Autore Topic: Mondi virtuali (TFP photo mode)  (Letto 515758 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #1425 il: 04 Set 2018, 14:58 »
Per me gli AC van tutti giocati 6 mesi dopo.
Eh, vero, il problema è che in quei 6 mesi come minimo è uscito un DLC e forse un altro capitolo.  ;D

Mi sono ricordato che devo risponderti su Alexander.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #1426 il: 05 Set 2018, 01:51 »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #1427 il: 05 Set 2018, 02:06 »
Questa sono combattuto se tenerla o meno. Secondo voi è chiara la dinamica?


« Ultima modifica: 05 Set 2018, 12:17 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #1428 il: 05 Set 2018, 08:49 »
Questa sono combattuto se tenerla o meno. Secondo voi è chiara la dinamica?



Lui che gli infliza la gola, o sta schivando e la spada è finita lì?
Mi piace l'animale, si vedono persino i dentini inferiori cariati, però il pg lo vedo non mecessario per questa foto in particolare!

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #1429 il: 05 Set 2018, 09:31 »
Non funziona, IMVVVHO.

Pippo l'ippopotamo è magnifico, ma la postura del personaggio è innaturale.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #1430 il: 05 Set 2018, 12:15 »
Sì, era una schivata con sgozzata annessa. Chiedevo perché per chi ha giocato la scena risulta sempre più chiara. Purtroppo inquadrare la spada nella gola avrebbe richiesto di sacrificare le fauci spalancate che erano il quid della foto. Non aiuta che indossassi ancora l'armatura di Tiger Man da una bossfight per cui mi ero vestito ad hoc.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #1431 il: 05 Set 2018, 12:33 »

Nota di colore: questa è una di quelle foto che ti viene una volta in 200 ore di gioco, e anche se ti ci metti non la rifai più. Ebbene, ho congelato il momento inavvertitamente mentre scattavo l'altra foto con l'ippopotamo, mi sono accorto di quanto stesse avvenendo pochi metri più in là ruotando la visuale. Avevo già visto animali cacciarsi tra di loro, seppure di rado, ma mai con animazioni ad hoc. Alla fine eliminerò la foto "vera" e questa rimarrà tra le migliori dell'album. That's photography.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #1432 il: 05 Set 2018, 12:39 »
Stavo per commentarla io
Molto bella davvero culo @Cryu dopo la spiegazione  :D
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #1433 il: 05 Set 2018, 21:17 »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #1434 il: 06 Set 2018, 00:19 »
Spider-Man PS4 Photo Contest
https://www.resetera.com/threads/spider-man-ps4-photo-contest.66557/
Ecco, a parte che Resetera non vuole saperne di autorizzarmi l'account, io ho deciso che d'ora in poi partecipo solo a contest ufficiali o con dietro qualcuno con delle credenziali. Perché è un gioco ma in fondo un po' mi irrita veder vincere foto fatte senza levare il copriobiettivo dal dual shock.

That said, quando l'uomo col pachiderma incontra l'uomo con la macchina fotografica...

Spoiler (click to show/hide)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #1435 il: 06 Set 2018, 11:39 »
Complimentissimi a Sixel per la 3 e la 5 (la 5 è forse semplice ma la trovo estremamente naturale e mi ha colpito molto, mentre la 3 vabbé è proprio un artwork) e a Cryu per l'ultima, quella in cui sembra che il cavallo stia letteralmente per posare le zampe anteriori sul sole!
Non so se può esser deginito un gioco prospettico ma di sicuro su di me foto di quel tipo hanno un certo impatto, sembra che il cavallo sia enorme e il sole un palloncino.
E poi è un tipo di foto che si adatta alla perfezione col setting

Mi stupisce tutto questo amore per la 3, sarà per l'illuminazione un po' piatta ma è una di quelle che considero meno riuscite tra quelle postate (parliamo di quella col finto cervo sulla destra, giusto?).

Per dire, la 15 è il mio nuovo wallpaper su PC e della 14 son particolarmente soddisfatto perchè sono riuscito a sfruttare la luce blu che emana la nuova arma del DLC per creare quel contrasto con la luce del tramonto che filtrava tra gli alberi.

Poi si, di base non c'è "show" nei miei screen perchè quando combatto non mi ci metto proprio ad usarlo, evito altrimenti poi spezzo troppo il ritmo.

Detto questo posto n'ultima tornata di screen per Horizon prima di eclissarmi con l'arrivo di Spider-Man, spero che qualche immagine tra quelle postati qui vi dica qualcosa, enojoy :)

#1



#2



#3



#4



#5



#6



#7



#8



#9



#10



#11



#12



#13



#14



#15



#16



#17



#18



#19



#20



#21



#22



#23



#24



#25



#26



#27



Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #1436 il: 06 Set 2018, 11:54 »
Un voto per me alla #9, #10, #12 e #17.

Credo che la #5 abbia un problema, perché non puoi allineare un oggetto dello sfondo alla testa del personaggio.

La #8, anche se efficace, è troppo piaciona :)

La #21 è molto semplice, ma il soggetto funziona.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #1437 il: 06 Set 2018, 14:35 »
11, 12, 21, 22 le mie preferite. Utilizzano sia lo spazio positivo che quello negativo, per cui tutta la foto ha senso, anche dove non c'è nulla. Inoltre sono complete.

21 proprio bella. Il tronco ricurvo in prospettiva dà un senso di passaggio del tempo, acuito dallo sfondo nuvoloso. Benissimo anche la complementarietà cromatica tra tronco e cielo.

Bene la 11. L'inquadratura dal basso per una torre in cima a un colle racconta una storia ("siamo quasi arrivati"). La duna sulla sinistra rende interessante ed equilibrata la composizione.

La 12 è corretta nella composizione ma l'occhio non trova la sua destinazione. Il mio sesto senso di ragno avrebbe forse ribaltato la prospettiva in modo da avere qualcosa di illuminato, il falò, con Aloy distinguibile ma appena fuori fuoco, per creare una distanza meditativa.

La 22 è una buona frame within the frame ma postare inaquadrature croppate senza croppare le immagini fa piangere Maria.

Della #3 invece bisogna parlarne. E' la classica foto che il giocatore pensa "minchia, dinorobot in fiamme al tramonto, foto del secolo!!!". Invece no, non basta. Il soggetto così centrato e senza tilt dell'orizzonte ingessa la scena (facci caso, nessuna mia foto d'azione ha l'orizzonte dritto), inoltre la storia è incompiuta. Se c'è un dinosauro in fiamme devo sapere perché. Qui Aloy era necessaria, con una posa coerente.

Due domande che ti possono aiutare a scattare foto migliori e che utilizzo anch'io.
1. che storia racconta questa foto?
2. che emozione voglio trasmettere con questa foto?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #1438 il: 06 Set 2018, 20:30 »
Io mi permetto un solo commento: ogni immagine di Horizon senza la faccia della protagonista è migliore, per definizione.

Ci sono eccezioni, ma dei miliardi di scatti visti nell'interweb ne salvo una manciata.


È una cosa che ho notato anche in God of War e che riconduco all'alta fedeltà dei visi.
Sicché, come nella realtà le persone hanno perlopiù un'espressione idiota, quando immortalate.
« Ultima modifica: 06 Set 2018, 20:32 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #1439 il: 06 Set 2018, 23:19 »
Lascia una scia multicolor :D
Vabbè, con questo credo di aver fornito tutte le prove necessarie a decretarlo best game ever.


Cirene













"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com