallpaper aziendale o la foto da press-kit, sempre stato e sempre sarà. Quindi poche cose a schermo, ma chiare e leggibili

Offline Emalord

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #1458 il: 07 Set 2018, 16:36 »
@SixelAlexiS concordo sulla over-saturazione ma è stata una scelta stilistica
Venivo da GodOfWar dove ho usato tantissimo il filtro bianconero/comic book e avevo bisogno di una botta di colore alla pop-art, eccessiva ma non fuori luogo

Sisi, ha una coerenza stilistica con l'intera galleria, assolutamente, ma ad esempio sulla 5 avrei abbassato un pochino quel rosso/arancio sulla sinistra e magari dato una botterella di colore alla 12. Poi anche i monitor fanno differenza in casi del genere.

Nono, non è il monitor, è proprio sparatissima  :D  :D
Avevo la medesima foto con altri 2 filtri ma alla fine questa psichedelica ne è uscita winner

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.646
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.042
  • Universal acclaim
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #1460 il: 08 Set 2018, 15:35 »
ci penso io



foto ricordo della prima sventata rapina
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.022
  • been there, done that
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #1461 il: 08 Set 2018, 23:15 »






@Cryu tu che dici, ha senso il taglio della terza?
Googlando en passant ho beccato questo schemino:

Il taglio a mezzo stinco parrebbe legittimo (l'ho croppata così a posteriori perché originariamente avevo tagliato via il piedino, giocandomi la figura intera)...

ps
Riguardo quanto dicevi sul decentrare i ritratti, son poi andato a scoprire la storia della regola dei terzi, coi "punti maggici" in corrispondenza dei vertici del quadrante centrale, in cui è consigliato di far risultare il soggetto. The more you know... :'D
« Ultima modifica: 08 Set 2018, 23:22 da xPeter »

Offline Emalord

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #1462 il: 09 Set 2018, 10:57 »
Spiderman scaricato, iniziato, il photomode fa tante belle cose ma manca di un calibratore di luminosità ed esposizione. Mi sembra sia difficile ottenere foto che abbiano una intensità di luce come vorrei io.
Immagino sia solo una questione di provare e riprovare coi filtri in-game

Foto mie non ne vedrete fino a decenza raggiunta

P.s. ho fatto un salto su resetEra ed è il festival delle foto inutili
Ne ho vista una molto bella e altre che sembrano prese a caso, ma pure dalle cutscenes che è la cosa più scorretta e pigra che di possa fare
Amen
« Ultima modifica: 09 Set 2018, 11:02 da Emalord »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.389
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #1463 il: 09 Set 2018, 11:05 »
@xPeter, il taglio va bene, è un po' alla stessa altezza di dove l'ho messo anch'io ieri in questa:


Il problema è la prospettiva troppo bassa e ravvicinata, per cui Kratos sembra avere il ginocchio grosso come il petto.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.042
  • Universal acclaim
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #1464 il: 09 Set 2018, 11:22 »


Foto mie non ne vedrete fino a decenza raggiunta

P.s. ho fatto un salto su resetEra ed è il festival delle foto inutili
Ne ho vista una molto bella e altre che sembrano prese a caso, ma pure dalle cutscenes che è la cosa più scorretta e pigra che di possa fare
Amen

 :D :D :D :D

foto del genere posso postarle oppure offendono il vostro alto senso estetico?

bosseggiando: destiny - mario kart

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.302
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #1465 il: 09 Set 2018, 11:26 »
ehhhhh...

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #1466 il: 09 Set 2018, 11:33 »
@RALPH MALPH
Sono in tema con il personaggio.

Approvata.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.022
  • been there, done that
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #1467 il: 09 Set 2018, 12:31 »
Il problema è la prospettiva troppo bassa e ravvicinata, per cui Kratos sembra avere il ginocchio grosso come il petto.
Ma l'ho fatto a posta, volevo proprio evidenziare la rotula dell'eroe, che vuole rappresentare, ehm... Ok, ok, alzare e allontanare un po' l'inquadratura, ricevuto :'D.

Poi posto qualcosa di Dead or Alive 5, ché lì a far risultare le ginocchia più grosse dei petti ce ne vuole.

Offline Emalord

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #1468 il: 09 Set 2018, 13:06 »


Foto mie non ne vedrete fino a decenza raggiunta

P.s. ho fatto un salto su resetEra ed è il festival delle foto inutili
Ne ho vista una molto bella e altre che sembrano prese a caso, ma pure dalle cutscenes che è la cosa più scorretta e pigra che di possa fare
Amen

 :D :D :D :D

foto del genere posso postarle oppure offendono il vostro alto senso estetico?



Why not? Comunque sono mediamente scure, vaffanculo spero aggiornino il photomode pronto

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.042
  • Universal acclaim
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #1469 il: 09 Set 2018, 13:11 »
Cryu mi sgrida sempre quando posto qui dentro, per quello chiedevo. Le sto postando nel thread del gioco ma lì troppe ostacolano la discussione.
Mi sento castrato
bosseggiando: destiny - mario kart